Personaggi

Confermata la squalifica di 18 mesi per Elena Gaddoni

Di dave

Confermata la squalifica di 18 mesi per doping ad Elena Gaddoni, la biker portacolori del Team Scapin Sthil Torrevilla è risultata positiva ad un controllo effettuato lo scorso aprile sul Garda in occasione di un raduno delle Nazionale.

La Gaddoni dovrà stare ferma fino al 30 novembre 2011 e ha già scontato i primi mesi di squalifica essendo iniziata il primo giugno 2010.

Comunicato stampa

Continua a leggere

Happy Trail Mtb: splendidi tour e scuola di mountain bike

Di Marco Ceste

Toru del Monte Bianco

L’amore per la mountain bike e per lo sport a contatto con la natura, ha fatto sì che nascesse Happy Trail Mtb, un’associazione sportiva dilettantistica con sede a Moncalieri, in provincia di Torino. È composta da quattro appassionati ed esperti delle due ruote grasse che rispondono ai nomi di Beppe Salerno, il responsabile della squadra, sua moglie Milena, Marco Bettocchi e Alessandro Allegro.

La passione, come per tutti, è quella che ti arriva fin da piccoli, quando si danno le ...

Continua a leggere

Roel Paulissen squalificato per 2 anni per doping

Di dave

Roel Paulissen, il forte biker belga uomo immagine di Cannondale per diversi anni, è stato squalificato dalla procura belga anti-doping per due anni e dovrà pagare una multa di 7500 euro.

Paulissen era stato trovato positivo lo scorso giugno ad un ormone utilizzato dalle donne per aumentare la fertilità (Clomifene), la notizia è stata ufficializzata a metà luglio e immediatamente Cannondale aveva interrotto la collaborazione con il belga.

Continua a leggere

Turin Marathon vs Torino Bike Polo

Di dave

Torneo di Bike Polo

Lo scorso 14 novembre Rivoli ha ospitato per la prima volta un torneo e un'esibizione di bike polo. La sede dell'esibizione è stata quella del del terminal dei bus a Rivoli alle ore 11 in concomitanza con il passaggio dei podisti della maratona di Torino.

Dopo l'esibizione i polisti si sono spostati poi sulla pista di Via Gatti, sempre a Rivoli per il torneo vero e proprio, gli atleti erano in 20 e sono stati divisi in sei squadre ad ...

Continua a leggere

Movimenti di mercato nella downhill

Di dave

I grandi team si stanno muovendo per la prossima stagione di Coppa del Mondo e dei grandi appuntamenti europei ed internazionali; la prima novità interessante arriva dal Team Trek che mette sotto contratto Aaron Gwin che lascia così il team Yeti.

Il forte rider americano è stata la sorpresa delle ultime due stagioni e nel 2011 con la nuova squadra sarà chiamato a confermare le ottime prestazioni del 2010 che l'hanno portato a chiudere al terzo posto assoluto la Coppa ...

Continua a leggere

Leandro Paez e Julio Caro lasciano il Team Active TX Bianchi

Di dave

Il Team di Felice Gimondi ha annunciato la separazione consensuale dai due colombiani Julio Caro e Leandro Paez, entrambi sono rientrati in Colombia per provare a diventare professionisti su strada.

Il Team ha comunque rivolto un ringraziamento speciale ai due atleti che in tre stagioni hanno portato tanti successi al Team Bianchi, la squadra di Felice Gimondi diventa così una squadra decisamente giovane con un'età media di 22 anni!

Gli alfieri che dovranno difendere i colori saranno quindi: Tony Longo, ...

Continua a leggere

Ottimo risultato per il corso di foto sportiva con Matteo Cappè a Bassiano

Di dave

ActionPhotography7

Le previsioni meteo del week end scorso non hanno fallito e la pioggia e il freddo hanno fatto da padroni per tutto il fine settimana, nonostante questo però il workshop di foto sportiva organizzato da Matteo Cappè al Bike Park Semprevisa si è svolto regolarmente con una buona affluenza di partecipanti per nulla preoccupati dal meteo avverso.

Domenica alle 8.30 in punto il via al workshop con la prima parte teorica illustrata da Matteo e riguardante la scelta di inquadrature, ...

Continua a leggere

Il GS Alpina torna a splendere insieme a Bikecafe e al Bike Club Sestriere

Di dave

Alessandro Rostagno impegnato nell'Iron Bike

Abbiamo il piacere di annunciare un accordo per tutta la prossima stagione con gli amici di Bikecafe e del GSR Alpina, storico team ciclistico del pinerolese che negli anni passati ha potuto annoverare tra le sue fila atleti di spicco del mondo delle due ruote sia in ambito mountain bike che strada.

Bikecafe il nuovo negozio di mountain bike di Pinerolo ha deciso insieme ai coordinatori del Team GS Alpina di tornare ai fasti di un tempo e hanno chieso ...

Continua a leggere

Io corro per gli occhi di Nick!

Di dave

Nick Moor è un biker americano che lavora per l'azienda Demon Dirt, putroppo gli è stata diagnosticata una malattina degenerativa agli occhi che potrebbe portarlo alla cecità completa.

Un intervento chirurgico potrebbe salvargli la vista, almeno dell'occhio sinistro visto che ha già perso la vista dall'occhio destro, Nick ha pubblicato un video su pinkbike.com (il più autorevole portale di mountain bike statunitense) che sta facendo il giro del web in cui Nick lancia l'iniziativa a cui ha dato il via ...

Continua a leggere

Marco Costa ed Elena Massarenti arrivati a Buenos Aires per il loro viaggio

Di dave

Marco con il bagaglio...

Gli amici di MTBpassion.it Marco Costa ed Elena Massarenti sono partiti da poco per un altro dei loro viaggi avventura, questa volta la meta è l'Argentina, i due saranno impegnati fino al 22 novembre e si divideranno tra una lunga escursione in mountain bike e otto giorni di trekking.

Proprio oggi sono sono arrivati a Buenos Aires, città dai mille contrasti e si sono subito spostati verso la Patagonia da dove inizierà il loro itinerario. La Patagonia è una regione ...

Continua a leggere