Articoli di dave

dave

Internazionali d'Italia a Vermiglio: vincono Fontana e Lechner

Risplendono i sorrisi di Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner, sul gradino più alto del podio della Cross Country Adamello Bike di Vermiglio. Oggi nella trentina Val di Sole il biker lombardo e la campionessa italiana XC hanno messo in bacheca un successo che per entrambi si è risolto solo nel finale, a scapito di Gerhard Kerschbaumer e Nathalie Schneitter rispettivamente. In terza posizione hanno chiuso il trentino Tony Longo e la piemontese Serena Calvetti.

La Cross Country Adamello Bike ...

Continua a leggere

Massimiliano Leali vince la MTB Race Super XC del Bresciacup

RIMA PARTENZA

Anche se la pioggia ed il fango hanno caratterizzato, e per certi versi condizionato, la 13ª MTB Race Super Xc è Massimiliano Leali (Team Manuel Bike) che domina la scena andando a cogliere con ampio margine la seconda vittoria stagionale nel calendario proposto dal Circuito Bresciacup 2011. Dei circa 250 atleti iscritti solamente 188 hanno sfidato il cielo plumbeo recandosi a Navazzo di Gargano dove gli uomini del Garda Sport hanno allestito una MTB Race completamente rivoluzionata nel percorso. ...

Continua a leggere

24h Idro: Alberto Zambelli e Lorenza Menapace i vincitori del 2011

LORENZA MENAPACE

Sole, pioggia, fango e tanto divertimento alla sesta edizione della 24H del Lago d’Idro che si è conclusa poche ore fa sulle splendide rive dell’Eridio bresciano. Re di giornata è senza ombra di dubbio il valsabbino Alberto Zambelli (Team Manuel Bike) che con 89 giri all’attivo vince l’agguerrita categoria riservata ai “solitari” e si aggiudica così il tricolore di specialità. Proprio così, perché quest’anno la gara endurance allestita dai ragazzi del GS ODolese, oltre a far parte del calendario nazionale ...

Continua a leggere

Raduno Nazionale ASD Emissioni Zero dal 15 al 17 luglio al Fassa Bike Park

Demo Tour  Raduno ASD EZ  livigno 2010 credit Francesco Berti 36

Anche quest'anno ci siamo: 15-16-17 Luglio 2011 si svolgerà, in concomitanza con il Gravity Zone Demo Tour 2011, il Raduno Nazionale di ASD Emissioni Zero in località Canazei (TN) ospiti di ASD Fassa Bike presso il Fassa Bike Park.

La località è perfetta per qualsiasi attività la famiglia o il singolo biker vogliano svolgere: dal trekking alla mountain bike, dal ciclismo su strada al relax e allo sport da tavola.

Grazie alle guide di ASD Fassa Bike, ci sarà ...

Continua a leggere

Monster Energy main sponsor del principale circuito italiano downhill

Calendario Coppa Italia DH

Gravitalia, il sodalizio che raggruppa gli organizzatori delle gare nazionali 2011, è lieto di presentare la "COPPA ITALIA DH fuelled by MONSTER ENERGY". Il massimo circuito del downhill racing targato Federazione Ciclistica Italiana quest'anno avrà infatti nell’energy drink dal graffio a forma di M un presenting sponsor d’eccezione. 

La presenza di Monster sarà costante in tutte e quattro i round di Coppa Italia, tendendo così un filo comune tra l’Abetone (PI)  il 18/19 giugno, Prali (TO) ...

Continua a leggere

Townhill di Ivrea: vince Lupato, il diluvio rovina la festa

Teva Games 2011 townhill 25

In occasione dei Teva Extreme Outdoor Games 2011 si è svolta la prima edizione della Townhill di Ivrea, una prima edizione quanto meno particolare, che è cresciuta a dismisura nell'ultima settimana prima dell'evento a causa dell'annullamento della Freeride Marathon di Bardonecchia.

Gli organizzatori si attendevano circa 50 iscritti vista la prima edizione della gara e sopratutto la concomitanza con la gara di Bardonecchia e alla fine le tabelle distribuite sono state ben 118 con 113 classificati!

La gara era ...

Continua a leggere

Nel weekend torna la 24h del Lago d'Idro

Cresce l’attesa per l’apertura del lungo week end sportivo che sabato e domenica 11-12 giugno porterà sulle sponde dell’Eridio centinaia di appassionati per una nuova entusiasmante edizione della 24h del lago d’Idro. Al suo sesto anno di vita la manifestazione sportiva allestita dagli uomini del G.S. Odolese si ripropone con l’assegnazione di un titolo nazionale, proprio nell’anno della ricorrenza del 150º anniversario dell’unità d’Italia, e dopo che nel 2007 ha già ospitato i campionati italiani endurance che hanno visto ...

Continua a leggere

La 6h del Bacoco's apre alla grande Endurance Tour 2011

Anche quest’anno arriva (anche se con un po’ di ritardo) la voce dell’Endurance Tour a raccontare le varie prove. Avete presente il film "il Ciclone"?? L’avventura Toscana inizia proprio così.

Arrivati a Monticiano il primo pensiero è andato alla frase citata dal grande Pieraccioni "Casale Parini, Toscana, Italia ..naturalmente!" L’unica cosa che manca, sono le ballerine di flamenco!

La 6h del Bacoco's ha fatto da cornice alla sagra del paese che si svolgeva nel borgo antico, cuore della festa ...

Continua a leggere

Gravity Race: l'ultima tappa a Claudio Barreca, il circuito riuscito alla grande!

IMG 8125

Finisce sotto un incredibile acquazzone il Gravity 2011. Il 5 e 6 giugno a Pizzoli (AQ) al Vallone delle Cese si è disputata la sesta e ultima tappa del Gravity Race Cup 2011.

Una tappa importante e ben riuscita, unico punto a nostro sfavore è stata la relativa scarsa affluenza di bikers. Relativa perché, seppur in numero tutto sommato “normale” per una gara di DH, i 60 partenti sono stati un po' pochi rispetto alle affluenze a cui ...

Continua a leggere

Il GSR Alpina Bikecafe più forte del maltempo e dominatore della Coppa Piemonte MTB

P6051147

Sotto un diluvio torrenziale, domenica 5 giugno si è svolta la prestigiosa granfondo mtb Rampignado a Bernezzo inserito nel circuito della Coppa Piemonte Mtb valevole come terza prova.

Su un percorso insidiosissimo, fangoso e durissimo anche a causa del freddo, i nostri portacolori hanno portato a casa degli ottimi risultati con Alessandro e Luca Rostagno giunti 5° e 6° assoluto e rispettivamente 2° nei master 1 e 1° negli elitemaster.

Entrambi i portacolori del Team gsr Alpina Bikecafe mantengono la ...

Continua a leggere