Articoli di dave

dave

La Rigida 2011 ancora un bel successo

001_138.JPG

Torna “La Rigida” l’evento per gli appassionati di mtb vintage, organizzato da Claudio Mercuriali in collaborazione con il Surfing Shop di M. Marittima.

Nel weekend del 7 e 8 maggio, in quel di Riolo Terme, si è tenuta la manifestazione che ha unito una mostra di mtb Storiche e un Raduno, per la gioia di chi da tanti anni rimane legato alle prime biciclette da montagna.

Questa è la quinta edizione de La Rigida, la prima è stata nel 2007; ...

Continua a leggere

Terza tappa della Coppa Piemonte: domenica la Rampignado

Ormai ci siamo, il meteo non prevede nulla di buono per il weekend purtroppo ma i biker della Coppa Piemonte non mancheranno certo di prendere il via della Rampignado, terza tappa della Coppa Piemonte 2011.

Partenza prevista puntualmente alle 10 di domenica da Bernezzo, Paolo Mei sarà lo speaker dell'evento e i ritardatari potranno ancora iscriversi domenica mattina prima del via.

Dopo il via degli agonisti il via anche alla gara degli amatori e poi la Rampjunior per i più ...

Continua a leggere

Domenica la Rampinada di Daone (TN)

Visani02

Domenica Daone ospiterà per la terza volta la Rampinada organizzata dai ragazzi dell'ASD Ciclistica Val Daone.

Importanti novità attendono i biker che prenderanno il via alla gara, il maltempo ha obbligato l'organizzazione a preparare delle varianti per mettere in sicurezza il percorso: dopo aver sostituito la scorsa settimana la Salita della Speranza (subito dopo il passaggio per Daone al km 10 circa) con un nuovo single track, ecco un altro frammento in salita che viene ritoccato in maniera sostanziale. Nello ...

Continua a leggere

Una settimana per la Promenado Bike 2011

Tutto pronto in Valle Stura per accogliere i numerosi bikers che domenica 12 giugno saranno a Viandio (CN) per la 6° edizione della Promenado-Bike dei Forti Albertini, 4° tappa di Coppa Piemonte MTB 2011.

Tracciato ottimamente ripulito e segnalato con frecce di colore giallo.

Tre i percorsi previsti: il Classic (granfondo) di 44 km con 1450 mt di dislivello, il mediofondo-agonistico di 30 km con 700 mt di dislivello e il percorso cicloturistico di 23 km aperto a ...

Continua a leggere

Ufficializzato il calendario del Gravity Zone Demo Tour 2011

Manifesto Gravity Zone Demo Tour 2011

Torna alla grande anche nel 2011 il Gravity Zone Demo Tour organizzato da ASD Emissioni Zero in collaborazione con Mystic Freeride e supportato da Oakley, Bressan biciclette speciali, Scott, Bike Style, ProTec, I-Gop, Double3 e tanti altri partner di prestigio.

Sono in programma ben 8 appuntamenti a partire da fine giugno fino a metà settembre, le date sono le seguenti:

  • 25-26 Giugno: Abetone;
  • 9-10 Giugno: Plan de Corones;
  • 15-16-17 Luglio: Canazei;
  • 23-24 Luglio: Sauze d'Oulx;
  • 6-7 Agosto: Prato Selva;
  • 27-28 ...

Continua a leggere

ASD Emissioni Zero e il MegaRaduno MTB 2011

Si è svolta nel weekend scorso l'escursione in mountain bike facente parte del "Megaraduno Mtb", un evento nato quasi per caso l'autunno scorso e diventato ormai un must per gli amanti della bici da montagna.

Al momento sono cinque i gruppi promotori: Iguana Team, Ciclonatura, Mtb Turbolenti, Coniglio Travel, Turbolice Mtb ed Emissioni Zero-Monte Cantiere. Quest'ultima associazione è stata l'organizzatrice dell'evento odierno che, partendo dal centro storico del paese, ha toccato vari punti di interesse storico naturalistico. ...

Continua a leggere

Marco Costa pronto a partire per il Tour Divide

Marco Costa di Wild Track

Vi abbiamo parlato spesso di Marco Costa e delle sue avventure in giro per il mondo in sella alla sua bicicletta, questa volta Marco partirà per un'altra avventura davvero impegnativa e spettacolare.

Si tratta del Tour Divide, una corsa che attraverserà tutto il Nord America percorrendo sentieri e single track impervi nella natura americana, la partenza avverrà dal Banff National Park nella provincia canadese dell'Alberta e l'arrivo sarà posto ad Antelope Wells tra il New Mexico e il Messico.

Il ...

Continua a leggere

I giovani dell'Argentina Bike in primo piano a Caldirola e a Rossana

Il podio di Caldirola

Finalmente anche il 4X sta  trovando il suo spazio in Italia e per la prima volta quest'anno è stato realizzato un circuito di 3 prove.

La mancanza di impianti adatti e l'elevato costo per realizzarli penalizza fortemente questa spettacolare disciplina ma forse qualcosa si sta muovendo e così a maggio si è corso a Santa Marinella (Roma) utilizzando una nuova pista ultimata pochi giorni prima della manifestazione, a Commezzadura (Tn) dove si sono corsi i mondiali 2008 e la coppa del ...

Continua a leggere

Al Trofeo Madonna Pellegrina XC si assegneranno i titoli provinciali di Brescia

Un esordio tutt’altro che silenzioso quello del 2º Trofeo Madonna Pellegrina che alla sua seconda edizione non solo si presenta all’interno del palinsesto del Circuito Bresciacup 2011, ma si propone già come prova unica per l’assegnazione dei titoli provinciali Xc che verranno messi in palio nelle varie categorie dei bikers appartenenti alle società affiliate F.C.I. del comitato bresciano. Una seconda edizione che lascia trasparire tutta la sicurezza organizzativa dei ragazzi del Gnani Bike Team che, supportati dalle istituzioni locali e ...

Continua a leggere

Domenica la Rampignado vi aspetta

A pochi giorni dalla Rampignado grazie al contributo tecnico della Specialized, azienda leader nel ciclismo è stato deciso di aumentare le premiazioni della Rampignado.

Più di 150 premi saranno distribuiti domenica al termine della 18° edizione con 50 premi a sorteggio divisi in 30 per i ciloturisti e 20 per gli agonisti. La partenza è prevista per le ore 10,00 in Piazza centrale di Bernezzo con la verifica delle tessere, iscrizioni e ritiro omaggi al sabato pomeriggio dalle 15,00  alle 19,00 e ...

Continua a leggere