Elena e Marco di WildTrack continuano il loro percorso al Tour Divide 2012

Di DAVE ,

Il vento spazza le nuvole, ma alza la sabbia
Il vento spazza le nuvole, ma alza la sabbia

I nostri amici Elena Massarenti e Marco Costa di WildTrack stanno proseguendo nella loro impresa del Tour Divide 2012, competizione di mountain bike con partenza dal Canada e arrivo nel New Mexico senza sosta o tappe imposte.

L'avventura è partita il 4 giugno da Banff in Canada e i primi giorni di pedalate non sono stati per niente facili, infatti il maltempo ha accompagnato la gara e Marco ed Elena si sono trovati ad affrontare condizioni proibitive sia per l'umidità che per il freddo, trovandosi spesso ad attraversare tratti ancora innevati.

Durante i primo giorni di pedalata in Canada non sono mancati neanche gli incontri ravvicinati con animali selvatici: alci, marmotte, cervi, lepri e anche alcuni orsi di cui la zona della British Columbia è piena.

Purtroppo dopo alcuni giorni di pedalate ad Elena sono sorti alcuni problemini fisici al suo solito ginocchio infortunato qualche anno fa, una borsite le ha causato non pochi problemi a stare in sella e pedalare ma per il momento sembra che i momenti critici siano passati grazie agli antidolorifici e per ora le infiltrazioni sono escluse.

Nonostante i problemi al ginocchio comunque Elena e Marco proseguono la loro avventura lungo il percorso del Tour Divide e devono adattarsi ad affrontare le situazioni climatiche più differenti, dopo il freddo e la pioggia dei primi giorni sembrano finalmente arrivati i giorni di sole e temperature miti anche se altri inconvenienti climatici rallentano il loro programma di marcia.

Arrivati nella zona tra Gran Teton e il parco di Yellowstone hanno trovato nel vento un nuovo nemico, con raffiche fortissime e fastidiose che per lunghi tratti hanno impedito loro di pedalare senza contare le tempeste di sabbia che rallentano ancora di più l'andatura.

Seguendo la localizzazione GPS sul sito del Tour Divide si può seguire la posizione esatta di Marco ed Elena che attualmente sono a circa metà del percorso e metà della classifica generale, l'unico problema vero per i due sembra essere il ginocchio di Elena che non sembra migliorare ma comunque i due hanno la testa dura e siamo convinti porteranno a termine l'avventura, forza ragazzi tifiamo per voi!

Se avete voglia di seguire le avventure di Marco ed Elena al Tour Divide potete seguire la pagina Facebook in cui ci tengono costantemente aggiornati sul loro viaggio.

Può interessarti