Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Circuito Nazionale Gravitalia: la tappa di Fai della Paganella (TN)

Photo Carlo Marchisio

A Fai della Paganella si è corsa quella che è stata probabilmente la gara più impegnativa della stagione 2014 del Circuito Nazionale Gravitalia. Dopo una manche di qualificazione del sabato caratterizzata dall’abbondante pioggia caduta in mattinata, che ha reso estremamente impegnativo un percorso già tecnico e difficile, durante la giornata di domenica il sole e il caldo sono tornati ad asciugare gradualmente il fango, che ispessendosi ha reso la pista poco scorrevole e viscida, con numerose pietre e radici davvero ...

Continua a leggere

Nibali re del Tour de France: le immagini più belle

Vincenzo Nibali re del Tour de France

19 giorni su 21 in maglia gialla, dominio su ogni tipo di terreno dal pavè ai Pirenei. Grande maturità nella gestione del vantaggio, incredeibile dimostrazione di forza e superiorità. E quasi inaspettata sobrietà e calma nei festeggiamenti. Tutto questo è stato Vincenzo Nibali, il re del Tour de France 2014. Ecco le immagini più belle del suo trionfo alla Grand Boucle.

Continua a leggere

Nibali nella storia: il trionfo al Tour de France

Nibali brinda alla vittoria

Programmazione, dominio, eleganza.

Queste, sono forse le tre predominanti della splendida vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014.

La programmazione è quella che è partita da lontano, già un anno fa, dopo il Giro d'Italia vinto. Si fece subito capire che l'anno successivo Nibali non sarebbe stato sulle strade del Giro per difendere il titolo, perchè l'obiettivo stagionale sarebbe stato il Tour. Un lavoro intenso iniziato nell'inverno, con sempre nel mirino il sogno di vincere la Grand Boucle. ...

Continua a leggere

Craft Bike Transalp terminata: Successo finale di Debertolis e Laner

Debertolis e Laner

È terminata oggi, dopo sette tappe, 587,06 km e 19.147 metri di dislivello la 17° Craft Bike Transalp, scattata domenica scorsa a Oberammergau in Baviera e che ha visto protagonisti i biker italiani che hanno ottenuto una vittoria, un argento e un bronzo.

Nella categoria Master, successo pieno per la coppia trentino-altoatesina composta da Massimo Debertolis e Andreas Laner (Team AIL Trentino) che si è imposta anche nell'ultima frazione di 75,10 km e 2.325 metri di dislivello da Trento a Riva e si è aggiudicata la vittoria finale ...

Continua a leggere

Tour de France: vince Navardauskas sotto la pioggia

Navardauskas sul traguardo

Lo sloveno della Garmin Ramunas Navardauskas ha vinto la diciannovesima tappa del Tour de France 2014.

Da Maubourguet Pays du Val d'Adour a Bergerac, 208 chilometri, la frazione odierna che era quasi completamente pianeggiante, è stata resa complessa dalla pioggia che accompagnato i corridori per quasi tutto il tracciato di gara.

Una tappa che poteva risolversi in volata, ma anche ideale per un attacco negli ultimi chilometri. E così è stato. Tutti si attendevano Sagan, ma il primo a muoversi, a 10 ...

Continua a leggere

Craft Bike Transalp: trionfo italiano nella quinta tappa

Craft Bike Transalp

Caldaro (BZ): Trionfo italiano nella quinta tappa della Craft Bike Transalp di 67,42 km e 2.785 metri di dislivello, disputatasi ieri da Sarentino a Caldaro (BZ). Gli azzurri hanno conquistato due vittorie e ottenuto altri tre podi.

Nella categoria maschile, la coppia composta da Franz Hofer e Daniele Mensi (Scott) ha centrato la prima vittoria, tagliando il traguardo in 3h20'21" e. precedendo di un minuto i detentori del titolo, i tedeschi Markus Kaufmann e Jochen Käß.

Nella graduatoria generale Hofer e Mensi si collocano ora in ...

Continua a leggere

Tour de France, immenso Nibali: vince ancora e distrugge gli avversari

Nibali sul traguardo

Tappa numero 18 del Tour del France, da Pau ad Hautacan di 145 chilometri. Per essere più chiari, la tappa della scalata al Tourmalet. La salita più dura del Tour, una delle più dure, certamente delle più mitiche e temute della storia del ciclismo. Chi vince qui, fa la storia. Se poi chi si aggiudice la tappa, indossa la maglia gialla beh, la storia è ancora più grande.

Vincenzo Nibali, quest'oggi, è senza dubbio e con merito entrato nell'olimpo del ...

Continua a leggere

Craft Bike Transalp: quarta vittoria per Debertolis-Laner, primo podio per Hofer-Mensi

Jochen Käß e Markus Kaufman del Centurion Vaude

Ieri si è svolta la quarta tappa della CRAFT BIKE Transalp di . 73,20 km e 2.646 metri di dislivello da Naturno a Sarentino che si è chiusa con una vittoria e tre podi azzurri.

Mentre i fortissimi Master trentino-altoatesini Massimo Debertolis e Andreas Laner hanno trionfato per la quarta volta consecutiva,  nella categoria maschile l’atleta di casa Franz Hofer di Sarentino assieme al bresciano Daniele Mensi ha conquistato il primo podio. Dopo due sesti e un settimo posto, i due biker della Scott oggi hanno tagliato il traguardo ...

Continua a leggere

Tour de France: Majka vince il tappone pirenaico. Nibali sempre più padrone

Majka all'arrivo

Da Saint-Gaudens a Saint-Lary Pla d'Adet, 124,5 chilometri con quattro dure ascese da scalare e arrivo in salita: questa la tappa numero 17 del Tour de France, la più dura di tutta la Grand Boucle.

Il tapponme pirenaico ha dato due verdetti, vale a dire l'ottimo stato di forma di due atleti: il polacco della Tinkoff Rafal Majka, che ha vinto la sua seconda tappa in questo Tour e Vincenzo Nibali, che ha controllato la situaizone con assoluta maestria e ...

Continua a leggere

Tour de France, Rogers vince la tappa dei Pirenei. Nibali conserva la maglia gialla

Michael Rogers

Tappa numero 16 del Tour de France, da Carcassonne a Bagnères de Luchon, 237 chilometri.

L'arrivo è in discesa, e che discesa: dopo aver toccato l'ultima punta, i corridori dovranno affrontare una picchiata di 20 chilometri. Ma soprattutto, oggi si affrontano i Pirenei. 

Ben 21 atleti vanno in fuga e arrivano ad avere un vantaggio di quasi 12 minuti sul gruppo maglia gialla prima dell'inizio dell'ultima salita, quella che porta al Port de Balès.

A inizio ascesa il gruppo dei 21 ...

Continua a leggere