Articoli di dave

dave

Ramon Bianchi e Simona Mazzuccotelli vincono il 20º Trofeo Citta di Nave

Ramon Bianchi sul traguardo

Ieri si è svolto il 20° Trofeo Città di Nave, gara inserita nel circuito Bresciacup 2011 e valida come ultima tappa di stagione.

La vittoria di giornata è andata a Ramon Bianchi del team Full Dymanix, seguito dal solito Pierluigi Bettelli e Andrea Giupponi, tra le donne vittoria per Simona Mazzucotelli, seguita da Cristina Dusina e Nadia Tosi.

La gara è partita puntuale alle 9.30 dopo l'arrivo della gara delle categorie giovanili, al via 230 biker ...

Continua a leggere

29 pollici nella downhill e nel freeride, ci si arriverà prima o poi?

MDE Bolder SX 29er

Eurobike 2011 ha sancito la consacrazione definitiva delle mountain bike con ruote da 29 pollici, ogni produttore, dall'artigiano al marchio di livello mondiale ha a catalogo almeno una bicicletta con le ruote maggiorate.

L'introduzione così massiccia del nuovo standard ha portato una ventata di aria nuova che mancava da qualche anno ormai e sono diversi i ragionamenti che si possono fare a riguardo; il primo che vogliamo affrontare è: le ruote da 29'' saranno mai adatte alla downhill ed ...

Continua a leggere

GimondiBike a Tony Longo e Serena Calvetti

Gimondibike 2011 podio maschile

Undicesima edizione della Gimondi Bike di Iseo con record di iscritti, sono stati 1500 i biker al via ieri per i circa 38km di gara.

Per Tony Longo una bella affermazione, fin dalle prime battute di gara il portacolori del Team Active TX Bianchi è stato in testa con i migliori: Marzio Deho, Antonio Spagnolo e Johann Pallhuber su tutti.

La svolta è riuscito a darla al 15° chilometro di gara al termine della cosidetta prova speciale "Contadi Castaldi" quando ...

Continua a leggere

Fourcross Alliance: la disciplina continuerà ad esistere

Il recente annuncio dell'UCI riguardante la cancellazione del four cross dal programma della Coppa del Mondo ha scosso non poco gli animi degli atleti, degli sponsor, dei media e degli appassionati.

Sono bastati però un paio di giorni per far arrivare le prime contromisure da parte dei diretti interessati: atleti e team.

La risposta all'UCI si chiama Fourcross Alliance, un circuito di gare che saranno annunciate a breve, organizzate con l'affiliazione all'UCI. I due portavoce della nuova associazione sono Scott ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo 2012: addio four cross

La UCI, Unione Ciclistica Internazionale, ha diramato il calendario ufficiale della Coppa del Mondo 2012.

Le date sono:

  1. Pietermaritzburg 17-18 marzo cross country e downhill
  2. Houffalize 14-15 aprile cross country
  3. Nove Mesto na Morave 12-13 maggio cross country
  4. La Bresse 19-20 maggio cross country e downhill
  5. Val di Sole 2-3 giugno downhill
  6. Fort William 9-10 giugno downhill
  7. Mont Saint Anne 23-24 giugno cross country e downhill
  8. Windham 30 giugno 1 luglio cross country e downhill
  9. Val d'Isere 28-29 luglio cross ...

Continua a leggere

ExpoBici: il programma degli appuntamenti paralleli alla fiera

Non è una semplice fiera. ExpoBici, giunto alla sua terza edizione, si appresta ad indossare l'abito "buono" per accogliere espositori e visitatori.

Sabato 24 Settembre ore 12.00, alla presenza delle autorità e del testimonial Vittorio Brumotti, sarà dato il via ufficiale a Expobici 2011, che continuerà fino a Lunedi 26 Settembre.

Oltre 500 espositori presenti che porteranno le più importanti novità del settore ciclo per il prossimo anno, quarantamila visitatori attesi, sei padiglioni espositivi, numerose aree esterne, un'arena per le esibizioni ...

Continua a leggere

Annullata la 24h di Milano

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli organizzatori della 24h di Milano, che non vedrà lo svolgersi della seconda edizione, ecco le motivazioni degli organizzatori:

Carissimi Biker, Amici,
 
è con grande rammarico che dobbiamo annunciare l'annulamento della nostra e vostra 24h di Milano. Abbiamo davvero fatto il possibile per riuscire a realizzare questo evento in cui anche voi avete creduto, lo confermano le domande di iscrizione che sono giunte anche in questi giorni.
 
Purtroppo le istituzioni in quest'anno molto ...

Continua a leggere

Chiusura in grande stile per Gravity Zone Demo Tour 2011

310432 10150439736743502 365326738501 11203263 136066542 n

La dove s’incontrano le Alpi Aurine e le Dolomiti, nel cuore della Val Pusteria dove la vacanza è alla portata di tutta la famiglia e dove ogni sportivo può trovare la propria “isola felice”, si è svolta lo scorso 10-11 Settembre l’ultima tappa del Gravity Zone Demo Tour 2011.

Dal mountain bike rider piu estremo all’amante del parapendio, dall’appassionato di deltaplano all’escursionista a piedi, e così via, qui ognuno può trovare il proprio paradiso, condendolo alla fine della ...

Continua a leggere

ExpoBici i vincitori del Bicitech Innovation Award

Integra 2

Sono stati svelati in anteprima dagli organizzatori i vincitori dei Bicitech Innovation Award 2011 di ExpoBici, i vincitori faranno bella mostra di se durante la fiera di Padova.

Bici da strada: vittoria per Ridley con la Noah Fast, caratteristiche principali: freni integrati nel telaio e un sistema di raggi che tiene lontana l'aria dalla ruota migliorando la scorrevolezza.

Mountain Bike: Sarto Telai vince il premio con la MT29R, telaio artigianale in carbonio con ruote da 29 pollici, segnalazione anche per ...

Continua a leggere

Il Team Scott domina la Soprazocco Bike: Baretto, Bettelli e Mensi a podio

Da sinistra: Bettelli, Baretto e Mensi

Nella domenica della Soprazocco Bike a dominare è stato il Team Scott, guidato dal suo capitano Pierluigi Bettelli e dagli scudieri Daniele Mensi e Igor Baretto.

Un esempio di gioco di squadra condotto dall'inizio al termine dei 29km previsti per la gara di Soprazocco, al via della gara lungo i primi chilometri di asfalto a fare l'andatura sono gli uomini in lotta per le classifiche del circuito con gli alfieri Scott nelle retrovie.

Alla prima rampa impegnativa il ...

Continua a leggere