Articoli di dave

dave

Enduro World Series, elenco iscritti e regolamento ufficiale

Superenduro Pro

Come molti di voi sapranno negli ultimi anni l'enduro si è diffuso e ha conquistato il cuore e sopratutto le gambe di tanti appassionati di mountain bike.

Per una volta noi italiani possiamo dire di essere i precursori della disciplina grazie allo splendido lavoro di diffusione e promozione svolto dal movimento Superenduro italiano.

I primi a cogliere le potenzialità della disciplina sono stati i cugini francesi ma noi non siamo stati a guardare e proprio grazie a Superenduro ...

Continua a leggere

Burry Stander, Team Specialized, perde la vita durante un allenamento

E' arrivata ieri in serata la notizia della tragica scomparsa di Burry Stander, biker 25enne sudafricano in forza al Team Specialized.

Stander si stava allenando come sempre quando è stato investito da un'automobile, purtroppo non abbiamo notizie dettagliate del fatto, ma a quanto sembra si trattava di un taxi ed è avvenuto proprio in Sudafrica a Shelly Beach.

Nel palmares del giovane biker successi di prestigio come le due Cape Epic vinte insieme al compagno di squadra Cristoph Sauser, la ...

Continua a leggere

Superenduro aspetta l'ultimo appuntamento di stagione a Finale Ligure

Finale Ligure

Dopo una stagione iniziata a marzo e una cavalcata che ha visto il movimento crescere ancora e proporre nuove versioni di gara come le Supermountain siamo arrivati al finale di stagione con l'ormai classica gara di Finale Ligure.

Fin dalla prima edizione del circuito nel 2008 quella di Finale Ligure è stata la gara conclusiva e forse la più sentita da tutti i partecipanti per livello di impegno richiesto e spettacolarità dei sentieri.

Per questo 2012 i giochi ...

Continua a leggere

Marco Nicoletti vince la prima edizione di Hellas Trans Mountain

Marco Nicoletti, questa foto esprime al meglio lo spirito di Marco!

Una grande impresa di Marco Nicoletti alla prima edizione di Hellas Trans Mountain, il valdostano si è infatti imposto sulla gara concludendo i 455Km con 13000m di dislivello in 39 ore e 25 minuti.

Marco ha tenuto una condotta di gara regolare e costante, è partito con il suo passo ed è riuscito a mantenerlo per tutta la durata, ad ogni controllo orario si è fermato per recuperare energie, si è alimentato come un lupo com'era prevedibile ed è ripartito ...

Continua a leggere

Hellas Transmountain: Marco Nicoletti al comando per il momento

Questa mattina è partita ufficialmente la prima edizione della Hellas Trans Mmountain organizzata dagli amici di WildTrack.

Gli ultimi sono arrivati a Kalavryta, sede della partenza, sabato nel pomeriggio a causa di alcuni problemi aeroportuali ad Atene, nonostante il ritardo non ci sono stati altri problemi logistici e ieri in giornata sono stati ultimati i preparativi per il via, settate le biciclette e l'attrezzatura di ogni partecipante ed effettuati tutti i controlli e le punzonature del caso.

Questa mattina alle ...

Continua a leggere

Lunedì il via alla prima Hellas Transmountain organizzata da Wild Track

Si batte il percorso di gara per verificare che sia tutto a posto

Hellas Transmountain è un progetto che nasce diversi anni fa, quando a partire dagli anni '80, Stefano Fabrizi inizia ad esplorare il Peloponneso in lungo e in largo alla ricerca di strade dimenticate, sentieri abbandonati e itinerari sconosciuti.

Negli anni Stefano, appassionato di mountain bike, matura l'idea di organizzare una gara in un'unica tappa lungo tutti i sentieri che ha scoperto in quella fantastica terra, il sogno resta tale fino al 2011 quando incontra Marco Costa ed Elena Massarenti di ...

Continua a leggere

Morenic Raid 2012 per un week end alla scoperta delle colline canavesane

I Team Fuori Onda e Zero CO2 in collaborazione con Bike@round organizzano per sabato 13 e domenica 14 ottobre un'escursione lungo il percorso dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea.

Si tratta di un percorso di circa 150Km fatto di sali e scendi sulle colline che abbracciano tutto il Canavese, il percorse offre un mix di percorsi tecnici, salite panoramiche ed impegnative, discese su single track divertenti e passaggi su strade bianche tra i vigneti.

La prima tappa, della lunghezza di circa 80Km, ...

Continua a leggere

Marco ed Elena quasi al termine del Tour Divide

Ci si prepara per la notte

Un mese è passato da quando Marco Costa ed Elena Massarenti sono partiti per la stupenda avventura del Tour Divide 2012, hanno macinato tanti chilometri sotto le loro ruote attraverso tutto il Nord America e sono quasi giunti al termine del loro lungo viaggio.

Al 23 giugno i due si erano lasciati alle spalle le montagne più fredde per scendere vicino ad Atlantic City dove hanno passato la notte nel deserto vicino ad una pozza d'acqua prima di ben 200km ...

Continua a leggere

Elena e Marco di WildTrack continuano il loro percorso al Tour Divide 2012

Il vento spazza le nuvole, ma alza la sabbia

I nostri amici Elena Massarenti e Marco Costa di WildTrack stanno proseguendo nella loro impresa del Tour Divide 2012, competizione di mountain bike con partenza dal Canada e arrivo nel New Mexico senza sosta o tappe imposte.

L'avventura è partita il 4 giugno da Banff in Canada e i primi giorni di pedalate non sono stati per niente facili, infatti il maltempo ha accompagnato la gara e Marco ed Elena si sono trovati ad affrontare condizioni proibitive sia per l'umidità ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo downhill, Aaron Gwin vince anche a Fort William

Ad una sola settimana di distanza dalla tappa italiana di Coppa del Mondo di downhill, il circus si sposta in Scozia per una tappa diventata appuntamento irrinunciabile: Fort William.

Nelle prime giornate di prove il meteo su Fort William sembrava essere clemente, non bello ovviamente, ma non pioveva un ottimo presupposto per la località scozzese, con la gara però le previsioni non hanno tradito e la pioggia si è presentata puntuale.

Ancora una volta l'uomo da battere era Aaron Gwin, ...

Continua a leggere