Articoli di dave

dave

Davide Sottocornola Campione Italiano Superenduro 2012

Davide Sottocornola Campione Italiano Superenduro 2012

Il circuito Superenduro ha fatto tappa a Pogno per la gara più importante della stagione, quella che assegna i titoli nazionali di specialità.

La piccola località piemontese nel giro di tre stagioni è diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'intero circuito e gli organizzatori si spremono al massimo per realizzare un evento che sia perfetto sotto ogni punto di vista.

La gara è partita sabato pomeriggio con la prima delle speciali in programma per poi riprendere domenica con ...

Continua a leggere

Rinviato Insubria Bike Festival causa maltempo

Viste le pessime condizioni meteo previste per il week end che sta per arrivare, ASD Emissioni Zero in accordo con il Comune di Varese ed Ippovie Padane ha deciso di rinviare l'Insubria Bike Festival in programma nel weekend del 9 e 10 giugno.

La data fissata è per il 13 e 14 ottobre presso i Giardini Estensi a Varese.

L'appuntamento così fissato con il contest di BMX e la gara di Trial entrambe di caratura internazionale sono rinviate a quest'autunno. ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo e 4X Pro Tour in Val di Sole a partire da oggi

1www.mediaplan.tv

A partire da oggi in Val di Sole torna la grande mountain bike mondiale con la Coppa del Mondo di downhill e il 4X Pro Tour.

Per la seconda tappa della World Cup di downhill saranno in campo atleti provenienti da 33 paesi divisi nelle categoria Elite e Under23 maschile e femminile, mentre per la prova di 4X, da quest'anno fuori dai circuiti ufficiali UCI, saranno al via 250 atleti che si sfideranno a partire da oggi fino a domani ...

Continua a leggere

Marco Costa ed Elena Massarenti pronti per i 4450Km del Tour Divide 2012

Marco al traguardo di Antelope Wells nel 2011

Partiamo dal raccontarvi cos'è il Tour Divide: una gara di durata con partenza dal Canada, più precisamente da Banff e arrivo ad Antelope Wells nel New Mexico al confine con il Messico.

Il percorso corre sul Great Divide lungo la grande catena montuosa delle Rocky Mountains che attraversa l'America del Nord con una lunghezza di 4450Km e circa 22000m di dislivello complessivo. Non è previsto un tempo massimo di percorrenza ma indicativamente il massimo è di 31 giorni per ...

Continua a leggere

Endurance Tour 2012 ai nastri di partenza

Sta per partire anche quest'anno l'appuntamento con Endurance Tour, circuito dedicato alle gare di durata in mountain bike tra le 6 e 12 ore.

La prima grande novità di quest'anno è che i solitario sono aumentati ancora rispetto alla passata edizione, ci sono le conferme di iscrizioni ormai storiche per il circuito come Marco Nicoletti, Roby Telò, Seba & Peppe dalla Sicilia e tanti altri protagonisti del mondo endurance italiano.

Le gare in programma saranno quattro, quattro classiche ormai per ...

Continua a leggere

Il 2 e 3 giugno appuntamento con la Coppa del Mondo downhill in Val di Sole

Dici Mtb e pensi alla Val di Sole, la vallata del Trentino che dall'1 al 3 giugno vedrà nuovamente all’opera i grandi specialisti mondiali della mountain bike nella prestigiosa RockyRoads Uci Mountain Bike World Cup Val di Sole - Trentino 2012 di Downhill e di una delle cinque tappe del 4XProTour, la più importante rassegna della specialità a livello internazionale che vede le altre tappe ospitate in Belgio, Polonia, Germania e Scozia.

Tre giorni di gara presentati oggi a Trento ...

Continua a leggere

1º tappa Gravitalia a Sestola: vittoria per Marco Milivinti ed Elisa Canepa

Marco Milivinti

Nel weekend ha preso il via l'edizione 2012 del circuito Gravitalia con oltre 300 iscritti al via, tutti i migliori interpreti italiani della disciplina si sono ritrovati a Sestola (MO) al Cimone Bike Park per il primo appuntamento importante della stagione di downhill.

Come al solito il meteo ci ha messo del suo andando a rovinare in parte quella che poteva essere una bella festa, la pioggia è caduta praticamente tutta la mattinata di sabato e soltanto quando è stato ...

Continua a leggere

Australia padrona del primo Mondiale Solo WEMBO di 24h a Finale Ligure

Foto di Matteo Cappè

Se dici Finale Ligure e pensi alla mountain bike non può che venirti in mente la mitica 24h: una gara, un festival, un happening, un evento, un'emozione unica.

Risulta difficile spiegare a chi non l'hai mai vissuta cosa succede in quei due giorni e tutti gli appassionati di mountain bike dovrebbero provarla almeno una volta nella vita.

Quest'anno la 24h è in programma per il prossimo weekend, dal 25 al 27 maggio; ma il fine settimana appena trascorso ha visto ...

Continua a leggere

e-Bike Wörthersee, anche Audi nel mercato delle bici elettriche

Audi e-bike Wörthersee

Che il mercato delle bici elettriche stia attirando l'attenzione dei produttori di auto e moto veicoli non è più un mistero. Dopo KTM, che ha comunque un ottimo reparto dedicato alle due ruote a pedali, Smart che ha proposto il suo modello di bici elettrica anche Audi propone la sua interpretazione di bicicletta elettrica.

Dopo la recente acquisizione di Ducati sembra proprio che la casa tedesca del gruppo Volkswagen abbia intenzione di produrre a Borgo Panigale la sua bicicletta ...

Continua a leggere

Nino Schurter e Julie Bresset vincono la terza tappa di Coppa del Mondo in Repubblica Ceca

Terza tappa di Coppa del Mondo di cross country e seconda vittoria per Nino Schurter.

Al via della gara tutti i big della Coppa sono in prima fila e pronti a contendersi la vittoria, l'unico in ombra già prima del via è Absalon rallentato da problemi gastrici.

Al via Marco Aurelio Fontana scatta subito in testa e sulla prima salita prova un allungo, Stander e Kulhavy però non lo lasciano andare via e anche gli altri inseguitori riescono a ricucire ...

Continua a leggere