Articoli di dave

dave

Anche a Prali vincono Scoles e Canepa nella seconda tappa di Coppa Italia DH

Seconda tappa di Coppa Italia downhill a Prali dopo quella dell'Abetone e secondo successo per Matt Scoles ed Elisa Canepa.

Il neozelandese del Team Trek Cingolani si è confermato essere in ottima forma anche dopo le prove di Coppa del Mondo e ancora una volta si è tenuto alle spalle un grande Marco Milivinti, sopresa per il terzo posto del giovane Gianluca Vernassa.

Tra le ragazze vittoria, ancora una volta, per Elisa Canepa che precede Alia Marcellini e Louise Paulin. ...

Continua a leggere

Sauser bis Mondiale a Montebelluna, tra le donne vittoria per Langkvad

Seconda vittoria Mondiale per Christoph Sauser nella specialità Marathon, lo svizzero uomo Specialized per antonomasia si è aggiudicato la prova di Montebelluna del Montello.

Grande favorito della vigilia era Mirko Celestino, capitano della squadra azzurra e uomo più accreditato alla vittoria visto l'ottimo stato di forma e gli ultimi ottimi risultati nelle gare più lunghe, non da meno la vittoria all'italiano Marathon di quasi due mesi fa.

Il lavoro di squadra della Nazionale è stato grandioso, gli azzurri sapevano di ...

Continua a leggere

Un nuovo bike park a Madesimo

Il 2 Luglio apertura al pubblico del MadeBikePark, tre percorsi Mountain Bike Gravity ed uno campo scuola serviti dalla telecabina Larici, che fanno entrare di diritto la perla della Valchiavenna nelle destinazioni mountain bike europee. 

Situata a 7km dalla Svizzera e 120 da Milano, Madesimo è una delle stazioni invernali di riferimento per un grande bacino di utenza che a partire da questa estate potrà trovare impianti e percorsi anche per la mountain bike. 

Il progetto MadeBikePark nasce dalla volontà ...

Continua a leggere

Una settimana esatta alla Sauze Mountain Classic

Ormai il conto alla rovescia è iniziato e i giorni che separano i biker dalla Sauze Mountain Classic sono ormai sei, domenica il via ad una delle gare più attese in tutto il nord Italia.

Il percorso è ormai completamente tracciato e messo in sicurezza in ogni suo tratto, anche la discesa da Malafoss alta a Malafoss bassa è stato preparato egregiamente dai ragazzi dell'organizzazione in modo da garantire massima sicurezza per tutti i biker.

Confermati i due percorsi: quello ...

Continua a leggere

Pinerolo vi aspetta mercoledì sera per la Ruote Grasse by Night

Mercoledì sera appuntamento a Pinerolo per la Ruote Grasse by Night, gara di mountain bike in centro città notturna.

La gara è una staffetta a coppie che si svolge interamente dentro a Pinerolo, lo stile di gara è come nel ciclocross, quindi un'ora di gara più un giro, vince la coppia che percorre più giri.

Appuntamento fissato alle 18 in Piazza San Donato per le iscrizioni, 20.15 briefing sulla zona e modalità di cambio e alle 20.30 via alla gara.

Continua a leggere

Gli Atherton nelle Alpi piemontesi

Bikecafe Bike Club Sestriere con gli Atherton

Una settimana di fianco ai tre fratelli più famosi e più veloci del mondo downhill internazionale, i tre fratelli Atherton, del team Animal Commencal ospiti di Alpi Bike Resort.

Una settimana a spasso nei bike park più belli e divertenti delle Alpi a guidare i tre fratelli che per questo 2011 saranno sponsorizzati e ospitati per gli allenamenti proprio nelle località piemontesi.

I ragazzi di Bikecafe, capitanati da Andrea Leo, hanno fatto da guida ai fratelli Atherton sui sentieri di ...

Continua a leggere

Alex Lupato il più forte sui sentieri di casa di Coggiola

5848271563 d193fc4680 o

Dopo la vittoria della Townhill di Ivrea di sabato scorso, Alex Lupato conferma l'ottimo stato di forma in Superenduro, andando a vincere la gara di casa a Coggiola.

Dopo essere stata inserita per la prima volta nel calendario, la tappa Sprint di Coggiola era stata annullata per un disguido con la concomitante gara di Trial a Biella inserita all'interno della manifestazione Biella Bike Festival, fortunatamente però Coggiola è riuscita a rientrare nel calendario a premiare gli sforzi degli organizzatori locali ...

Continua a leggere

Via alla Coppa Italia Monster Energy di downhill

Ormai ci siamo: il prossimo week end 18-19 giugno si svolgerà sul tracciato DH dell'Abetone Gravity Park la prima tappa della Coppa Italia DH 2011.

La manifestazione, organizzata da "La Strana Officina" di Rufina (FI), avrà come sfondo gli Appennini Tosco-Emiliani, da alcuni anni ormai rinomati anche durante il periodo estivo fra gli amanti della mountain bike in versione gravity.

Reduce dal 19° posto in Coppa del Mondo a Leogang, il campione italiano Lorenzo Suding (team Black Arrows) ha già ...

Continua a leggere

20 giorni alla 12 Ore della Lunigiana

A meno di tre settimane dalla quarta edizione della 12 Ore della Lunigiana MTB, arrivano diverse novità dall’ASD Vertical MTB Lunigiana.

Per cavalleria si comincia con le DONNE.

Il C. O. nelle scorse edizioni ha sempre cercato di invogliare le iscrizioni del gentil sesso, e anche quest’anno prova a portare il numero più alto di donzelle, come???

Con lo SHOPPING!!!!! Tutte le donne che decideranno di iscriversi alla seconda tappa dell’Endurance Tour, saranno premiate con un regalo che amano tanto, ...

Continua a leggere

Bikecafe GSR Alpina ancora i fratelli Rostagno tra i migliori della Coppa Piemonte

DSC 3182

E’ tornato il sole sulla Coppa Piemonte di MTB in occasione della quarta prova, la 6° edizione della “Promenado Bike dei Forti Albertini” a Vinadio.

La vittoria è andata ad un Mirko Celestino in forma “mondiale”. A due settimane dall’appuntamento iridato di Montebelluna, al quale non nasconde di puntare al gradino più alto del podio, Celestino è sembrato una spanna sopra gli avversari.

Si sono battuti con il coltello tra i denti i ragazzi del GSR Alpina Bikecafè, dimostrando tenacia ...

Continua a leggere