Ready2Ride porta a casa buoni risultati dalla tappa del Gravity Race

Di DAVE ,

La discesa si sta diffondendo in tutta la penisola e questo anche grazie a iniziative come quella del Circuito Gravity Race che finalmente permette anche agli appassionati del Centro Italia di gareggiare senza doversi accollare trasferte troppo impegnative.

Andrea Bruno e il team R2R hanno deciso di partecipare almeno ad una di queste gare per contribuire in qualche modo allo sviluppo di questo campionato, incontrando tanta gente simpatica, un ottimo clima e grandissima passione. L'occasione è stata propizia per portare in esposizione, in collaborazione con Ruota Libera Terni, le biciclette TRANSITION, i caschi KALI e la componentistica FUNN che hanno riscosso grande interesse.

La gara ha visto Andrea Bruno e Cristian Mazzolini tra i protagonisti assoluti. Andrea ha staccato un ottimo tempo in prima manche che gli è valso il secondo posto assoluto alle spalle del neozelandese Scoles, già suo rivale per la vittoria la settimana precedente nel Superenduro di Priero.

Cristian, invece, ha chiuso al 2° posto Under23 e ottimo 6° assoluto. Purtroppo una caduta durante le libere della mattina lo ha penalizzato e ha dovuto fare in conti con qualche ammaccatura.

Alessandro Cravero, alla sua prima Downhill, ha fatto esperienza in vista delle prove di Coppa Italia. Un commento a caldo dei nostri piloti a fine gara:
ANDREA “Bene, sono molto contento. Erano mesi che non salivo sulla mia TR450. Ci ho messo un po' a ritrovare un buon feeling e un set up più o meno azzeccato. Sinceramente, per come mi sentivo sulla bici durante le prove del sabato e con le poche discese di prova che sono riuscito a fare, non avrei sperato in un risultato di questo tipo. Domenica mattina ho liberato la mente da
setting e regolazioni e pensato solo a trovare un minimo di ritmo.

La prima manche è stata una buona discesa: ho evitato di esagerare dove non ero troppo a mio agio ed ho dato il massimo in altri punti. Alla fine ha funzionato e, tutto considerato, essere secondo dietro a Scoles oggi equivale per me a una vittoria.”

CRISTIAN “Sono abbastanza contento anche se nelle prove di sabato andavo sicuramente più forte di come non sia andato oggi in gara. Una caduta domenica mattina mi ha un po' condizionato. Peccato perché girando con Andrea ho visto che potevo tenere il suo passo quindi puntare ai primissimi posti e sarebbe stato bello essere insieme sul podio. "

Il prossimo fine settimana Andrea sarà alla Superenduro di Palazzuolo sul Senio (FI) mentre Cristian parteciperà alla DH di San Pellegrino (BG).

Comunicato stampa

Può interessarti