Articoli di dave

dave

Yeti presenta la nuova SB66 con un innovativo sistema di sospensione posteriore

La nuova Yeti SB66

Yeti è uno di quei marchi di nicchia che fanno della qualità costruttiva e la cura maniacale dei particolari il loro pounto di forza. Finora Yeti ha avuto in catalogo una macchina da disces: la 303 RDH, la ASR e la 575 per un uso trail, una 29er e un paio di altri modelli rivolti ad un uso cross country.

Mancava il mezzo da all-mountain/enduro che le avrebbe permesso di competere alla pari con i concorrenti nel settore che ...

Continua a leggere

Nel fango di Cartosio vince Davide Sottocornola

5803414045 aaf1a874a4 o

Cartosio è una delle mamme del Superenduro, la tappa che insieme a Priero ha visto nascere in Italia il movimento enduristico in mountain bike nell'ormai lontano 2007.

Da sempre gli organizzatori guidati da Enrico Pizzorni mettono in piedi un evento di quelli che restano nella memoria di ogni singolo partecipante, curando ogni minimo particolare della competizione: dai percorsi ai ristori, dal pasta party finale ai regali che i partecipanti si portano a casa a termine della gara.

Quest'anno per la ...

Continua a leggere

Val Saviore Bike ad Andrea Giupponi e Michela Benzoni

5 km

Spazio alle maglie verdi della classifica granfondo della Bresciacup 2011, 544 iscrizioni e 520 allo start, un buon risultato per i ragazzi della Val Saviore e della Pro Loco che tanto hanno lavorato per mettere in piedi un evento di primo livello.

La partenza è stata data dal prato che accoglie la Croce del Papa, imponente monumento che domina l'intera valle, alle 10 in punto il via annunciato da Fabio Balbi e primi chilometri a velocità bassa nel centro del ...

Continua a leggere

Ramon Bianchi e Stefania Zanasca si aggiudicano la Rampinada 2011

Podio maschile della Rampinada 2011

La Rampinada 2011 si è vissuta sull'incertezza meteo totale, proprio il cattivo tempo ha costretto gli organizzatori a trovare delle varianti del percorso nei giorni precedenti al via per rendere tutto più sicuro, ancora prima di partire è stato deciso un ulteriore taglio di un tratto di discesa ciottolata giudicato troppo pericoloso.

Al via da località Pracul si sono presentati comunque in 500 e i più forti sono scattati in testa fin dalle prime battute con la coppia Bianchi Salazar ...

Continua a leggere

Un mese alla Sauze Mountain Classic: si stanno ultimando i lavori sul percorso gara

Un mese alla Sauze Mountain Classic 2011 e il percorso ormai definito in ogni sua parte sta prendendo rapidamente forma, la nuova variante del percorso tra Malafoss alta e bassa sarà il punto cardine dell'edizione 2011: un tratto tecnico e impegnativo fisicamente che farà la differenza.

Per scoprire l'intero percorso potete visitare http://www.mountainclassic.com/cartinamx.pdf

Oltre il percorso marathon è confermato anche il percorso della granfondo, il tracciato sarà lo stesso della marathon ma accorciato a 44km senza la parte finale, partenza ...

Continua a leggere

Greg Minnaar e Tracy Moseley vincono a Fort William, la sorpresa è Danny Hart

Le promesse della vigilia sono state tutte rispettate e Fort William è stata una grandissima tappa di Coppa del Mondo, come tutti gli altri anni in fondo.

La tre giorni scozzese ha portato alla vittoria di Greg Minnaar tra gli uomini e della Campionessa del Mondo Tracy Moseley tra le donne, se da una parte la vittoria di Minnaar non è una novità vista la costanza di risultati del sudafricano, dall'altra stupisce il grandissimo risultato ottenuto da Danny Hart del ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo DH: torna Fort William, torna la grande festa in Coppa!

Seconda tappa di Coppa del Mondo di downhill dopo l'esordio in Sud Africa a Pietermaritzburg nel week end di Pasqua.

L'appuntamento è fissato a Fort William, tappa storica scozzese della downhill mondiale, qua hanno vinto tutti i più forti interpreti della disciplina almeno una volta: Fabien Barel, Greg Minnaar, Cedric Gracia, Steve Peat, Sam Hill, Sabrina Jonnier e non si possono dimenticare ovviamente i fratelli Atherton.

La tappa di Fort William oltre ad essere una delle tappe più amate dai ...

Continua a leggere

Pedalando nel Parco a Superga per scoprire la natura e divertirsi in bicicletta

Il Comune di Pino Torinese in collaborazione con l’Associazione Anemos Itinerari del Vento, e con l’Ente Parco della Collina di Superga, organizza domenica 12 giugno 2011 "Pedalando nel Parco – Conoscere, rispettare e vivere il bosco della Collina di Superga in bicicletta".

La manifestazione avrà luogo lungo la Strada Panoramica dei Colli che collega Pino Torinese alla Basilica di Superga, suggellando il riconoscimento di “Comune Europeo dello Sport 2011” assegnato a Pino Torinese, con ...

Continua a leggere

Riccardo Milesi e Cristina Dusina vincono il 2º Trofeo Madonna Pellegrina della Bresciacup

IMG 0341

La Bresciacup ancora in Val Camonica, la sesta prova del circuito provinciale si è svolta a Berzo Inferiore, si trattava del 2° Trofeo Madonna Pellegrina organizzato dai ragazzi del Team Gnani Bike.

Sono stati 264 i biker che si sono presentati al via della gara pronti ad affrontare un percorso duro e molto tecnico con rampe su fondo ciottolato al 18% di pendenza.

Milesi è il primo a provare l'allungo aggiudicandosi il traguardo del GPM, staccati di pochi secondi sono ...

Continua a leggere

Due settimane agli Europei di Bike Trail di Biella

Il Biellese, una delle aree più gettonate dai bikers e dagli appassionati degli sport outdoor, il prossimo giugno (16-19) calamiterà gli appassionati delle due ruote.

A Biella andranno in scena i Campionati Europei di Trials, uno spettacolo unico che, in un certo senso, rappresenterà un bel déjà-vu della prova di Coppa del Mondo disputata a Biella lo scorso anno, perché in lizza per il titolo continentale ci saranno praticamente tutti gli atleti più forti del panorama globale.

Spagna, Belgio, Francia ...

Continua a leggere