Personaggi

Stefano Nicoletti, capitano del Max Team, in gara per ricordare l'amico Roberto

Di Marco Ceste

Stefano Nicoletti

Ha deciso di correre ugualmente Stefano Nicoletti, nonostante la profonda tristezza per la perdita del suo più caro amico Roberto. Il legame molto stretto tra i due, che li aveva visti condividere momenti di vita e anche la passione per la bicicletta, ha spinto infatti il capitano del Max Team a cercare di rendere onore a “Robby” direttamente sui campi di gara.
Nicoletti ha così affrontato tre giorni di gare, a cominciare da giovedì 1 novembre, giorno in cui si ...

Continua a leggere

Tutto pronto a Varese per l’Insubria Bike Festival

Di Marco Ceste

BigAirBag_Freestyle

Tutto è pronto a Varese per una nuova edizione dell’Insubria Bike Festival, alla sua 4° edizione.

Dopo il posticipo di Giugno, per motivi di sicurezza dovuti alle avverse condizioni metereologiche, ASD Emissioni Zero e Ippovie Padane, con il Patrocinio del Comune di Varese e del CONI di Varese, sono pronte a dar fuoco alle polveri e a dar vita a quello che sarà il primo vero evento freestyle che la Città Giardino abbia mai visto!

I Giardini Estensi, Piazza Montegrappa ...

Continua a leggere

Padova, gran successo per ExpoBici 2012. Ultimo giorno con Marco Aurelio Fontana

Di Marco Ceste

Marco Aurelio Fontana

Lunedì 24 settembre, ultimo giorno di ExpoBici. Un vero e proprio tripudio di folla! Padiglioni pieni, stand affollati, espositori entusiasti, organizzatori in estasi. I numeri della quinta edizione di ExpoBici parlano da soli: 500 tra espositori e marchi, 25 metri quadri di superficie interna, 15.000 metri quadri di esterna, 40 giornalisti accreditati tra stampa di settore, web e blogger, 11 giornalisti stranieri provenienti da Francia, USA, Olanda, Inghilterra, Finlandia, Norvegia e Spagna, e 15 buyers provenienti da Brasile, USA, Olanda, ...

Continua a leggere

BMX Londra 2012: si ferma nei quarti l’Olimpiade di Manuel De Vecchi

Di Giancarlo Costa

Manuel_De_Vecchi_bmx_a_Londra_2012_(foto_lastampa.it).jpg

09 agosto 2012 - Non ce la fa Manuel De Vecchi a superare il muro dei quarti di finale Bmx. Gli avversari della sua batteria erano molto forti e sono passati alla semifinali i migliori quattro. Qualche speranza si era accesa dopo il 2° posto agguantato da Manuel nella prima delle cinque manches, sia pure favorito da una caduta generale dalla quale si era rialzato più velocemente degli altri. Purtroppo l’azzurro nelle altre quattro manches non è riuscito mai ad ...

Continua a leggere

Domenica la Torino Vertical Bike

Di Marco Ceste

Percorso Torino Vertical Bike

La Torino Vertical Bike, gara di mountain bike urbana ideata e organizzata dall’ A.S.D. Verticalife, associazione nata nel 2009 con l'intento di promuovere e organizzare eventi sportivi e progetti ricreativi, si “sveste” e si rivela ora in una parte inusuale e panoramica del suo percorso. La gara partirà domenica 15 luglio, alle 9.00 da piazza Castello.

Inusuale perché porteremo una ventata di outdoor in quello che ha rappresentato per Torino uno dei più grandi stabilimenti di produzione meccanica di automobili ...

Continua a leggere

Marco ed Elena quasi al termine del Tour Divide

Di dave

Ci si prepara per la notte

Un mese è passato da quando Marco Costa ed Elena Massarenti sono partiti per la stupenda avventura del Tour Divide 2012, hanno macinato tanti chilometri sotto le loro ruote attraverso tutto il Nord America e sono quasi giunti al termine del loro lungo viaggio.

Al 23 giugno i due si erano lasciati alle spalle le montagne più fredde per scendere vicino ad Atlantic City dove hanno passato la notte nel deserto vicino ad una pozza d'acqua prima di ben 200km ...

Continua a leggere

Elena e Marco di WildTrack continuano il loro percorso al Tour Divide 2012

Di dave

Il vento spazza le nuvole, ma alza la sabbia

I nostri amici Elena Massarenti e Marco Costa di WildTrack stanno proseguendo nella loro impresa del Tour Divide 2012, competizione di mountain bike con partenza dal Canada e arrivo nel New Mexico senza sosta o tappe imposte.

L'avventura è partita il 4 giugno da Banff in Canada e i primi giorni di pedalate non sono stati per niente facili, infatti il maltempo ha accompagnato la gara e Marco ed Elena si sono trovati ad affrontare condizioni proibitive sia per l'umidità ...

Continua a leggere

Nasce la Torino Vertical Bike: 25 km fra le strade della città

Di Marco Ceste

torino street style

Una gara di mountain‐bike cittadina emozionante e avvincente con un percorso di circa 25 km che si ripromette di sconvolgere l’arredo urbano rendendolo outdoor. La Torino Vertical Bike si disputa il 15 luglio 2012 all’interno della manifestazione Torino Street Style, kermesse dedicata agli sport alternativi e di strada giunta alla sua 3^ edizione e inserita all’interno del palinsesto ufficiale di Torino Young City.

Piazza Castello è la partenza di questa spettacolare gara che nel suo distendersi per 25 km dà ...

Continua a leggere

Rinviato Insubria Bike Festival causa maltempo

Di dave

Viste le pessime condizioni meteo previste per il week end che sta per arrivare, ASD Emissioni Zero in accordo con il Comune di Varese ed Ippovie Padane ha deciso di rinviare l'Insubria Bike Festival in programma nel weekend del 9 e 10 giugno.

La data fissata è per il 13 e 14 ottobre presso i Giardini Estensi a Varese.

L'appuntamento così fissato con il contest di BMX e la gara di Trial entrambe di caratura internazionale sono rinviate a quest'autunno. ...

Continua a leggere

Il 5 giugno a Ca del Vento (RE) una notturna di Mtb per i terremotati dell'Emilia, organizzata dalla New Bike

Di Marco Ceste

notturna 2012 pro terremoto

La New Bike di Bosco di Scandiano, provincia di Reggio Emilia, organizza per il 5 giugno, a Ca del Vento in provincia di Reggio Emilia, una notturna di mtb il cui incasso andrà ad aiutare i terremotati dell'Emilia Romagna.

Un evento che non avrà nulla di competitivo, ma semplicemente un inten to benefico per dare un supporto, morale ed economico, alle popolazioni che sono state colpite dalla sciagura del terremoto.

Qui tutte utte le informazioni di orari e percorso

Continua a leggere