Lunedì il via alla prima Hellas Transmountain organizzata da Wild Track

Di DAVE ,

Si batte il percorso di gara per verificare che sia tutto a posto
Si batte il percorso di gara per verificare che sia tutto a posto

Hellas Transmountain è un progetto che nasce diversi anni fa, quando a partire dagli anni '80, Stefano Fabrizi inizia ad esplorare il Peloponneso in lungo e in largo alla ricerca di strade dimenticate, sentieri abbandonati e itinerari sconosciuti.

Negli anni Stefano, appassionato di mountain bike, matura l'idea di organizzare una gara in un'unica tappa lungo tutti i sentieri che ha scoperto in quella fantastica terra, il sogno resta tale fino al 2011 quando incontra Marco Costa ed Elena Massarenti di Wild Track e da lì inizia l'avventura.

I numeri si possono elencare in fretta: 500Km, 10100m di dislivello e 110 ore di tempo massimo, vi basta? La gara è in una tappa unica in completa autonomia, questo vuol dire che ogni partecipante potrà procedere alla sua andatura rispettando però i tempi limite dei check point di passaggio piazzati dall'organizzazione, ognuno dovrà essere autonomo per tutta la durata della gara e in caso di emergenza sarà comunque raggiungibile dall'organizzazione grazie ad un dispositivo di localizzazione GPS.

Marco, Elena e Stefano saranno impegnati a gestire e coordinare l'organizzazione della gara mentre i protagonisti saranno i biker che faticheranno per i 500km del percorso, tra loro ci saranno Marco "Yoda" Nicoletti che in tanti conoscerete per le sue prestazioni in SingleSpeed nonchè per la partecipazione all'Urge Cabo Verde di Fabien Barel, la grandissima Ausilia Vistarini specialista delle gare endurance in SingleSpeed con alle spalle diverse partecipazioni a gare-avventura simili all'Hellas Transmountain.

Noi dall'Italia cercheremo di seguire passo a passo tutta la gara, aggiornandovi sui risultati e sulle notizie che ci arrivano dalla Grecia, nel frattempo se volete saperne di più potete seguire la pagina Facebook della gara o visitare il sito ufficiale.

Può interessarti