Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Vuelta: Daniel Navarro vince la tredicesima tappa. Contador sempre leader

Daniel Navarro

Tappa numero 13 della Vuelta, 188 chilometri da Belorado a Obregón/Parque de Cabárceno. 

Una frazione che si è risolta con una volata vinta dallo spagnolo della Cofidis Daniel Navarro, davanti a Dani Moreno, Kelderman, Valverde e Bouhanni.

Damiano Cunego si è reso protagonista con un'azione solitaria, un tentativo di fuga che però non è andato a buon fine. L'azzurro infatti, è stato ripreso a 10 chilometri dall'arrivo.

In classifica generale comanda sempre Contador con 20" su Valverde, 1'08" su Uran e ...

Continua a leggere

Tour of Alberta, domina la Giant Shimano: Ahlstrand vince la seconda tappa, Dumoulin leader della generale

La volata

145 chilometri da Innisfail a Red Deer: questa la seconda tappa delTour of Alberta 2014. Una frazione per velocisti che, come da pronostico, si è conclusa in volata.

Il più veloce e primo a tagliare il traguardo è stato Jonas Ahlstrand, svedese della Giant-Shimano davanti a Theo Bos della MTN-Qhubeka e Ruben Zepuntke della Bissell.

In classifica generale resta leader Tom Dumoulin, olandese della Giant-Shimano,, davanti a Zepuntke e Serghei Tvetcov della Jelly Belly.

Oggi terza tappa da Wetaskiwin a Edmonton

Continua a leggere

Vuelta, vince Degenkolb in volata. Contador sempre maglia rossa

Degenkolb all'arrivo

Dodicesima tappa della Vuelta che si è corsa a Logroño su un circuito di 21 chilometri circa da ripeetrsi otto volto, per un totale di poco superiore ai 166 chilometri.

Una frazione per velocisti che si è infatti conclusa con una volata vinta del tedesco della Giant Shimano John Degenkolb, che mette la propria bicicletta davanti a quelle di Boonen, Guarnieri e Sagan.

Nulla di invariato nella generale, con Alberto Contador che conserva la maglia rossa con 20" di vantaggio su Valverde ...

Continua a leggere

Trentino Mtb verso la conclusione: tutto ancora in bilico dopo l'ultima prova

De Gasperi

La Val di Sole Marathon di domenica 31 agosto si è disputata su due percorsi, il “lungo” da 60,8 km e 2700 metri/dsl e il “classic” da 35 km e un dislivello di 1500 metri, e in entrambi i casi si sono assegnati punti preziosi per Trentino MTB presented by crankbrothers. Risultato: dopo sei tappe regna incertezza assoluta in ognuna delle classifiche parziali, maschili e femminile, e le “sentenze finali” sono tutte rimandate al capitolo finale in Valsugana, la 3T ...

Continua a leggere

Giro della Regione FVG: Pichetta vince la seconda tappa. Antonini leader della generale

Picchetta sul traguardo

La seconda tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia viene conquistata da Ricardo Pichetta: sui 170 km da Valvasone a Forni di Sopra il corridore italo-brasiliano del Team Idea ha preceduto il bresciano della Vega Nicola Gaffurini e il comasco del Team Colpack Davide Orrico. Simone Antonini (Marchiol Emisfero) conserva la maglia di leader Carnia Welcome. 

L’assessore allo sport di Valvasone Fulvio Avoledo ha dato il via a una tappa che si è animata fin dalle primissime battute. La ...

Continua a leggere

Il 21 settembre la Torino Vertical Bike

Torino Vertical Bike

Giunge alla sua terza edizione TORINO VERTICAL BIKE, la prima gara urbana in Italia di mountain bike, aperta a professionisti e amatori.

L'evento è previsto per domenica 21 settembre con partenza alle ore 9 del mattino dalla centralissima Piazza Castello.
Anche quest'anno la TORINO VERTICAL BIKE è inserita all'interno della due giorni TORINO STREET STYLE, manifestazione organizzata dalla Divisione Gioventù della Città di Torino e dedicata allo sport.
Nelle due edizioni precedenti hanno partecipato oltre 600 atleti, provenienti da tutta ...

Continua a leggere

Presentato Il Lombardia 2014

Presentazione

E’ stata presentata ieri mattina la 108a edizione de Il Lombardia, da Como a Bergamo, di 254 km, gara UCI WorldTour organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport che si terrà Domenica 5 ottobre.
Tracciato inedito e impegnativo per la “corsa delle foglie morte”, che prevede un dislivello altimetrico di oltre 3.000 metri.
Il percorso
Partenza da Como per affrontare una prima parte classica che culmina (dopo Cantù, Erba, Asso e Onno) con la scalata del Ghisallo da Bellagio al ...

Continua a leggere

Granfondo del Castelluccio (SA): ecco i percorsi nel dettaglio

Farnisi Chiaiese volata GF Castelluccio Mtb 2013

In casa Asd Mtb Fan ci si prepara per l’ultima tappa del Giro della Campania Off Road con la quinta edizione della Granfondo Mtb del Castelluccio a Battipaglia (Salerno) in data domenica 7 settembre.

La consolidata e meticolosa cura nei particolari che l’associazione presieduta da Pietro Ferro mette ogni anno nella preparazione della manifestazione non fa altro che rendere merito allo spettacolare percorso che si snoda attraverso i comuni, Battipaglia, Eboli ed Olevano sul Tusciano, che si inerpica nel Parco Regionale dei Monti Picentini e ...

Continua a leggere

Il 14 settembre a Fiano Romano la Granfondo Valle del Tevere

uscita da Fiano Romano direzione Nazzano

Un’ottantina le presenze alla prova-percorso della Granfondo Valle del Tevere-Coppa Città di Fiano-Memorial Massimo Gili a cura del Cicloclub Fiano Romano: è stata l'occasione per cominciare a prendere familiarità con il tracciato di 105 chilometri (dislivello complessivo 1500 metri) che prevede sette salite: Nazzano (4,6 chilometri), Colonnetta (5,2 chilometri), Bocchignano (3,4 chilometri), Gavignano (2,9 chilometri), Forano (2 chilometri), Sant'Oreste (6,9 chilometri) e Fiano Romano (2,4 chilometri).

In tanti hanno provato anche la versione “cicloturistica” della Granfondo sulla distanza di 65 chilometri con ...

Continua a leggere

Vuelta: splendida vittoria di Fabio Aru. Contador sempre leader

Aru all'arrivo

Undicesima tappa della Vuelta, da Pamplona a Santuario del San Miguel de Aralar, 153 chilometri. 

Una frazione dura, con arrivo in salita, adatta ai veri scalatori e nella quale ci si attendeva qualche azione dagli specialisti. E lo spettacolo non è mancato. Fabio Aru lo aveva annunciato: "Se starò bene, attaccherò già dalle prime salite", queste le sue parole dopo la cronometro di ieri. Ha mantenuto le promesse e non si è fatto pregare.

Una splendida azione quella del 24enne ...

Continua a leggere