Axevo supporta il Team Valcavallina Superbike

Di DAVE ,

Il Team Valcavallina Superbike è da anni la realtà più importante del ciclismo fuoristrada orobico con oltre 40 amatori tesserati ed altrettanti simpatizzanti a fare da cornice allo splendido ed affiatato. Sin dalla sua origine il team ha trovato in Axevo Bike & Components un “alleato” ideale per poter affrontare al meglio tutti gli impegni agonistici ma soprattutto per godere appieno delle continue evoluzioni tecnologiche che l’azienda sforna con costanza. Ma la collaborazione tra l’azienda Axevo e questa attivissima flangia di veri e propri appassionati della due ruote non è affatto cosa recente. Da anni le due realtà vivono in stretta collaborazione dando ossigeno all’intero movimento che dalla provincia di bergamo esporta in tutta Italia nomi di campioni e si grandi manifestazioni.

A mettere in risalto il grande valore agonistico del gruppo ci pensano i recenti successi targarti 2010 con la vittoria della classifica a squadre del circuito Orobie Cup e un terzo posto nella classifica finale a squadre nel prestigioso circuito nazionale Windtex Offroad. Uomini di punta di questa formazione sono Michele Bonacina (M2 - 1° Coppa Lombardia, 2° Circuito Superlombardia, 1° Coppa Liguria, 1° Giro delle Regioni, 1° Campionato Provinciale, 2°Circuito Nobili, 2° Offroad Cup Windtex, 2° Orobie Cup - ANNO 2010 ) e Marco Villa (M1 - 3° Campionato Italiano Marathon, 1° campionato provinciale; 1° Orobie Cup, 1° Giro delle Regioni; 1° Circuito Nobili, 2° Coppa Lombardia, 2° Circuito Superlombardia, 3° Offroad Cup Windtex, 3° Coppa Liguria - ANNO 2010).

Proprio loro sono stati i primi a ricevere per mano dei fratelli Carminati, le nuovissime T-WIN 27,5er Carbon da 27.5”. Le ultime nate in casa Axevo si contraddistinguono per la particolare ruota a metà strada tra una 26” e una 29”, ma soprattutto per l’inedita grafica pensata e realizzata appositamente per il team Valcavallina. Sul telaio spicca infatti il ranocchio rosso che da tradizione è "mascotte" e simbolo del team Valcavallina Superbike. Soluzioni tecniche differenti invece per la giovane promessa Michael Cornaro (ES -  1° Orobie Cup, 2° Offroad cup Windtex, 3° Coppa Lombardia – ANNO 2010), che quest’anno gareggerà invece con l’affidabile MCX CARBON, mentre Fabio Ravasio (ES - 1° Coppa Liguria, 1° Coppa Lombardia, 1° Giro delle Regioni, 1° Circuito Superlombardia, 2° Orobie Cup, 3° Offroad cup Windtex, 1° Campionato Provinciale - ANNO 2010) lo vedremo in sella all’affascinante X-TEAM 29er TITANIUM da 29”.

Ma come detto il Valcavallina Superbike Team non è solo una culla di campioni. Numerose le iniziative che vedono i bikers orobici nelle vesti di operosi organizzatori di eventi. Primo tra tutti è senza dubbio la granfondo Valcavallina Superbike che quest’anno si svolgerà il 22 maggio 2011 nella tradizionale sede logistica di Carobbio degli Angeli. La classicissima del calendario bergamasco che vede ancora il marchio Axevo Bike & Components tra i più importanti sostenitori tecnici. Tante le novità per questa settima edizione tra cui l’introduzione di un percorso Easy di 30 km con i suoi 900 metri di dislivello, meno tecnico ma ugualmente divertente e impegnativo ideato appositamente per tutti i cicloamatori e appassionati di questo sport che vorranno misurarsi su uno dei tracciati più belli a livello nazionale.

Confermati invece il percorso “Marathon da 45 km, con i suoi 1.456 metri di dislivello conditi da salite impegnative e discese mozzafiato, e la prova cronometrata sulla spettacolare discesa agli Alpini di Gandosso. La gara sarà valevole come prova del circuito nazionale Nobili Windtex, quarta prova della Coppa Lombardia Overland e come quinta prova del Circuito Provinciale Orobie Cup.

Comunicato Stampa Ufficiale

Può interessarti