Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Granfondo Mtb Filignano (IS): domenica la prima edizione

filignano_promo

Finalmente l’attesa è terminata: Filignano (Isernia) è pronta a dar vita alla prima edizione della granfondo di mountain bike in programma domenica 28 settembre.

Nella conferenza stampa di mercoledì scorso, presso la sede della Fondazione Neuromed a Pozzilli (Isernia), sono stati resi noti i dettagli e i caratteri di una gara che intende fare il salto di qualità nel volgere di pochi anni grazie al dinamico sodalizio in loco dell’Asd Iap’ca Iap’ca che può contare del patrocinio del Comune di ...

Continua a leggere

Abruzzo Promo Enduro: grande successo la prima a Bocca di Valle (CH)

Abruzzo_Promo_Enduro_2014_premiazione-maschile

L'abruzzese Fabio Di Renzo (Asd bicidamontagna.com), è il vincitore assoluto della prima edizione della “Abruzzo Promo Enduro”, riservata alle mountain bike svoltasi tra Bocca di Valle e Piana delle Mele, nei pressi di Guardiagrele (Chieti).

Una sessantina in tutto i partecipanti (tra tesserati ed amatori), provenienti da quasi tutta la regione e dal vicino Lazio.

Dopo il prologo del sabato, si è disputata la gara vera e propria suddivisa in tre prove speciali in discesa (nell’ordine Serpentone, Coccodrillo, ...

Continua a leggere

Sellaronda HERO MTB-Marathon: Reinhold Messner testimonial d'eccezione

Reinhold Messner

Al grido di “Celebrate THE HERO!”  ha preso il via questasera la lunga marcia che nei prossimi nove mesi porterà la maratona di mountain bike più dura al mondo ad ospitare il campionato mondiale di specialità. Il prossimo 27 giugno, infatti, il vincitore e la vincitrice della Südtirol Sellaronda HERO vestiranno la maglia iridata che l’UCI mette in palio nella disciplina marathon. Come emerso dalla presentazione ufficiale di questa sera a Castel Firmiano, in Bolzano, sono molte le attese intorno ...

Continua a leggere

Il 28 settembre il 1º Trofeo XC San Bartolomeo (BN)

Chiesa_Madre_San_Bartolomeo_in_Galdo

La Bikefortore è un gruppo di appassionati di mountain bike e di ciclo-escursionismo che propone escursioni e turismo in mountain bike a San Bartolomeo in Galdo (Benevento) nell’ottica di aggregare e di valorizzare la passione per le due ruote: sono tutti i temi dominanti della prima edizione del Trofeo XC San Bartolomeo in Galdo in programma domenica prossima, 28 settembre. 
La gara fa parte del neonato circuito Sulle Orme dei Sanniti, sotto l’egida della Uisp, che ha iniziato il suo “cammino” con le ...

Continua a leggere

Sabato si corre il Memorial Dino Crispano (CH)

Team Naturabruzzo 2014.jpg 2

È tutto pronto per la prima edizione del Memorial Dino Crispano, sabato 27 settembre a Francavilla al Mare (Chieti).
Si annunciano molte presenze per questa novità nel panorama delle due ruote abruzzesi dove è atteso il meglio del ciclismo amatoriale regionale per la validità di Campionato Open di prima e seconda serie esteso a tutti gli Enti (Fci, Acsi, Csi, Asi, Endas, Uisp e Csain).
Il percorso è completamente pianeggiante: 2500 metri da ripetere più volte a seconda delle fasce d’età, si gira in senso ...

Continua a leggere

Trofeo Piemonte e Lombardia di Ciclocross: ecco il calendario

Ciclocross San Colombano

Ecco il calendario gare del Trofeo Piemonte e Lombardia di Ciclocross: 

  1 prova - 19/10 San Colombano (to) gara di apertura
  2 prova - 26/10 Trobaso(vb)
  3 prova - 01/11 Costamasnaga (lc)
  4 prova - 09/11 Pasturana (al)
  5 prova - 16/11 Garbagna N.se (no)
  6 prova - 23/11 Ospitaletto Mantovano (mn)
  7 prova - 07/12 Balangero (to)
  8 prova - 14/12 Borgosesia (vc)
  9 prova - 21/12 Treviolo (bg); 
10 ...

Continua a leggere

Raduno premondiale: gli azzurri si allenano a Bra (CN)

Gli azzurri in ritiro

Primo giorno di raduno premondiale a Bra per gli stradisti azzurri élite, under 23 e uomini juniores che voleranno a Ponferrada, sede dei mondiali, mercoledì 24 settembre. Gli azzurri hanno effettuato il primo allenamento di circa 60 km nelle zone limitrofe della città piemontese. A pedalare con gli azzurri anche il CT Davide Cassani: “Parte nel migliore dei modi questo primo giorno di raduno – dice Cassani –. Le corse effettuate in chiave iridata con la presenza di azzurri under ...

Continua a leggere

Johann Pallhuber e Roberta Gasparini vincono la Collombardo Superbike (TO)

Johann Pallhuber

A Condove, sede dell'ottava e penultima prova della Coppa Piemonte 2014, vittoria di Johann Pallhuber (Silmax X-Bionic) che taglia il traguardo insieme al suo compagno di squadra Samuele Porro, che con questo secondo posto si aggiudica matematicamente il challenge piemontese. Terzo posto per un caparbio Pietro Sarai (Repartosport LeeCougan) che ha lottato tutta la gara con Jacopo Billi vittima di una brutta caduta che lo ha costretto a ad arrivare al traguardo con gran difficoltà.

Tra le donne ennesima vittoria ...

Continua a leggere

Trofeo Passo Pampeago (TN): Jarno Varesco e Serena Gazzini vincono la cronoscalata

Serena Gazzini

Al traguardo dei 2000 metri di Passo Pampeago in Val di Fiemme (TN) il cronometro ha incoronato oggi Jarno Varesco e Serena Gazzini sovrani del Trofeo Passo Pampeago. I due trentini del Team Carraro – Trentino hanno conquistato la cronoscalata di casa alla sua terza edizione che da Tesero porta ai piedi del Gruppo del Latemar dopo 10,4 km e oltre mille metri di dislivello.

Sole e temperatura fresca di fine estate hanno accolto stamattina un centinaio di specialisti della ...

Continua a leggere

Matteo Bordignon e Raffaella Palombo vincono la Granfondo Noberasco (SV)

Matteo Bordignon al traguardo

Se doveva essere successo, la Noberasco 106° non ha certo deluso le aspettative.

Una bella giornata di sole finalmente estiva ha accolto i 900 ciclisti, dei 1100 iscritti, che hanno preso il via per il percorso unico di 116 chilometri per 2144 metri di dislivello.

Una bella giornata preannunciata il sabato dalla splendida festa organizzata al centro direttivo di Noberasco, che ha accolto quasi 200 bambini, così come lo spettacolo serale in centro città che ha intrattenuto i ciclisti e le loro famiglie.

Grande successo per la nuova logistica, che ...

Continua a leggere