Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Gioele Bertolini e Chiara Teocchi vincono la terza tappa del Giro d'Italia Ciclocross

podio donne

Grandi emozioni si sono vissute oggi nell'incantevole cornice di Portoferraio: nella localita' dell'Isola d'Elba si e' svolta la seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross, "Memorial Ugo Somigli", competizione internazionale interamente organizzata dall'ASD Romano Scotti.

Un bellissimo sole e una giornata calda hanno completato la splendida cornice che Portoferraio ha regalato alla corsa rosa, con una buona risposta da parte di tutti gli appassionati che hanno voluto abbracciare, per il secondo anno consecutivo, il GIC sull'isola. Le gare si sono svolte all'interno del meraviglioso Parco delle ...

Continua a leggere

Il 1º novembre il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano (NA)

Trofeo Terra di Fuoco 2013

Anche quest’anno, com’è tradizione, si svolgerà a Terzigno (Napoli), il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano, gara di mountain bike giunta alla terza edizione. 
Appuntamento a sabato 1°novembre per un happening delle ruote grasse molto sentito e curato nei minimi particolari dal comitato organizzatore congiunto di GS Raffaele Rosa, Asd Team Ammaturo Bike's e Asd Dogmabike.
La gara merita di essere vissuta non solo sul lato strettamente tecnico-agonistico ma per la bellezza dell’ambiente in cui si snoda con un percorso veramente suggestivo attraversando ...

Continua a leggere

Gran Fondo Italia - Miami-Coral Gables: un evento sempre più internazionale

Gran Fondo Italia Miami-Coral Gables

La macchina organizzativa di Gran Fondo Italia dopo il gran successo di Atlanta con oltre mille partecipanti, sta facendo rotta verso Miami dove, il gruppo di lavoro coordinato da Matteo Gerevini sta gettando le basi per il prossimo evento fissato per il 9 novembre.
La tappa di Miami Coral Gables, giunta alla quarta edizione, è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del ciclismo amatoriale, che avranno l’opportunità di pedalare nei paesaggi delle più celebri serie tv americane, e di godersi il clima della Florida, la ...

Continua a leggere

Le premiazioni del Giro del Granducato di Toscana

Giro del Granducato di Toscana

Una gradevole giornata d’autunno ha fatto da sfondo sabato alla premiazione della 16.a edizione del Giro del Granducato di Toscana, ed è così ufficialmente calato il sipario sull’evento a tappe che ha entusiasmato la primavera ciclistica scorsa e che ha rilanciato per il prossimo anno con anticipazioni e novità. La location era quella dell’Hotel Club La Buca del Gatto di Cecina (LI), dove si sono ritrovati i protagonisti per ricevere i titoli e gli scudetti e godersi anche il piacevole ...

Continua a leggere

Giro d'Italia Ciclocross: Bertolini e Arzuffi protagonisti

Bertolini al traguardo

Ha preso il via ieri dal Centro Sportivo Comunale di Fiuggi (Fr) la settima edizione del Giro d'Italia Ciclocross, per la prima volta completamente internazionale. La manifestazione e' organizzata dall'Asd Romano Scotti e si articola su 5 tappe.

La gara regina, quella Uomini Open, ha visto in grande spolvero Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), vincitore lo scorso anno della sesta edizione del Giro d'Italia Ciclocross, insieme aMarco Ponta (Cs Esercito - Cx Selle Smp Dama Merida Drc).

Dietro di loro Enrico Franzoi (Selle Smp Essegi2) e' costretto ad ...

Continua a leggere

Presentato il Tour de France 2015

10467024 748130465236335 2914964664700923166 o

E' stata presetnata ieri a Parigi l'edizione 2015 del Tour de France. Si partirà il 4 luglio da Utrecht, in Olanda e si arriverà a Parigi il 26.

Saranno confermate alcune novità già proposte nell'edizione di quest'anno che ha vinto trionfare Vincenzo Nibali: i pochi chilometri a cronometro e il pavè.

Di prova contro il tempo ce ne sarà solamente una, di 14 chilometri; era dal 1947 che non vi erano così poche opportunità per gli specialisti del cronometro di ...

Continua a leggere

Ottimo successo per la prima Fondo Città di Cerignola (FG)

Fondo Città di Cerignola 2014 l'arrivo Matteo Di Lella

La prima edizione della Fondo Città di Cerignola è partita bene nei numeri: 340 iscritti, 250 partecipanti (compresi i cicloturisti ma non inseriti in classifica) e ben 175 arrivati.

Possono essere soddisfatti gli organizzatori dell’Asd Cicogna-Lanotte Bike, in primis Michele Piacquadio e Matteo Lanotte, che hanno avuto parole di elogio per tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita della manifestazione archiviando così un successo sopra le aspettative, nonostante le concomitanze a livello regionale ed extra-regionale.

Giornata stupenda in chiave metereologica: ...

Continua a leggere

Angelo Mirtelli e Pamela Rinaldi vincitori della Granfondo I Sentieri dei Lupi

Podio femminile

Edizione spettacolare e coi fiocchi per la nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi. Ancora l’ennesimo successo organizzativo targato Asd Collarmele Mtb con Angelo Ranalli, Riccardo Sgammotta ed il suo staff che hanno allestito una riuscitissima manifestazione, onorata dai migliori bikers provenienti da buona parte della nostra penisola.

Percorso suggestivo, condizioni climatiche ideali ed un considerevole numero di partecipanti (oltre 600) hanno emozionato la folla assiepata al traguardo del centro di Collarmele (L’Aquila) e lungo tutto il percorso disegnato tra ...

Continua a leggere

Granfondo Torino: come godersi storia e turismo

Piazza Castello

Chi pensa che la Granfondo Torino sia stata messa in piedi solo per correrla a testa bassa con il coltello tra i denti e ambire alla sportina finale, qui si troverà veramente deluso e sarà costretto a dirottare su altre manifestazioni concomitanti.

Il percorso volutamente è unico e non sono previsti percorsi inferiori che non avrebbero alcun significato né dal punto di vista sportivo, né (soprattutto) paesaggistico. Sono stati scelti quattro punti cardine del tracciato, che vuole essere un vero viaggio in una delle zone più ...

Continua a leggere

Tris di Marco Ponta e bis di Nicoletta Bresciani a Mareno di Piave (TV)

Podio Elite maschile

Ancora sole e temperature tipicamente estive per la 3° prova del 35° Trofeo Triveneto di ciclocross andato di scena oggi all’Oasi Campagnola per organizzazione del Gs Verso l’Iride e della famiglia Mariotto. Tris stagionale (3 su 3) per Marco Ponta (Gs Esercito) sempre più leader del Trofeo. Oggi però il friulano ha dovuto vedersela, oltre che con l’indomito Thomas Paccagnella (Corratec Keit) giunto poi 3°, con il rientro di Martino Fruet (Carraro Team Trentino) che ha lottato come lui sa ...

Continua a leggere