Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Juniores: Giovanni Iannelli vince in rimonta il 35º Trofeo San Rocco Sintofarm

Giovanni Iannelli

Svanisce a 400 metri dall’arrivo il sogno di Giulio Branchini e di Gabriele Giannelli, di vincere il 35° Trofeo San Rocco Sintofarm, storica gara per juniores, disputata domenica da 160 corridori e indetta deal Team Nial Nizzoli. L’irrompente volata di Giovanni Iannelli, pratese, non ancora diciottenne, del Team Union strade ha messo poi tutti d’accordo sul traguardo, al termine dello sprint conclusivo. “Mi sentivo bene - dice Iannelli, azzurro alla Parigi-Roubaix - ma ormai non speravo più di raggiungere Branchini ...

Continua a leggere

Jarno Varesco e Anna Ferrari le stelle della Volano-Monte Finonchio (TN)

Jarno Varesco

Ormai è di diritto una classica, la 12^ VOLANO-MONTE FINONCHIO (Pedala con le stelle) in orario pre-serale, da tradizione proposta la Notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, anticipata stavolta di un giorno e la scommessa è stata vinta ancora una volta dagli Organizzatori de L’ARCOBALENO CARRARO TEAM!
Pedala con le stelle, era il sottotitolo e “stelle” della salita erano al via; su tutti, i neo- Campioni Italiani della Montagna Jarno Varesco, Tarcisio Linardi. In campo femminile la Elite ...

Continua a leggere

Cadel Evans vince la settima tappa del Giro dello Utah

Cadel Evans

L'australiano della Bmc Cadel Evans, si è aggiudicato la settima tappa del Giro dello Utah, che si sta svolgendo in questi giorni negli Stati Uniti.

A Park City, Evans ha bissato il successo del giorno precedente ottenuto sul traguardo di Snowdird. Nella frazione di 125 chilometri ha preceduto all'arrivo l'olandese Wilco Kelderman e il colombiano Winner Anacona.

In classifica generale, comanda lo statunitense della Garrmin Thomas Danielson, davanti a Chris Horner e Anacona.

Continua a leggere

Michele Cartocci si aggiudica il Tour dell'Umbria

Assegnate le maglie del 4° Tour dell’Umbria dopo quatto giorni di lotta serrata (ph Play Full Nikon)

Per il secondo anno consecutivo l’aretino Michele Cartocci della Cavallino ha vinto il Tour dell’Umbria, mentre la cesenate Veronica Pacini della Cicli Copparo ha bissato il successo del 2012, conquistando laclassifica generale femminile. Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin, che vive a Chiaserna di Cantiano (Pu), ha vinto in solitaria l’ultima tappa, svoltasi a Montone, e anche la maglia dei GPM. Quella dei TV è andata all’aretino Luca Donnini del Team Scott Pasquini, mentre quella Csain è stata vinta dal romano di origine umbra Sandro Valcelli della Franchi-Valcelli.

«Sono davvero soddisfatto di questo bis – commenta Cartocci –, che ...

Continua a leggere

Torino Vertical Bike: il 21 settembre la terza edizione della gara cittadina di mountain bike

Torino Vertical Bike

L'evento è previsto per domenica 21 settembre con partenza alle ore 9 del mattino dalla centralissima Piazza Castello.
Anche quest'anno la TORINO VERTICAL BIKE è inserita all'interno della due giorni “TORINO STREET STYLE”, manifestazione organizzata dalla Divisione Gioventù della Città di Torino e dedicata allo sport.
Nelle due edizioni precedenti hanno partecipato oltre 600 atleti, provenienti da tutta la regione Piemonte, amatori e professionisti, attratti dal concept innovativo della gara.
L'intento degli organizzatori è infatti di sconvolgere l'arredo urbano rendendolo ...

Continua a leggere

Davide Cavasin vince il 30º Gran Premio Ciclistico di Arcade (TV)

Cavasin all'arrivo

Daniele Cavasin continua a vincere e quest'oggi ha fatto proprio anche il30° Gran Premio Ciclistico di Arcade (Tv): la settima perla stagionale per il 25enne di Casale sul Sile è arrivata al termine dell'ennesima generosa prova offerta dall'intera formazione della Zalf Euromobil Désirée Fior(nella foto Rodella, l'arrivo).

Nonostante il maltempo che ha caratterizato la fase centrale della corsa, gli atleti in maglia bianco-rosso-verde, sotto gli occhi attenti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, hanno controllato gli attacchi più pericolosi di giornata e hanno pilotato ...

Continua a leggere

Simone Sterbini e Davide Pacchiardo trionfano al 38º Trofeo Internazionale Bastianelli (FR)

Davide Pacchiardo

Dal 1977, il Trofeo Internazionale Bastianelli regala sempre quel fascino che solo Atina (Frosinone) e tutti i comuni della Valle di Comino sanno offrire tra le colline, le montagne ai margini del Parco Nazionale d’Abruzzo e il verde che contraddistinguono paesaggisticamente questa amena zona della Ciociaria.
L’appuntamento è per domani, domenica 3 agosto, con la tradizionale classica per élite ed under 23, giunta alla 38° edizione, a cura del Gruppo Sportivo Sabina sulla distanza di 143,7 chilometri spalmati su un tracciato nuovo di ...

Continua a leggere

XCO: la Coppa Italia Giovanile fa tappa a Rivello (PZ)

Rivello

C'è una giovane realtà del fuoristrada in terra di Basilicata che in questi giorni è impegnatissima ad allestire l'evento in cui crede tantissimo.
È la Ciclo Team Valnoce che ha l'onere e l'onore di organizzare a Rivello (Potenza) la prova di Coppa Italia Giovanile XC per Esordienti ed Allievi allo scopo di valorizzare una città e un territorio che si sposa alla perfezione con la pratica della mountain bike. 
È lo scenario naturale dell'ex area esterna dell'antico convento di Sant'Antonio ad ospitare una sorta ...

Continua a leggere

A Canosa di Puglia (BT) la Coppa San Sabino, una tradizione lunga 63 anni

Gaffurini_Quintero_Coppa_San_Sabino_2012

A Canosa di Puglia si comincia ad assaporare l‘atmosfera che precede la 63° Coppa San Sabino, 28° Gran Premio d’Estate e 12° Medaglia d’Oro San Sabino con un centinaio di atleti iscritti della categoria dilettanti under 23 ed élite pronti a dare spettacolo nell’appuntamento ciclistico più importante della stagione estiva, in data sabato 2 agosto a Canosa di Puglia (BAT), nell'ambito della festa patronale.
La manifestazione ciclistica canosina, nata nel 1951, è organizzata dall'Associazione Ciclistica Dilettantistica Gruppo Sportivo Sabino Patruno, "Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo" nel ...

Continua a leggere

Angelo Mirtelli e Cristina Nisi vincono la Granfondo Est! Est!! Est!!! (VT)

podio maschile

La decima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!! che si e' tenuta domenica a Montefiascone (VT) e' stato un ennesimo successo di bikers e di pubblico: 417 sono stati infatti i partenti della gara valevole come ultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, l'importante circuito riservato alle ruote grasse che sempre piu' riscontri positivi continua ad ottenere tra gli appassionati.

Sul percorso di 41 km, che si e' snodato lungo un tracciato decisamente tecnico e, nell'ultima parte, molto impegnativo dal punto di ...

Continua a leggere