Marco ed Elena quasi al termine del Tour Divide

Di DAVE ,

Ci si prepara per la notte
Ci si prepara per la notte

Un mese è passato da quando Marco Costa ed Elena Massarenti sono partiti per la stupenda avventura del Tour Divide 2012, hanno macinato tanti chilometri sotto le loro ruote attraverso tutto il Nord America e sono quasi giunti al termine del loro lungo viaggio.

Al 23 giugno i due si erano lasciati alle spalle le montagne più fredde per scendere vicino ad Atlantic City dove hanno passato la notte nel deserto vicino ad una pozza d'acqua prima di ben 200km in mezzo al deserto con caldo torrido.

Proprio il deserto ha stancato più del previsto i due che hanno deciso di fermarsi in un motel e recuperare un minimo le forze prima di ripartire. Proprio nei dintorni di Atlantic City Elena ha rotto la sella e due operai si sono offerti per aiutarla a ripararla e in men che non si dica con due punti di saldatura gliel'hanno rimessa a nuovo.

Poco prima di entrare nel Colorado Elena ha lasciato un messaggio piuttosto eloquente su Facebook, dove pubblica gli aggiornamenti sulla gara non appena riesce a conntersi ad Internet, sono stati più di 30 i ritirati solo fino a quel momento quasi tutti per problemi di borsiti alle ginocchia messe a dura prova dalla competizione o da seri problemi meccanici alle loro biciclette, per fortuna sia Marco che Elena seppur al limite delle loro forze continuano a procedere.

Borsite che come sapete ha colpito anche Elena e sta rallentando il passo di entrambi ma sembra comunque non così serio da obbligarla al ritiro dalla corsa, speriamo e facciamo il tifo per lei.

Sempre in Colorado, raccontano di essersi fermati a riposare per la notte lungo il percorso, quando sentono una voce che chiama: "Tour Dividers?" "Sì"; "Ok, mi fermo a dormire qua vicino a voi". Un altro temerario impegnato nella gara che cerca un pò di compagnia per la notte giusto per stare più tranquillo.

Entrati poi a Salida i due hanno conosciuto Carl, un pittore che li ha incontrati di notte sulle loro biciclette e li ha invitati a riposarsi a casa sua prima di ripartire la mattina seguente, ripartiti però i due hanno pedalato per diverse ore sotto la pioggia prima di una tempesta che li ha obbligati a fermarsi e trovare riparo in un bagno pubblico dove hanno poi passato la notte per ripararsi dal terribile temporale.

Ad oggi Marco ed Elena sono prossimi a concludere l'avventura, mancano pochi chilometri per arrivare al confine con il Messico e chiudere alla grande il Tour Divide 2012, non mancheremo di raccontarvi ancora le loro avventure.

Può interessarti