Articoli di dave

dave

Mirko Celestino in tricolore sarà presente al via della Conca d'Oro Bike

Si aprirà sabato 7 maggio il sipario sul lungo week end che a Odolo, in valle sabbia, riproporrà il classico appuntamento con la mountain bike internazionale. La Conca d’Oro Bike festeggia la sua 13ª edizione e lo fa proponendo tante novità organizzative, il tradizionale percorso che nel corso degli anni ha scritto la storia di questa manifestazione ed un parterre di atleti d’eccezione. Il G.S. Odolese MTB Conca d’Oro, supportato dall’amministrazione del Comune di Odolo, dalla Comunità Montana di Valle ...

Continua a leggere

Il 15 maggio a Lugagnano Val d'Arda quarta prova degli Internazionali d'Italia

Tutto praticamente pronto a Lugagnano Val d’Arda (PC) per la 19.a Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi, quarta prova degli Internazionali d’Italia MTB, in programma domenica 15 maggio prossimo. In queste ore il team organizzatore della ASD Lugagnano Off Road sta definendo gli ultimi dettagli e facendo gli ultimi sopralluoghi al percorso che tra dieci giorni ospiterà i migliori bikers italiani e internazionali.

Il tracciato della gara di quest’anno è stato ridotto di circa un chilometro rispetto alla passata edizione ...

Continua a leggere

Novità da tutte le sedi di ASD Emissioni Zero

Novità da ASD Emissioni Zero e da tutte le sedi sparse per l'Italia dell'Associazione.

Partiamo da Varese dove proprio lo scorso weekend è partito il corso di guida fuoristrada per i bambini dai 7 ai 14 anni.

Continua a leggere

ExpoBici ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, premio per le migliori novità 2012

Ecco la prima di una lunga serie di novità che aspettano i prossimi visitatori ed espositori di ExpoBici: per meritare sempre di più il titolo di grande vetrina italiana di quanto di meglio propone ogni anno il settore ciclo, quest’anno la manifestazione ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, il premio dedicato ai prodotti novità 2012 che maggiormente si saranno distinti per innovazione tecnica e di design, qualità ed originalità.

Expo-Bicitech Innovation Award sarà organizzato da ExpoBici e dalla rivista Bicitech, che uniranno ...

Continua a leggere

Vibram cerca due rider dirt, fatevi sotto!

Dirt 2

Vibram, azienda leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alta performance, particolarmente nota nel mondo degli sport outdoor per la realizzazione di suole in gomma specificamente sviluppate per assicurare la migliore prestazione possibile nella pratica delle discipline sportive, sta reclutando 2 atleti specializzati nella pratica del dirt per i Vibram Natural Games 2011 che si svolgeranno dal 23 al 27 giugno 2011 a Millau in Francia.

Vibram vorrebbe incontrare 2 campioni, pronti ad esibirsi ...

Continua a leggere

Ottimi risultati per i fratelli Rostagno del GSR Alpina Bikecafe agli Italiani Marathon

Grandi risultati per il Gsr Alpina Bikecafe con i fratelli Rostagno Luca e Alessandro.

Domenica 1 Maggio Alessandro e Luca hanno partecipato al campionato italiano assoluto marathon a Gualdo Tadino PG, un piccolo gioiello umbro con quasi 800 anni di storia.

I due villaresi hanno colto degli ottimi piazzamenti assoluti e di categoria.

35mo assoluto per Alessandro e 6° di categoria nei master 1 e 48mo assoluto e 4° di categoria per Luca nella categoria Elitemaster.

46ma assoluta piazza per l’altro ...

Continua a leggere

Domenica la 13º Conca d'Oro Bike vi aspetta a Odolo

Giunge proprio in queste ore, a pochi giorni dalla chiusura ufficiale delle iscrizioni, la notizia che dalla segreteria di gara della 13ª Conca d’Oro Bike fa registrare il primo importante traguardo per la granfondo che si correrà domenica 8 maggio ad Odolo in provincia di Brescia. Come già è accaduto in un passato non troppo lontano la manifestazione allestita dai ragazzi del G.S. Odolese raggiunge quota 1000 adesioni ed entra a tutti gli effetti tra le grandi del panorama nazionale ...

Continua a leggere

Carlo Caire, secondo tra gli Junior alla IXS European Downhill Cup sul Monte Tamaro

Carlo Caire sul Monte Tamaro

Questo week end è stata la volta di Monte Tamaro, vicino a Lugano, Svizzera, prima gara del circuito IXS European Cup.

Gara difficile con un tracciato reso molto viscido ed insidioso dalle piogge dei giorni precedenti, lungo quasi 5 minuti (oltre i 5 in qualifica con la pioggia) e un ordine di partenza con 350 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Il nostro Team a partecipato a ranghi ridotti a causa di infortuni o problemi con gli studi ...

Continua a leggere

Andrea Bruno

Andrea Bruno

"The King" Andrea Bruno lotta nel fango fino alla fine con il fuoriclasse straniero Matthew Scoles, vince le due PS più guidate ma alla fine
arriva secondo per un soffio.

Un bel risultato corale per il team scontro tra titani, battaglia epica, così si può riassumere l'Enduro Day di Priero; da una parte il nostro Andrea Bruno, campione italiano in carica, dall'altra Matthew Scoles, atleta neozelandese
che proprio la settimana scorsa ha conquistato il 18° posto assoluto in Coppa del ...

Continua a leggere

Tre percorsi per tutti alla Promenado Bike dei Forti Albertini

Tutti gli iscritti alla Promenado-Bike dei Forti Albertini, all'interno del pacco gara troveranno con un fantastico gilet tecnico antivento, traspirante, personalizzato della granfondo firmato dalla pluricampionessa olimpica dello sci di fondo Stefania BELMONDO, oltre a molti prodotti in natura ed il buono per il ricco pranzo.

L'ultimo tedoforo delle olimpiadi di Torino 2006 nata a Vinadio (CN) paese che ospita la granfondo, vanta un palmarè di assoluto prestigio con 9 medaglie olimpiche, 13 medaglie ai campionati mondiali, 24 vittorie ...

Continua a leggere