Coppa del Mondo downhill, Aaron Gwin vince anche a Fort William

Di DAVE ,

Ad una sola settimana di distanza dalla tappa italiana di Coppa del Mondo di downhill, il circus si sposta in Scozia per una tappa diventata appuntamento irrinunciabile: Fort William.

Nelle prime giornate di prove il meteo su Fort William sembrava essere clemente, non bello ovviamente, ma non pioveva un ottimo presupposto per la località scozzese, con la gara però le previsioni non hanno tradito e la pioggia si è presentata puntuale.

Ancora una volta l'uomo da battere era Aaron Gwin, il detentore della Coppa del Mondo, dopo aver letteralmente schiantato la concorrenza in Val di Sole si è ripetuto anche in Scozia non lasciando spazio alla concorrenza.

Secondo posto per Danny Hart e terzo per Gee Atherton, quarta posizione per un recuperato Sam Hill e quinto posto per Josh Bryceland. Nei primi dieci posti sei inglesi.

Nella classifica femminile invece continua la sfida tra Rachel Atherton, tornata ai livelli del 2008 dopo un paio di stagioni difficili e Emmeline Ragot con la francese che si aggiudica la prova proprio davanti alla Atherton.

Terza posizione per Myriam Nicole, quarta per Florian Pugin e quinta per Tracy Moseley.

Se tra le donne la lotta sembra essere abbastanza aperta dopo tre prove, tra gli uomini la situazione è ben differente con Aaron Gwin che sembra praticamente imprendibile a meno di clamorosi errori, gli altri stanno lottando tutti a livelli altissimi e si confermano sia Atherton che il giovane Danny Hart.

Torna al livello a cui ci aveva abituato anche Sam Hill, piuttosto spento nelle ultime due stagioni nonostante il mondiale vinto nel 2010, la paternità gli avrà fatto bene perchè si è visto bello sorridente sia in Scozia che nel precedente appuntamento in Val di Sole.

Può interessarti