Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Vuelta a España: la Movistar vince la cronosquadre inaugurale, Castroviejo prima maglia rossa

La Movistar in azione

E' partita ieri sera a Jerez de la Frontera, l'edizione numero 69 della Vuelta a España. Una cronosquadre di 12,6 chilometri che è stata vinta dalla Movistar, con il tempo di 14'13" alla media di 51 chilometri orari. Jonathan Castroviejo, che ha tagliato il traguardo prima dei suoi compagni, ha così indossato la prima maglia rossa.

Alle spalle della Movistar si sono piazzate la Cannondale, la Orica, la Trek, l'Omega e la Giant.

In classifica generale, Castroviejo comanda davanti a Valverde e ...

Continua a leggere

Domani parte la Vuelta a España, occhi puntati su Froome e Contador

Chris Froome

Partirà domani sera da Jerez de la Frontera, con una cronometro in notturna, l'edizione numero 69 della Vuelta a España, il giro ciclistico di Spagna.

Un inizio inedito e decisamente suggestivo, per una Vuelta che promette senza dubbio spettacolo e grande interesse, come forse non accadeva da anni. Infatti, inutile negarlo, il giro di Spagna beneficia della sfortuna che due grandi campioni come Froome e Contador hanno avuto al Tour de France e se li ritrova al via, in cerca di ...

Continua a leggere

Giro del Colorado: Elia Viviani vince la quarta tappa

Viviani all'arrivo

Elia Viviani, corridore Cannondale, ha vinto la quarta tappa del Giro del Colorado edizione 2014.

Il suo è stato un trionfo in volata, un'azione di forza con la quale si è messo alle spalle lo svizzero Martin Kohler della Bmc e il romeno Serghei Tvetcov della Jelly Belly. Viviani, 25 anni e al quinto successo in stagione, ha negato la possibilità al quasi 43enne Kohler di chiudere la carriera con una vittoria.

In classifica generale, lo statunitense Tejan Van Garderen ...

Continua a leggere

Domenica la Granfondo della Nocciola Alta Langa (CN)

Granfondo della Nocciola Alta Langa

Ormai ci siamo. Mancano pochi giorni allo start della Granfondo della Nocciola Alta Langa, che prenderà il via domenica 24 agosto alle ore 10.00 da Bossolasco (Cn).

Tre i percorsi proposti dallo staff della Fausto Coppi On The Road capeggiati dagli alacri Emma Mana e Davide Lauro, di cui due agonistici: il granfondo da 120 chilometri, il mediofondo di 80 chilometri e il cicloturistico di 49 chilometri, tracciati sulle splendide colline langarole, immerse nei noccioleti, che hanno reso famoso questo territorio in tutto il mondo.

Da non perdere sarà sicuramente il nuovo villaggio espositivo che per la prima volta nella storia di questa ...

Continua a leggere

I percorsi della Granfondo del Matese (CE)

Paesaggio intorno al Monte Airola

E’ nel pieno del periodo delle iscrizioni, la Granfondo Mtb del Matese a San Potito Sannitico (Caserta), in calendario per domenica 24 agosto: per esso la macchina organizzativa della World Bike Store di Alessandro Ferrazza, sta ancora lavorando a pieno regime per allestire la prima edizione di questo evento che è una delle principali novità del Giro della Campania Off-Road cui è valevole come nona tappa. 
La gara regina si disputa sulla distanza di 38 chilometri con un dislivello di 1350 metri. Entrando ...

Continua a leggere

Giro del Colorado: Tejay Van Garderen vince la terza tappa e diventa leader della generale

Van Garderen

Tejay Van Garderen, statunitense della Bmc, era senza dubbio il corridore più atteso per questa edizione 2014 del Giro del Colorado. Il grande favorito, che non si è fatto attendere troppo. Già alla terza tappa, infatti, ha imposto la sua superiorità andando a vincere la frazione e prendendosi la leadership della classifica generale.

Sul traguardo di Monarch Mountain, si è messo alle spalle a Rafal Majka e Sergei Tvetcov.

Ora, van Garderen guida la classifica con 20" di vantaggio su ...

Continua a leggere

Giro del Colorado: seconda tappa a Robin Carpenter fra le polemiche

Carpenter all'arrivo

Lo statunitense Robin Carpenter ha vinto la seconda tappa dell'Usa Pro Challeng - Giro del Colorado, da Aspen a Crested Butte, 169 chilometri.

La frazione, caratterizzata anche da alcune polemiche, ha visto una fuga iniziale di nove corridori. Carpenter era nel gruppetto di fuggitivi ed è stato l'unico a resistere al ritorno del gruppo, aiutato anche dal maltempo che ha costretto i giudici a neutralizzare la corsa per alcuni minuti in corrispondenza di un tratto sterrato, a pochi chilometri dal ...

Continua a leggere

Il 31 agosto la Val di Sole Marathon (TN)

Rabensteiner

Val di Sole, terra di bikers. Lo slogan per la vallata trentina è decisamente appropriato.

In un territorio in cui il Campionato del Mondo ha fatto bella mostra di sè, assieme a numerosi eventi di Coppa del Mondo e Campionati Italiani, non poteva mancare una gara marathon che quest’anno, alla sua seconda edizione, fa parte del collaudato circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” ed è la penultima tappa in calendario, fissata per domenica 31 agosto a Malè.

L’organizzazione della Val ...

Continua a leggere

iXS European Cup: a Pila (AO) buone prove degli azzurri

Alia Marcellini in azione

La penultima gara della iXS European Cup svoltasi a Pila si è conclusa oggi con le vittorie dell’austriaco Manuel Gruber e della britannica Tahnée Seagrave nella categoria élite e l’en plein dei britannici Matt Walke, Jack Tennyson e Kaos Seagrave nella categoria uomini under 17. In campo italiano, da segnalare il secondo posto di Alia Marcellini, il sesto posto e nono posto di Eleonora Farina e Rosaria Fuccio tra le donne élite. Buone le performances dei pari categoria uomini Marco ...

Continua a leggere

13º Gir de Gnard (BS): il 24 agosto la finale del circuito Bresciacup

il tracciato

Anche se l’estate, quella calda e soleggiata, tarda ad arrivare potete stare comunque tranquilli perché l’appuntamento con la mountain bike bresciana, quella targata Bresciacup 2014, è sempre in perfetto orario, precisa ed impeccabile grazie all’operato delle società che dietro le quinte si danno da fare affinché tutto sia in ordine. Ecco perché anche a Niardo tutto è già pronto per il 13º Gir de Gnard che domenica 24 agosto accoglierà l’atto finale dell’edizione 2014 del circuito bresciano.

Il percorso di ...

Continua a leggere