Personaggi

Marco Costa ed Elena Massarenti pronti per i 4450Km del Tour Divide 2012

Di dave

Marco al traguardo di Antelope Wells nel 2011

Partiamo dal raccontarvi cos'è il Tour Divide: una gara di durata con partenza dal Canada, più precisamente da Banff e arrivo ad Antelope Wells nel New Mexico al confine con il Messico.

Il percorso corre sul Great Divide lungo la grande catena montuosa delle Rocky Mountains che attraversa l'America del Nord con una lunghezza di 4450Km e circa 22000m di dislivello complessivo. Non è previsto un tempo massimo di percorrenza ma indicativamente il massimo è di 31 giorni per ...

Continua a leggere

Al via domani il Sympatex Bike Festival Garda Trentino (TN)

Di Marco Ceste

bike_festival.jpg

Sono attesi più di 20mila appassionati delle due ruote al SYMPATEX BIKE Festival Garda Trentino, uno dei più grandi Bike Festival del mondo, la cui 19a edizione animerà Riva del Garda dal 28 aprile al 1 maggio 2012.

Torna a pulsare il cuore dell’evento, l’area Bike Expo più importante in Europa grazie ai suoi 120 espositori di oltre 300 marchi: è qui che professionisti, appassionati o semplici curiosi potranno testare gratuitamente - con l’Open Night di domenica anche fino ...

Continua a leggere

Il Sympatex BIKE Festival Garda Trentino dal 28 aprile al 1º maggio 2012

Di Marco Ceste

bike festival

Da ormai 19 anni il Sympatex BIKE Festival di Riva del Garda attira appassionati della mtb d´ogni età provenienti da tutta Europa. Per molti biker l´Eldorado sul lago di Garda é la destinazione preferita per le loro vacanze. Anche perché la zona é una delle più belle d´Europa, ideale per la pratica del mountain biking. I preparativi per il Sympatex BIKE Festival Garda Trentino 2012 sono in pieno svolgimento. Anche per quest´anno i Creative del comitato organizzatore hanno sviluppato nuove idee ...

Continua a leggere

Presentato ufficialmente il BikeCafe GSR Alpina 2012

Di dave

I ragazzi del BikeCafe che si dedicheranno alle discipline gravity.

Sabato 25 febbraio si è svolta la presentazione ufficiale del team BIKECAFE nella splendida cornice del Golf Club di Riva di Pinerolo, partner del Bikecafe.

Il gruppo sportivo BIKECAFE ha al suo attivo circa 120 atleti suddivisi nelle varie discipline ciclo:

mtb cross country con numersi atleti ormai in sella a bici da 29 pollici, strada granfondo, randonee, gare in linea e cronoscalate, ed il settore gravity con la downhill, superenduro, avalanche e four cross. Nutrito è anche il gruppo ...

Continua a leggere

Ciclomercato: fratelli Atherton lasciano il Commencal per il 2012?

Di dave

Secondo solobike.it i fratelli Atherton sarebbero pronti a lasciare il marchio Commencal per passare ad un altro tipo di livello ben più alto rispetto al piccolo produttore di Andorra.

Le voci per il momento non sono confermate dalla rete, ma secondo Max Alloi di Solobike.it, i tre fratelli sono pronti a trasferirsi al Team GT, che garantirebbe loro un salto in avanti non indifferente avendo il supporto di un marchio di primo piano.

Durante gli anni di collaborazione con il ...

Continua a leggere

Premiati i protagonisti di Trentino MTB, il testimone ora passa al 2012

Di Giancarlo Costa

leaders.jpg (foto Newspower)

Trentino MTB sabato ha festeggiato i vincitori alle premiazioni ufficiali. Presenti in sala gli organizzatori delle 7 tappe e diverse autorità. Un 2011 di successo, con circa 6.500 bikers e un aumento del 4% rispetto al 2010. Appuntamento al 2012 per la 4.a edizione, aria di novità tra le gare.

Sala affollata, sabato scorso, per l’ultimo atto di Trentino MTB 2011. Presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Banca (Casse Rurali Trentine) a Trento si sono svolte le premiazioni ...

Continua a leggere

Fabien Barel annuncia il ritiro dalla downhill

Di dave

Il forte rider francese Fabien Barel, uomo immagine e principale sviluppatore dei prodotti Mondraker, al termine della tappa di Coppa del Mondo a La Bresse ha annunciato il ritiro dalla downhill al termine della stagione.

Il discesista è incappato nelle ultime due stagioni in diversi infortuni piuttosto seri e il suo impegno non solo in Coppa del Mondo ma anche come promotore di eventi come l'Urge Kenya, Urge Nepal e Urge Capo Verde, o la promozione delle gare in stile ...

Continua a leggere

Ceva Bike (CN), una domenica di festa

Di Marco Ceste

Ceva Bike 2011

Domenica 19 Giugno 2011 si è svolta a Ceva, piccolo paese della provincia di Cuneo, la settima edizione della CEVA BIKE, manifestazione ciclo turistica di mountain bike organizzata dal gruppo di amici della Ceva Bike e dal Velo Club Ceva, grazie anche alla collaborazione del Comune di Ceva,  A.I.B e CAI Giovanile , nell’ottica  di valorizzare il territorio Cebano  mediante la pratica della MTB, rendendo fruibili due percorsi che si sono  snodati prevalentemente su strade e sentieri sterrati.

Come tutte ...

Continua a leggere

Gli Atherton nelle Alpi piemontesi

Di dave

Bikecafe Bike Club Sestriere con gli Atherton

Una settimana di fianco ai tre fratelli più famosi e più veloci del mondo downhill internazionale, i tre fratelli Atherton, del team Animal Commencal ospiti di Alpi Bike Resort.

Una settimana a spasso nei bike park più belli e divertenti delle Alpi a guidare i tre fratelli che per questo 2011 saranno sponsorizzati e ospitati per gli allenamenti proprio nelle località piemontesi.

I ragazzi di Bikecafe, capitanati da Andrea Leo, hanno fatto da guida ai fratelli Atherton sui sentieri di ...

Continua a leggere

ASD Emissioni Zero e il MegaRaduno MTB 2011

Di dave

Si è svolta nel weekend scorso l'escursione in mountain bike facente parte del "Megaraduno Mtb", un evento nato quasi per caso l'autunno scorso e diventato ormai un must per gli amanti della bici da montagna.

Al momento sono cinque i gruppi promotori: Iguana Team, Ciclonatura, Mtb Turbolenti, Coniglio Travel, Turbolice Mtb ed Emissioni Zero-Monte Cantiere. Quest'ultima associazione è stata l'organizzatrice dell'evento odierno che, partendo dal centro storico del paese, ha toccato vari punti di interesse storico naturalistico. ...

Continua a leggere