Due podi per MTB Agnosine alla Conca d'Oro

Di DAVE ,

Diversamente alle passate edizioni in questa 13ª edizione della Conca d’Oro Bike non è stato facile fare il risultato per i portacolori del team MTB Agnosine. A rendere tutto più avvincente e sportivamente difficile ci hanno pensato l’elevato numero di bikers iscritti, oltre 1000, e l’altissimo livello agonistico che a Odolo ha portato tutti i migliori bikers nazionali in circolazione. Più di 15 gli atleti della categoria èlite ad impreziosire il parterre con la presenza dei vari campioni mondiali e tricolori marathon, recenti o passati, nonché i più forti atleti amatori di tutto il nord Italia.

Ma nonostante cìò i campioni dell’Agnosine non si sono fatti intimorire, hanno raccolto la sfida, e sono scesi in campo spinti dal caloroso incitamento dei tanti tifosi assiepati lungo tutto il tracciato di gara che attraversava Agnosine e i comuni vicini. A guidare l’armata bianco-verde è ancora Alessandro Trenti che, nonostante siano trascorsi solo 7 giorni dal secondo posto conquistato nella trasferta tricolore in terra umbra, riesce a fare la sua gara lottando tra i primi 20 posti assoluti. Per lui, abituato alle distanze marathon, la Conca è addirittura troppo corta con i suoi 43 km e 1300 mt di dislivello e così si limita a non sovraccaricare ulteriormente le gambe cercando di godersi la sfilata davanti agli occhi degli amici-tifosi. Alessandro è 23º assoluto e solo per una manciata di secondi è quarto, ai piedi del podio tra i master 3.

Grande soddisfazione per Mattia Zontini, il giovane trentino, che si rivede protagonista con una prova d’autore che gli vale il 3º posto tra gli elite sport 1. Podio anche per l’inossidabile Cristina Dusina, quarta assoluta tra le donne, ma 2ª sul podio dedicato alla categoria amatoriale. Ancora sfortunato Luca Signori che dopo un ottimo avvio di gara è stato vittima di una brutta caduta che gli ha fatto perdere concentrazione e secondi preziosi. Luca chiude 10º tra gli elite sport 2 dove Alessandro Marchi è invece 14º e Michele Schiavi 22º. Adriano Zorzi conquista un brillante 12º posto tra i master 3 dove troviamo Alberto Bianchi 34º e Francesco Zambelli 49º. Valerio Tonni deve fare i conti con una giornata non proprio positiva e chiude in una insolita 26ª posizione tra i master 1.

Enrico Micheletti è il migliore dell’MTB Agnosine tra i master 2 dove termina in 14ª posizione, precedendo Laffranchi Ivan 50º e Paolo Andreoli 109º. Grande prova per Gianfranco Graziotti che tra i master 5 si piazza in 15ª posizione mentre tra i master 6  Carlo Porcu è costretto al ritiro per i forti dolori alla spalla destra legati al recente intervento che l’ha tenuto per qualche mese lontano dalle competizioni.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Può interessarti