Hellas Transmountain: Marco Nicoletti al comando per il momento

Di DAVE ,

Questa mattina è partita ufficialmente la prima edizione della Hellas Trans Mmountain organizzata dagli amici di WildTrack.

Gli ultimi sono arrivati a Kalavryta, sede della partenza, sabato nel pomeriggio a causa di alcuni problemi aeroportuali ad Atene, nonostante il ritardo non ci sono stati altri problemi logistici e ieri in giornata sono stati ultimati i preparativi per il via, settate le biciclette e l'attrezzatura di ogni partecipante ed effettuati tutti i controlli e le punzonature del caso.

Questa mattina alle 6 ora locale (5 italiane) il via ufficiale alla gara con la prima lunga tappa di 100Km e 4000m di dislivello che ha portato i partecipanti a Goura.

Il primo ad arrivare al checkpoint è stato il valdostano Marco Nicoletti che, come lui stesso scrive sul suo profilo Facebook per coprire distanza e dislivello ci ha messo 7 ore e 41 minuti.

A ruota sono arrivati poi tutti gli altri con Sandro Duchi e Daniele Modolo staccati di un paio di ore da Marco, 20 minuti ancora di attesa per l'arrivo di Ausilia Vistarini e Sebastiano Favaro.

Le condizioni climatiche sembrano ottime, il caldo si fa sentire ma tutto si svolge con regolarità, volendo si possono seguire in diretta gli spostamenti dei partecipanti, tutti dotati di segnalatore GPS oppure seguire i costanti aggiornamenti che Marco ed Elena pubblicano direttamente sulla pagina della gara.

Può interessarti