Articoli di dave

dave

Desarpa Bike di Pila: Carlo Gambirasio e Barbara Katz vincono i campanacci più grossi

La Desarpa Bike è giunta ormai alla sua sesta edizione e sancisce la fine della stagione estiva di Pila, località sciistica sopra Aosta che d'estate si trasforma in una delle mete più ambite per tutti gli appassionati di downhill.

La gara prevedeva partenza dalla stazione più alta del Cuis e arrivo ad Aosta alla base degli impianti di risalita.

I partenti della gara di domenica sono stati circa 60, non molti è vero, ma la qualità della gara è davvero ...

Continua a leggere

Ancora Matt Scholes nell'ultima tappa di Coppa Italia DH, Marcellini vince tra le donne

DSC 7259

Si è chiusa alla grandissima la Coppa Italia downhill 2011 sponsorizzata Monster Energy, l'ultima tappa è andata in scena in Val di Sole, sede dei Mondiali 2008 e più recentemente delle finali di Coppa del Mondo 2011.

Il tracciato della Val di Sole fino dal 2008 è molto apprezzato dai discesisti non solo italiani, è un condensato di tutto quello che la downhill moderna può offrire, con tratti velocissimi, curve in contropendenza, sezioni tecniche e molto rocciose, tratti ripidi e ...

Continua a leggere

Gravity Zone Demo Tour 2011: si chiude a Plan de Corones

Siete pronti per la "last entry" del Tour 2011?Come anche nel 2010 quest'anno chiuderemo il nostro giro al Plan de Corones, e lo faremo durante i Down Days, evento a cadenza annuale nato con lo scopo di promuovere lo sport, la località e di riunire per un w-end il maggior numero di riders italiani e d'oltralpe (visto che siamo a ridosso del confine!!!).
Per tutte le info sulla tappa ed il programma della 2 giorni clicca  QUI Non perdete ...

Continua a leggere

Ad Expobici saranno assegnati premi per i prodotti più innovativi

La fiera delle due ruote a pedali di Padova, Expobici, che si svolgerà dal 24 al 26 settembre prossimi organizza anche per quest'anno Expobici - Bicitech Innovation Award.

Si tratta di un riconoscimento assegnato da una giuria di esperti delle due ruote in relazione a particolari categorie per quei prodotti che innoveranno il mercato in qualche modo.

Sarà data attenzione ai materiali, utilizzati, al design, alla destinazione d'uso, e diverse altre caratteristiche, le categorie di premi saranno sei: Mountain ...

Continua a leggere

Clavierissima 2011: vittorie per Johan Pallhuber e Angela Parra

Dopo alcune edizioni corse con il meteo a favore, ieri la Clavierissima si è corsa con il maltempo, nebbia, freddo e pioggia hanno caratterizzato tutta la giornata e dei 400 partenti in meno di 300 sono arrivati al traguardo.

Nella gara maschile va segnalata l'ottima prestazione di Diego Rosa, il giovane portacolori del Team Giant, dopo l'ottavo posto tra gli Under 23 a Champery ha chiuso al secondo posto dietro a Pallhuber cedendo strada soltanto nel finale, terza piazza per ...

Continua a leggere

Bene i fratelli Rostagno alla Clavierissima

DSC 4416

Dopo una calda estate, gli alfieri del Gsr Alpina Bikecafe, sono tornati in sella per la Coppa Piemonte di cross country alla prestigiosa Clavierissima in una giornata tipicamente autunnale con 400 partenti al via.

Numerosi gli elite top presenti che hanno dato filo da torcere ai ragazzi Bikecafe che su un percorso insidioso e ormai con clima autunnale.

Nella nebbia di Claviere il primo a tagliare il traguardo è stato l’altoatesino Johann Pallhuber della Silmax Cannondale, seguito da ...

Continua a leggere

Johnny Cattaneo e Michela Benzoni vincono la Marathon Bike della Brianza 2011

Da sinistra: Leonardo Paez, Johnny Cattaneo, Marzio Deho

Lo scorso anno alla Marathon Bike della Brianza erano stati un assolo di Johnny Cattaneo e di Michela Benzoni ad emozionare il pubblico, quest'anno le cose si sono ripetute allo stesso modo e i due hanno bissato la vittoria 2010.

A differenza dello scorso anno, il maltempo ha segnato tutta la gara, al via il primo a scattare davanti a tutti è stato Franz Hofer del Team Scott, alle sue spalle però dopo i primi momenti di confusione Leonardo Paez ...

Continua a leggere

Danny Hart vince la fangosa lotteria di Champery

Ieri ultima giornata di gare a Champery per il Mondiale di mtb 2011, in programma le finali della downhill per tutte le categorie: Junior maschile, Junior femminile, Elite maschile ed Elite femminile.

Tutte le gare sono state caratterizzate dalle pessime condizioni meteo, la pioggia è caduta praticamente per tutta la giornata rendendo il già difficile percorso quasi completamente impraticabile.

La prima gara di giornata è stata la Junior femminile dove tra le dodici partenti la migliore è stata Manon Carpenter ...

Continua a leggere

Mondiale Champery: nel 4x vittoria per Prokop e Beerten

Già dalle prove libere si vedere che Prokop si trovava bene sul tecnico percorso di Champery, un percorso differente dai soliti di Coppa del Mondo, più lungo, con passaggi tecnici in mezzo alle pietre e salti molto più grandi di quelli abituali.

D'altra parte il dominatore delle ultime stagioni, Jared Graves, sembrava un pò appannato sul percorso svizzero. Dopo aver registrato il miglior tempo nelle qualifiche il ceco non ha avuto difficoltà neanche a qualificarsi per la finale.

Proprio la ...

Continua a leggere

Mondiali Champery: negli Under 23 vince Thomas Litscher, sesto Kershbaumer

Continuano le gare a Champery e continuano le grandi emozioni del Mondiale di mountain bike 2011.

Ieri si è corsa la gara degli Under 23 maschili e i fari azzurri erano tutti puntati su Gerhard Kershbaumer e su Diego Rosa che sta passando un buon momento di forma.

Sono stati proprio l'altoatesino e Rosa a dare filo da torcere al forte svizzero Thomas Litscher, favorito numero uno per la vittoria finale; pronti via e i due italiani erano ...

Continua a leggere