Articoli di dave

dave

Champery 2011: Julie Bresset domina le Under 23, Victor Koretzky vince tra gli Junior

Due gare nella giornata di ieri ai Mondiali di mountain bike di Champery, entrambe di cross country: la gara delle Under 23 e dei ragazzi Junior.

Nella gara delle Under 23 la favorita della vigilia, Julie Bresset, ha confermato il pronostico dominando la gara per tutta la sua durata.

Partita subito in testa, la francese si è messa a tirare un ritmo incessante e nessuna delle sue avversarie ha saputo tenere la sua ruota, alla fine sul traguardo ...

Continua a leggere

Smart presenta ad Eurobike la sua Smart-e-bike

Smart eBike

Smart ha presentato in occasione di Eurobike 2011, in Germania a Friedrichshafen, il suo nuovo modello di bicicletta a pedalata assistita (elettrica).

Il marchio della controllante Daimler è uno dei principali investitori per lo sviluppo di mezzi di trasporto elettrici ed ecosostenibili, dopo aver lanciato il modello di eSmart (automobile) elettrica e il prototipo di eScooter ecco la bicicletta.

La bicicletta è stata studiata e realizzata in collaborazione con i tecnici del marchio berlinese GRACE, uno dei principali ...

Continua a leggere

Mondiale di Champery: subito due bronzi per staffetta e Julia Innerhofer

Il podio conclusivo

Pronti via ed ecco due medaglie nella prima giornata di Mondiale a Champery in Svizzera.

Come due anni fa in Sud Africa la staffetta azzurra ha subito festaggiato all'esordio con una medaglia di bronzo cedendo soltanto alle nazionali svizzera e francese.

I quattro schierati da Pallhuber e Pezzo sono stati gli stessi che hanno vinto il bronzo ai recenti europei: Marco Fontana (Elite), Eva Lechner (Elite Donne), Gerhard Kershbaumer (Under 23) e Lorenzo Samparisi (Junior).

Come sempre per la staffetta ...

Continua a leggere

20 anni di Eurobike, quali saranno le novità principali per della più grande fiera del ciclo al Mondo?

Evoluzione di Eurobike in 20 anni

Come ogni anno, Eurobike, è uno degli eventi più attesi per tutti gli appassionati di mountain bike per scoprire quelle che saranno le novità più interessanti della stagione successiva.

Eurobike 2011 si è aperto ufficialmente ieri, anche se per gli addetti di settore la fiera è già cominciata martedì con il demo day.

Eurobike quest'anno compie 20 anni, un traguardo importante e di prestigio per una fiera che è cresciuta in modo esponenziale offrendo sempre più qualità e professionalità ...

Continua a leggere

Domenica la Marathon Bike della Brianza compie 20 anni

La prima edizione della granfondo brianzola risale al 1992 e con quella che si correrà domenica saranno 20 le edizioni che hanno visto e vissuto da dentro tutte le epoche della mountain bike italiana.

Attualmente gli iscritti sono 1200 e sicuramente prima di domenica il numero lieviterà ulteriormente, ben 290 cicloturisti si lanceranno nel percorso da 44km e tutti coloro che si presenteranno al via indossando la maglia tecnica marchiata DA-MA contenuta nel pacco gara riceveranno un premio ad estrazione. ...

Continua a leggere

Intense e i 29 pollici in carbonio

hard eddy 2

Intense ha ceduto al carbonio e dopo la Carbine ecco qualche indiscrezione sul nuovo modello da cross country della prestigiosa casa americana.

Si tratta di un modello in carbonio, come anticipato, front suspended e con ruote da 29 pollici, standard destinato a diventare domintaore indiscusso delle discipline cross country e marathon visto i vantaggi che porta.

Il modello sarà presentato ufficialmente ad Eurobike in Germania ma purtroppo al momento non ci sono specifiche sul telaio e tanto meno immagini del ...

Continua a leggere

Gravity Zone Demo Tour: la tappa di Pila è stata un successo

IMG 0206

Dall’Abetone a Plan de Corones, da Prato Selva a Pila, in dieci tappe il Gravity Zone Demo Tour sta toccando i migliori Bike Park d’Italia. Nessuna competizione, nessun cronometro, solo un modo per riunire chi ama il Freeride in Mountain Bike fine a sé stesso.

Pila è l’ultima tappa conclusa. L’ottava di dieci “stop”, prima di Bardonecchia e del gran finale a Plan de Corones in programma rispettivamente il 3-4 ed il 10-11 Settembre.

Il circo Gravity Zone Demo ...

Continua a leggere

L'MTB Santa Marinella pronto al rush finale di stagione endurance

MTB Santa Marinella

Il Campionato Italiano 24 H MTB CUP 2011 entra con Settembre nella sua fase finale con le due gare in Val Rendena e Roma che saranno determinanti per decidere le posizioni in classifica…soprattutto quella del vincitore finale.

Già questa settimana in Val Rendena l’MTB S.Marinella che con il suo Team di punta TONICA SPORT occupa la seconda posizione del Campionato, proverà ad agguantare il gradino più alto del podio non solo della gara (già tre le vittorie nel carniere: Cremona, ...

Continua a leggere

Expobici 2011: ecco le novita più interessanti

In tre anni soltanto gli espositori di Expobici di Padova sono saliti a 500, dimostrazione della bontà e della qualità del progetto padovano per quello che riguarda le due ruote a pedali.

I padiglioni ad ora previsti per la fiera 2011 sono ben sei dedicati ad espositori, aree test e aree di esibizione, saranno presenti tutti i principali produttori di biciclette e accessori italiani, ci saranno tutti i più grandi e prestigiosi importatori della Penisola e addirittura il 30% degli ...

Continua a leggere

Modelli 2012 dell'italiana MDE

MDE Slider 29er Carbon 2012

Il marchio italiano MDE di Federico Biora ha presentato al mercato i nuovi modelli 2012 delle sue biciclette, per quanto riguarda la sezione downhill e freeride non sono state introdotte grandi novità visto che i modelli avevano già subito un importante re-styling nella scorsa stagione.

Per quello che riguarda invece l'enduro e all-mountain le novità sono tante, ma andiamo con ordine: la prima e sicuramente la più interessante è il Bolder 29er, si tratta del classico modello marchiato MDE ...

Continua a leggere