Personaggi

Iron Horse ha un buco di 5 milioni di dollari

Di dave

ironhorsesunday

Da come si può leggere da BikeRadar.com la situazione finanziaria di Iron Horse è decisamente grigia, se non nera...

Sembra infatti che Iron Horse abbia accumulato un buco di 5 milioni di dollari, qualche settimana fa si era parlato di una messa in vendita del marchio ma le cose sono andate peggiorando sempre più.

Attualmente tre aziende asiatiche che lavoravano per Iron Horse hanno avviato le pratiche per la bancarotta dell'azienda americana visto che questa ha accumulato debiti non indifferenti ...

Continua a leggere

Stefania Valsecchi ci racconta i 900Km dalla Cordillera Bianca all'Oceano Pacifico (seconda parte)

Di dave

apre

Qui trovi la prima parte del raccont

Il terzo giorno (28 Maggio) prima di partire visitiamo l’ospedale di Chacas voluto, costruito, reso attivo e lindamente tenuto dall’O.M.G. e i suoi innumerevoli volontari provenienti dall’Italia ad aiutare i Peruani.

Sempre dell’O.M.G. ed altrettanto bella ed operativa la fabbrica del vetro e l’”atelier” dei maestri vetrai che creano vetrate dai mille colori davvero incantevoli.

Alle 9 ripartiamo in bici toccando i paesucoli di Acochaca, Sapcha, Wreconcocha con tanti bimbi Quechua che ci ...

Continua a leggere

A spasso per la Valle Olona con i ragazzi di ASD Emissioni Zero

Di dave

apertura insubria

Gli amici dell'ASD Emissioni Zero ci aggiornano sulle attività del gruppo, quello che segue è il comunicato relativo all'evento in programma il prossimo 15 marzo.

Nella Provincia di Varese, culla di molti Campioni del ciclismo su strada, un gruppo di ragazzi sta facendo nascere un bel movimento intorno al ciclismo fuori strada (Mountain Bike), con l'intenzione di promuovere lo sport ma anche con l'intenzione di far vedere che la Valle Olona ed i territori limitrofi sono belli da vedere sia ...

Continua a leggere

Stefania Valsecchi ci racconta i 900Km dalla Cordillera Bianca all'Oceano Pacifico (prima parte)

Di dave

IMG 2834

Carissimi Mountain Bikers: ho una proposta da farvi!

Dopo l’esotico Ciclo Himalaysmo attraverso il Tibet fino alle pendici dell’Everest (MTB Magazine, Ottobre 2007) e dopo il “nostrano” Ciclo Alpinismo attorno al Monte Bianco (MTB Magazine, Febbraio 2008) che ne dite se affrontiamo ora il variopinto Ciclo Andinismo in Perù tra le cime più alte dell’America Latina, quell’angolo di paradiso chiamato Cordillera Blanca ?!! Ci state ? Perfetto ! 23 Maggio 2008 e siamo già in volo con le amate MTB: ...

Continua a leggere

Christophe Dupouey si è suicidato a causa della depressione

Di dave

Uno dei pionieri del mountain biking europeo, possiamo definire così Christophe Dupouney, biker quarant'enne scomparso due giorni fa.

Il francese è stato uno dei primi a calcare il panorama europeo e mondiale della mountain bike tra gli atleti del vecchio continente, il primo francese a vincere una tappa di Coppa del Mondo, quarto ad Atlanta '96, vincitore di una Coppa del Mondo, due volte campione nazionale francese, vincitore della Roc d'Azur e molte altre vittorie ancora.

Non aveva problemi economici ...

Continua a leggere

Racing Team Dayco per la prossima stagione si punta decisamente in alto

Di dave

Il Racing Team Dayco annuncia l'ingaggio di un'altra importante freccia al suo arco per la stagione 2009, infatti dopo la conferma di Milivinti e Suding nella squadra downhill arriva quella di Alessandro Gambino per il cross country, Gambino è uno dei migliori italiani nella sua specialità e non può far altro che portare qualità al già collaudato e forte team piemontese.

Il biker vestirà i colori societari a partire dal mese di marzo e ci si aspettano grandi risultati da ...

Continua a leggere

Sam Hill e Brendan Fairclough

Di dave

Sam Hill e Brendan Fairclough nonostante la stagione ufficiale sia terminata stanno lavorando sodo per preparare al meglio il nuovo anno, si stanno concentrando sul testing e la personalizzazione del loro nuovo mezzo, come sapete infatti i due sono passati dal Team Iron Horse al Team Specialized.

Il mezzo su cui stanno pedalando è una Demo8 con qualche piccola modifica all'head tube che dovrebbe essere quello della Demo7.

Dopo le prime foto apparse in rete qualche settimana fa arrivano anche ...

Continua a leggere

Nasce il nuovo Team MTB Brondello

Di dave

Pubblichiamo il comunicato stampa del nuovo team MTB Brondello

Dall’esperienza biennale con il team internazionale InfoTre-Lee Cougan, culminata con il Mondiale Junior donne conquistato dalla colombiana Laura Abril in Val di Sole, MTB Brondello ha imparato tanto e ora vuole crescere ancora. Se da una parte la partnership con il team bresciano continuerà, dall’altra presenteremo, nel 2009, un nuovo progetto, sempre naturalmente legato al mondo della MTB.

E’ ormai certezza infatti la creazione di un team agonistico di MTB interamente ...

Continua a leggere

Rachel Atherton eletta sportiva dell'anno in Gran Bretagna

Di dave

La BBC ha eletto gli sportivi dell'anno per questo 2008 che si sta andando a chiudere, la sorpresa è arrivata con la premiazione di Rachel Atherton, la campionessa del Mondo ha ricevuto il prestigioso premio e si è detta sorpresa di vincere un premio di tale importanza, ma anche onorata del riconoscimento ottenuto

La premiazione è simbolo di quanto al di là della manica sia considerato il ciclismo e la downhill in particolare, forse è il caso che anche noi ...

Continua a leggere

flash su ruote grasse

Di dave

In periodo di freddo e gelo le nostre amate bike se ne stanno tranquille tranquille nei garage, tolte rare eccezioni in cui il tempo ci grazia concedendoci qualche caldo raggio di sole.

Questa stagione come noto è l'ideale per pianificare quella ventura e così in un periodo di magra da eventi ecco che arrivano interessanti notizie per quello che la prossima stagione 2009 avrà da offrirci.

Partiamo con il circuito Superenduro, da indiscrezioni che iniziano a girare in rete si ...

Continua a leggere