Personaggi

Marco Costa pronto a partire per il Tour Divide

Di dave

Marco Costa di Wild Track

Vi abbiamo parlato spesso di Marco Costa e delle sue avventure in giro per il mondo in sella alla sua bicicletta, questa volta Marco partirà per un'altra avventura davvero impegnativa e spettacolare.

Si tratta del Tour Divide, una corsa che attraverserà tutto il Nord America percorrendo sentieri e single track impervi nella natura americana, la partenza avverrà dal Banff National Park nella provincia canadese dell'Alberta e l'arrivo sarà posto ad Antelope Wells tra il New Mexico e il Messico.

Il ...

Continua a leggere

I giovani dell'Argentina Bike in primo piano a Caldirola e a Rossana

Di dave

Il podio di Caldirola

Finalmente anche il 4X sta  trovando il suo spazio in Italia e per la prima volta quest'anno è stato realizzato un circuito di 3 prove.

La mancanza di impianti adatti e l'elevato costo per realizzarli penalizza fortemente questa spettacolare disciplina ma forse qualcosa si sta muovendo e così a maggio si è corso a Santa Marinella (Roma) utilizzando una nuova pista ultimata pochi giorni prima della manifestazione, a Commezzadura (Tn) dove si sono corsi i mondiali 2008 e la coppa del ...

Continua a leggere

Giampiero Goia del Bikecafe Campione Regionale downhill

Di dave

Weekend di gare per gli uomini jet pinerolesi della downhill.

Sabato 28 maggio sull’impianto permanente di Rossana (Cn) in notturna un quarto posto sfortunato per noie meccaniche per Andrea Leo al Campionato Italiano di Four Cross: la spettacolare disciplina in discesa con partenza da cancelletto in 4 concorrenti costellata di salti e paraboliche.

Domenica 29 maggio invece sulla famosa pista di Caldirola (Al) si è svolto il campionato Regionale Fci Piemonte Valle d’Aosta in prova unica su una pista veloce ...

Continua a leggere

Buoni podi del Team Agnosine alla terza prova del Master MTB

Di dave

Sull’inedito e tecnico tracciato della terza prova del Master MTB 2011, la Casì del Feo Race, gli uomini dell’MTB Agnosine sono ancora protagonisti portando a casa numerosi piazzamenti da podio nelle varie categorie. Alessandro Trenti si riconferma nella top ten assoluta, con un ottimo 9º posto, ma anche leader indiscusso della categoria master 3 conservando la maglia di capoclassifica grazie all’ottimo 2º posto conquistato alle spalle del campione del mondo Zaglio.

Cristina Dusina ha vita difficile nella categoria master ...

Continua a leggere

Andrea Bruno del Ready2Ride vince anche a Palazzuolo sul Senio

Di dave

Domenica si è corsa la prima edizione della Superenduro di Palazzuolo, località sull'appennino Tosco-Emiliano, immersa nel verde e circondata da bellissime colline. Il sabato, un eccellente servizio navetta ha permesso a tutti di
provare le bellissime prove speciali preparate dai ragazzi di Senio Bike.

Purtroppo le previsioni del meteo non hanno sbagliato e la Domenica è arrivata la pioggia come previsto. Giusto il tempo di raggiungere la partenza della PS1 ed è cominciato un vero e proprio diluvio.

Andrea parte ...

Continua a leggere

Sempre sugli scudi i fratelli Rostagno del GSR Alpina Bikecafe

Di dave

Domenica 15 Maggio a San Damiano d’Asti si è svolta la gara di cross country “Grappolo d’oro 14 memorial Mauro Viglione, Trofeo Beppe Cardona valevole” come prova del campionato regionale fci xc.

Ottimo risultato per l’alfiere del Gsr Alpina Bikecafe Enrico Chessa vincitore (con la somma punti gare precedenti) della maglia di campione regionale nella categoria M1 e secondo di classe dietro ad Alessandro Rostagno.

I fratelli Rostagno invece sono giunti rispettivamente: 4° posto assoluto e 2° di categoria negli ...

Continua a leggere

Ready2Ride porta a casa buoni risultati dalla tappa del Gravity Race

Di dave

La discesa si sta diffondendo in tutta la penisola e questo anche grazie a iniziative come quella del Circuito Gravity Race che finalmente permette anche agli appassionati del Centro Italia di gareggiare senza doversi accollare trasferte troppo impegnative.

Andrea Bruno e il team R2R hanno deciso di partecipare almeno ad una di queste gare per contribuire in qualche modo allo sviluppo di questo campionato, incontrando tanta gente simpatica, un ottimo clima e grandissima passione. L'occasione è stata propizia per portare ...

Continua a leggere

Due podi per MTB Agnosine alla Conca d'Oro

Di dave

Diversamente alle passate edizioni in questa 13ª edizione della Conca d’Oro Bike non è stato facile fare il risultato per i portacolori del team MTB Agnosine. A rendere tutto più avvincente e sportivamente difficile ci hanno pensato l’elevato numero di bikers iscritti, oltre 1000, e l’altissimo livello agonistico che a Odolo ha portato tutti i migliori bikers nazionali in circolazione. Più di 15 gli atleti della categoria èlite ad impreziosire il parterre con la presenza dei vari campioni mondiali e ...

Continua a leggere

Team Torpado Surfing Shop: Daniela Veronesi alla terza vittoria di fila

Di dave

Continua il grande momento per il Team Torpado con Daniela Veronesi e Yader Zoli sugli scudi.

A Prato alla Granfondo "Da piazza a piazza", la neo campionessa italiana Daniela Veronesi ha centrato la sua terza vittoria consecutiva, con una prova di forza, arrivando al traguardo con oltre trenta secondi di vantaggio sulle dirette avversarie.

Nella gara maschile Il bronzo di Gualdo Tadino, Yader Zoli, è l'unico che ha cercato di contrastare l'ex prof Francesco Casagrande, chiudendo con un buon secondo posto, alla ...

Continua a leggere

La Serra Bike riserva ottimi risultati per i ragazzi del GSR Alpina Bikecafe

Di dave

P5081029

Strepitosa domenica per i bikers del Gsr Alpina Bikecafe che hanno partecipato alla seconda prova della Coppa Piemonte mtb xc svoltasi a Viverone domenica 8 Maggio con oltre 800 partenti.

Il circuito, completamente ridisegnato, misurava nella gran fondo quasi 50km con 1100 metri di dislivello. Un percorso giudicato da molti estremamente bello e interessante.

Grande prestazione per i pinerolesi Rostagno brothers con Alessandro 16° assoluto e secondo nei master 1. Luca invece è giunto 19° assoluto e ha chiuso con ...

Continua a leggere