Personaggi

I giovani alfieri dell'Argentina Bike ben figurano in Francia

Di dave

Abitando vicino alla Francia e conoscendo bene molti dei ragazzi che partecipano alle gare sappiamo quanto vanno forte e quanto sia alto il loro livello tecnico. Quando poi si corre nei dintorni di Nizza, dove vivono la maggior parte dei più forti piloti francesi, è ancora più dura perché per loro è come un derby di calcio, tutti sono motivati al massimo e  determinati a vincere più che in una gara di Coppa del Mondo.

Per questo motivo molte volte ...

Continua a leggere

Novità da tutte le sedi di ASD Emissioni Zero

Di dave

Novità da ASD Emissioni Zero e da tutte le sedi sparse per l'Italia dell'Associazione.

Partiamo da Varese dove proprio lo scorso weekend è partito il corso di guida fuoristrada per i bambini dai 7 ai 14 anni.

Continua a leggere

Ottimi risultati per i fratelli Rostagno del GSR Alpina Bikecafe agli Italiani Marathon

Di dave

Grandi risultati per il Gsr Alpina Bikecafe con i fratelli Rostagno Luca e Alessandro.

Domenica 1 Maggio Alessandro e Luca hanno partecipato al campionato italiano assoluto marathon a Gualdo Tadino PG, un piccolo gioiello umbro con quasi 800 anni di storia.

I due villaresi hanno colto degli ottimi piazzamenti assoluti e di categoria.

35mo assoluto per Alessandro e 6° di categoria nei master 1 e 48mo assoluto e 4° di categoria per Luca nella categoria Elitemaster.

46ma assoluta piazza per l’altro ...

Continua a leggere

Carlo Caire, secondo tra gli Junior alla IXS European Downhill Cup sul Monte Tamaro

Di dave

Carlo Caire sul Monte Tamaro

Questo week end è stata la volta di Monte Tamaro, vicino a Lugano, Svizzera, prima gara del circuito IXS European Cup.

Gara difficile con un tracciato reso molto viscido ed insidioso dalle piogge dei giorni precedenti, lungo quasi 5 minuti (oltre i 5 in qualifica con la pioggia) e un ordine di partenza con 350 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Il nostro Team a partecipato a ranghi ridotti a causa di infortuni o problemi con gli studi ...

Continua a leggere

Axevo supporta il Team Valcavallina Superbike

Di dave

Il Team Valcavallina Superbike è da anni la realtà più importante del ciclismo fuoristrada orobico con oltre 40 amatori tesserati ed altrettanti simpatizzanti a fare da cornice allo splendido ed affiatato. Sin dalla sua origine il team ha trovato in Axevo Bike & Components un “alleato” ideale per poter affrontare al meglio tutti gli impegni agonistici ma soprattutto per godere appieno delle continue evoluzioni tecnologiche che l’azienda sforna con costanza. Ma la collaborazione tra l’azienda Axevo e questa attivissima flangia ...

Continua a leggere

WR Compositi, buoni risultati dalla GF Paola Pezzo e dalla 50Km dell'Erbaluce

Di dave

Impegno sui sentieri disegnati attorno a due laghi domenica scorsa, rispettivamente il Garda con la Gf Paola Pezzo e il lago di Candia con la 50km dell’Erbaluce. Percorso tecnico di 39km quello veronese con quasi 2000 atleti al via e più scorrevole quello piemontese con una quota di iscritti attorno alle 900 unità.

Su entrambi i fronti hanno brillato i colori verdi fluo del team WR compositi 2011.

A Garda un po’ di rammarico e nervosismo in partenza hanno ...

Continua a leggere

Team Argentina Bike: weekend deludente a Sestri Levante

Di dave

Il week end di Sestri Levante non è stato quello che ci aspettavamo e alcune situazioni sfavorevoli hanno condizionato i risultati dei ragazzi.

Non che sia una gara da buttar via perché molti team e molti atleti metterebbero la firma per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi (un primo, un secondo e un quarto posto di categoria e una terza posizione nella classifica a squadre) ma le nostre aspettative erano ben superiori e siamo così andati via con l’amaro in ...

Continua a leggere

Weekend alla ricerca della forma migliore per il Team Axevo Haibike

Di dave

Il palcoscenico è tra i più prestigiosi offerti dal calendario nazionale, con tanti avversari al via ed un percorso tra i più insidiosi e tecnici di questo inizio stagione. Premesse ideali per gli uomini del Team Axevo Haibike Semperlux che si sono presentati alla Granfondo Paola Pezzo alla ricerca del primo risultato importante, ma soprattutto alla ricerca della migliore condizione atletica che piano piano si fa sempre più vicina.

Per il capitano Mirko Celestino è un ottimo banco di prova ...

Continua a leggere

Andrea Bruno terzo a Sestri Levante, si poteva fare meglio

Di dave

Andrea Bruno nel prologo di Sestri Levante

Il Superenduro dimostra anche a Sestri di non essere solo più una moda, ma un movimento seguito e con 400 partecipanti e un grande seguito di pubblico si presenta alla prima PRO, tappa tra le più amate dai riders, in grande spolvero e con un'organizzazione degna dei più grandi eventi ciclistici.

Andrea, dopo una settimana difficile alle spalle e ancora con qualche problema fisico dopo la caduta durante le prove a Pogno, si è dimostrato in forma, e per tutta ...

Continua a leggere

GSR Alpina Bikecafe alla grande in Coppa Piemonte

Di dave

Il gruppo del Bikecafe GSR Alpina a Candia

Partita alla grande la Coppa Piemonte MTB domenica 17 aprile su uno dei circuiti più apprezzati del nord Italia sulle sponde del Lago di Candia (TO) con la 50Km dell'Erbaluce.

Ottimi i risultati per i bikers del GSR ALPINA BIKEACAFE TEAM, che hanno colto piazzamenti di tutto rispetto con gli inossidabili fratelli Rostagno che hanno chiuso la gara rispettivamente 14° assoluto e 2° di categoria Elitemaster per il giovane Luca e 11° assoluto e 1° di categoria per ...

Continua a leggere