Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

8^ tappa Piemonte Mtbike: Claviere incorona Rosa

diego rosa

Diego Rosa, ventunenne di Corneliano d’Alba (CN), è finalmente riuscito a piazzare il colpo vincente anche nella Coppa Piemonte, in una gara che lo aveva già più volte visto protagonista e quasi sempre piazzato.
Prima vittoria 2010 nel circuito, dunque, e primo successo alla Clavierissima, che come lui stesso ammette: «Finalmente è arrivato, dopo una serie di piazzamenti».
Claviere ha offerto il solito splendido spettacolo naturale. I 600 atleti sono partiti dai 1760 m del comune in provincia di Torino, ...

Continua a leggere

Giro della Lunigiana, 2a tappa a Giacomo Berlato del Veneto

Primo test di montagna superato alla grande dal Veneto che nell'arrivo nel cuore di Bolano, paesino di storia che con il ciclismo ha un feeling antico (e anche qualche figlio illustre, come il bi-Campione d'Italia, l'ex-professionista Massimo Podenzana) mette a segno una storica doppietta con Berlato e Zordan. Il primo giunge in solitaria sull'arrivo mentre il secondo riesce a regolare facilmente i due avversari rimasti con lui nell'ascesa finale. In allegato l'ordine d'arivo di tappa.
LA CORSA – Altra giornata ...

Continua a leggere

Trofeo Ciclistico Bassa Valle Scrivia e Val Curone, Guardini davanti a tutti

Il "Trofeo della Bassa Valle Scrivia e Val Curone" è il tradizionale challenge ciclistico per Elite e Under 23. Martedì 17 agosto Andrea Guardini si è imposto a Guazzora (Al) nella 93esima edizione del Circuito Guazzorese di 122 km valevole quale quinta prova del 30esimo Trofeo Ciclistico. In virtù di questo successo Guardini comanda la classifica della challenge davanti a Federico Rocchetti e Filippo Fortin.
Ordine d'arrivo
 
1° GUARDINI ANDREA UN (CASATI NGC PERREL A.S.D.) in 2.41.30
2° PELUCCHI ...

Continua a leggere

Giro della Lunigiana (MS), prima tappa al Kazakhistan con Ayazbayev

Tappa d'apertura tiratissima. Vince Maxat Ayazbayev, con una galoppata solitaria di 15 km.
Media record per la 1^ tappa del Giro della Lunigiana che giunge sull'arrivo con circa dieci minuti di anticipo rispetto alla tabella di marcia più alta, con una media finale di 43,141 km/h.
Partenza a razzo per i corridori che si sono dati battaglia sin dal 1° km e importante azione al km 65, quando è nata la fuga che ha determinato le sorti della tappa.
In ...

Continua a leggere

Piemonte Mtbike, domenica la 10a Clavierissima

Il comune di Claviere ospiterà, domenica 5 settembre, l’ottava tappa della Coppa Piemonte 2010. La gara è denominata Gran Fondo Clavierissima, giunge quest’anno alla sua decima edizione ed è organizzata dal Comune, dalla Pro Loco di Claviere e dal Team Drigani.
La giornata, per gli atleti, inizierà dalle 7.30 presso la scuola di sci di Claviere, per le iscrizioni, verifica tessere e la consegna dei pacchi gara.
Alle 10.30 il via della gran fondo, 43 km con quasi 1500 m ...

Continua a leggere

Mondiali in Canada, la staffetta azzurra non fa il bis

Niente bis mondiale e pure niente medaglia. Questo il comportamento dell’Italia, campionessa in carica, nella staffetta che ha aperto la rassegna iridata della MTB, in Canada a Mont Sainte Anne. Italia però anche sfortunata, per la foratura nella quale è incappato il secondo frazionista, il vice campione d’Europa junior Maximilian Vieider. Marco Aurelio Fontana, Maximilian Vieider, Gerhard Kreschbaumer ed Eva Lechner erano, nell’ordine, i 4 frazionisti. La vittoria è andata alla Svizzera (tempo di 1h06’) che ha preceduto di 18" ...

Continua a leggere

Tutti i vincitori del 3° Trofeo Gasolit di Trinità (Bra – CN)

Si è conclusa le terza edizione del Trofeo Gasolit, evento serale disputatosi per quattro giovedì consecutivi nella provincia di Cuneo.
Questi i vincitori delle varie categorie:
A1 (19-32 anni) Alessio Crivello
A2 (33-39 anni) Domenico Gotta
A3 (40-47 anni) Maurizio Sasia
A4 (48-55 anni) Mario Manfredi
A5 (56-62 anni) Gianfranco Rossi
A6 (63-76 anni) Angelo Malano
Giovani Alessandro Manfredi
Donne Barbara Moriondo

Continua a leggere

Domani in Canada scattano i mondiali

Da mercoledì 1 settembre, Mont Sainte Anne (Quebec, Canada), ospiterà i Campionati Mondiali Cross Country, Downhill, Trials e 4Cross. Ad aprire le competizioni iridate, come da tradizione, nella mattinata di mercoledì la prova Team Relay XCO (ore 11.00 locali). Una corsa contro il tempo per le nazioni al via dove si misureranno gli azzurri Marco Aurelio Fontana (Cannodale Factory Racing) elite, Gerhard Kerschbaumer (Gruppo Sportivo Forestale) under23, Eva Lechner (Colnago Arreghini Sudtirol) elite e Maximilian Vieider (Asc Tiroler Radler Bozen) ...

Continua a leggere

Mike Felderer vince la 15ª Troitrek Marathon

Domenica 29 agosto a Polcenigo (PN) si è svolta la 15ª Troitrek Marathon tra le malghe, prova unica del Campionato Triveneto marathon FCI 2010. Nonostante le abbondanti piogge di sabato pomeriggio, il tracciato si è presentato in buone condizioni, anche grazie alla splendida giornata di sole. I circa 600 atleti iscritti, salvo qualche rinuncia dell'ultimo momento, hanno potuto testare i due percorsi predisposti dall'organizzazione team Gorgazzo: la marathon di quasi 60 km con il Gpm posto a 1430 metri s.l.m. ...

Continua a leggere