Personaggi

Wild Track Adventure proietta il video dell'avventura nello Yukon in kayak e mountain bike

Di dave

IMG 0332

Venerdì 19 marzo 2010, presso la Sala Centro Congressi Palazzo D'Adda con patrocinio del comune di Varallo , presentiamo il video dell' ultima impresa : "BEARS ON THE ROAD" Canada, attraverso la regione dello Yukon e del Northwest Territories, Marco Costa ed Elena Massarenti intraprendono un viaggio di 1600Km.in completa autonomia con la canoa, la mountain bike e a piedi alla scoperta di una Natura ancora selvaggia e incontaminata.

L'avventura inizia a Whitehorse con la canoa canadese e porterà i ...

Continua a leggere

il tuo scatto fotografico migliore sul catalogo Geax 2011!

Di dave

12398 343925733731 334819433731 3668824 2152129 n

Una notizia alquanto interessante ci arriva da Matteo Cappè che come sapete organizza diversi workshop fotografici dedicati agli action sports. Grazie ad un importante accordo con Geax i partecipanti dei workshop organizzati da Matteo potranno pubblicare sul sito geax.com i loro scatti più originali che metteranno in risalto i copertoni Geaxo lo spirito dell'azienda "...passione, dedizione e cuore per le due ruote".

Lo scatto sarà selezionato dai responsabili Geax e finirà sul catalogo 2011 dell'azienda con ovvio credits del fotografo ...

Continua a leggere

Karim Amour su Kona per il 2010

Di dave

apamour

Una notizia davvero sorprendente e interessante ci arriva dal grande Mister Mig. meglio conosciuto come Stefano Migliorini, uomo Kona di riferimento per l'Italia e non solo.

È infatti ufficiale l'accordo raggiunto con Karim "Mr. Love" Amour e Kona per il 2010, il forte biker francese, appassionato endurista e presenza fissa nelle tappe più importanti del circuito Superenduro oltre che nei circuiti oltralpe correrà in sella ad una Kona Abra Kadabra.

Karim è un ospite fisso del SE qua in Italia ...

Continua a leggere

Slowbikers ed un amico in più!

Di dave

1slow striscione

Ci arriva una mail dalla nostra amica Kathy Pitton che pubblichiamo con piacere, la mountain bike è anche solidarietà e questa ne è la dimostrazione!

Qualche volta i bikers vengono presi in giro per la loro mania di mangiar fango, per la loro voglia di macinare km su sterrati e strade bianche ma, altre volte ancora, hanno un cuore talmente grande da far luccicare gli occhi.

La scorsa estate uno dei componenti degli Slowbikers di Brescia, in vacanza al mare, ...

Continua a leggere

Nasce Tribe Distribution con Andrea Bruno e Transition Bikes

Di dave

Sponsorship3

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, della separazione tra MDE Bikes e il Team Ready2Ride di Andrea Bruno, arriva oggi un'altra interessante notizia, ad annunciarla lo stesso Bruno.

Il biker, insieme a Fausto eGianfranco Bruno ha avviato un'azienda famigliare per l'importazione e la distribuzione in Italia di diversi marchi interessanti, su tutti Transition Bike e Kuwahara produttore di BMX. Da aggiungere poi Blacx produttore di reggisella telescopici, Kali produttore di protezioni, Fulcrum produttore di ruote e GoPro produttore di videocamere ...

Continua a leggere

Interviste ai migliori fotografi italiani di action sport: Matteo Cappè

Di dave

MC 0098

Eravamo partiti l'estate passata con una serie di quattro interviste ad alcuni dei fotografi più noti della scena italiana, ora torniamo sul pezzo con un'altra breve serie dopo le numerose richieste ricevute via mail e sul forum da parte di molti di voi, il primo fotografo che vi proponiamo è Matteo Cappè fotografo e redattore di TuttoMTB e impegnato ultimamente in diverse altre iniziative legato alla fotografia di azione sportiva.

D: Come ti sei avvicinato alla fotografia e da quanto ...

Continua a leggere

Annunciato la separazione tra il Team Ready2Ride e MDE Bikes

Di dave

Andrea Bruno

Ci arriva tramite l'ufficio stampa del Team Ready2Ride una notizia del tutto inaspettata, il Team infatti ha deciso insieme a Federico e Andrea Biora titolari di MDE Bikes di sciogliere la partnership che li legava da ormai due stagioni.

Le stagioni di collaborazione sono state positive per entrambe le parti, da una parte il Team grazie al supporto di Federico e MDE ha potuto avere a disposizione sempre mezzi di qualità, dall'altra parte i risultati portati a casa da Andrea ...

Continua a leggere

Nasce il Bike Club dello Sci Club Sestriere

Di alberto

sestriere

La stagione 2010 sul panorama del mondo gravity si apre con un nuovo Team: il “BIKE CLUB SESTRIERE GRAVITY TEAM” che ha come obiettivo una presenza e partecipazione di tipo trasversale a tutti gli eventi gravity territoriali, nazionali e internazionali dei circuiti di Superenduro, Avalanche, Downhill e 4X.

Si tratta della società sportiva appartente al prestigioso SCI CLUB SESTRIERE, già primo sci club d’Italia che ha sfornato fior di atleti convocati in nazionale come ad esempio Camilla Alfieri. L’attività di ...

Continua a leggere

Cedric Gracia con il nuovo team CG Brigade correrà con biciclette Santa Cruz

Di dave

2

Sul sito ufficiale del nuovo team di Cedric Gracia è stato ufficializzato l'accordo che porterà il team a correre su mountain bike Santa Cruz V-10.

Rob Roskopp di Santa Cruz, si dice felice di poter supportare con le sue biciclette un talento come Cedric che ha dimostrato negli anni di essere sempre ai vertici tra i discesisti. Da parte sua Cedric Gracia non vedere l'ora di poter testare sul campo di gara una delle migliori macchine da discesa mai prodotte ...

Continua a leggere

Workshop Immagini Action in Valle Olona con Matteo Cappè

Di dave

100% Brumotti

Matteo Cappè, fotografo professionista e redattore della rivista specializzata Tutto Mountainbike intende organizzare una serie di workshop fotografici dedicati agli action sport, con particolare attenzione alla mountain bike ma non solo, si tratterà anche sci, parkour, skateboard e bike trial.

I workshop saranno itineranti, non si svolgeranno sempre nella stessa location ma a si sposteranno a seconda delle adesioni e degli accordi presi con realtà locali, non vogliono essere workshop per fotografi semi professionisti, ma workshop per appassionati che vogliono ...

Continua a leggere