Superenduro aspetta l'ultimo appuntamento di stagione a Finale Ligure

Di DAVE ,

Finale Ligure
Finale Ligure

Dopo una stagione iniziata a marzo e una cavalcata che ha visto il movimento crescere ancora e proporre nuove versioni di gara come le Supermountain siamo arrivati al finale di stagione con l'ormai classica gara di Finale Ligure.

Fin dalla prima edizione del circuito nel 2008 quella di Finale Ligure è stata la gara conclusiva e forse la più sentita da tutti i partecipanti per livello di impegno richiesto e spettacolarità dei sentieri.

Per questo 2012 i giochi sono ormai fatti con il Campione Italiano in carica, Davide Sottocornola, ormai quasi sicuro anche del trionfo del circuito ma non per questo i partecipanti saranno meno motivati visto che i partecipanti saranno tra i migliori interpreti della disciplina provenienti da tutta Europa.

Le pre-iscrizioni vanno a gonfie vele e il numero massimo sarà sicuramente raggiunto come in altre occasioni quest'anno, già confermata la presenza di tutti i migliori interpreti italiani della disciplina e anche di qualche presenza speciale di discesisti prestati per l'occasione tra cui Francesco Colombo e Brunzo Zanchi.

I cugini francesi verranno a sfidare gli italiani e non mancheranno Nicolas Vouilloz, Anne Caroline Chausson e lo specialista Remy Absalon. Gli inglesi arriveranno con Dan Atherton, Mark Scott, Sam Flanagan.

Sarà presente Thomas Whidam, esperto delle endurance e vincitore di più di una edizione della 24h di Finale Ligure, ci saranno i tedeschi Rob J e Markus Reiser e sarà presente anche l'olandese Anneke Beerten specialista del four cross e campionessa del mondo in carica di disciplina.

Per il momento non ci sono ancora anticipazioni ufficiali sul percorso ma siamo sicuri che ancora una volta lo staff di Superenduro ha in serbo una prova davvero con i fiocchi, in ogni caso se cercate bene in rete qualche anticipazione la potete trovare, qualcuno ha detto mtb-forum?

Può interessarti