Personaggi

Lorenza Menapace pronta per la nuova stagione endurance

Di dave

Lorenza Menapace

Finito il tempo della noiosa preparazione invernale, degli scrupolosi test in sella alla sua fiammante “Butterfly” Fielty Nine, è giunto il momento di iniziare a competere. Lorenza Menapace si prepara così all’esordio alla 24h di Cremona in programma sabato e domenica prossima, 16 e 17 aprile, nel suggestivo parco valida quale tappa d’apertura del circuito endurance nazionale 24Cup.

Giunta alla sua 9ª edizione la gara cremonese ha un significato particolare per la campionessa italiana in carica della categoria ...

Continua a leggere

MTB Agnosine Cicli Pinton felici per la gara di casa

Di dave

Come ogni anno l’appuntamento con la gara di casa è quello più sentito ed emozionante per tutti i componenti dell’MTB Agnosine.

Ecco dunque che domenica scorsa, la 12ª Agnosine Bike – 2º Trofeo Cicli Piton, non solo andava di scena la seconda importante tappa del Circuito Bresciacup 2011, non solo aveva maggior significato avendo attribuita l’inedita veste di Top Class Regionale, ma è stato il momento magico in cui i ragazzi dell’MTB Agnosine hanno portato sui ...

Continua a leggere

Team Axevo Haibike Semperlux porta a casa due podi nel weekend

Di dave

Week end ricco di appuntamenti con il calendario off-road che propone numerose gare distribuite su tutto il territorio nazionale e così gli uomini del Team Axevo Haibike Semperlux si dividono i compiti per essere presenti su più fronti. L’appuntamento più partecipato è senz’altro la gara di casa che si svolge a San Paolo d’Argon (BG) dove va di scena la seconda tappa del Circuito Orobie Cup con l’11ª Argon Bike.

Giornata splendida, sia per le condizioni meteo decisamente ...

Continua a leggere

Infotre Bi&Esse Leecougan fa un pieno di podi nel weekeng

Di dave

Weekend tinto di rosa per l'Infotre Bi&Esse Leecougan e numerosi podi conquistati nelle gare degli Internazionali d'Italia a Nalles e dell'Emilia Cup.

Nella città trentina, alla terza prova degli Internazionali d'Italia, en plein per le ragazze di Paolo Novaglio e Marco Boccellari. Judith Pollinger ha infatti chiuso la sua gara quinta, mentre Jana Belomoyna e Anna Oberparleiter ottava e nona, ma seconda e terza tra le under23.

Per tutte e tre le bikers l'inizio di stagione ...

Continua a leggere

Torpado Surfing Shop al quarto posto con Daniela Veronesi a Nalles

Di dave

Il Torpado Surfing Shop torna da Nalles con buoni risultati nonostante i pochi atleti al via. Ricordiamo che Andrea Tiberi è ancora infortunato e Lorenzo Martelli è in Australia fino a maggio per motivi di studio.

In una giornata di sole e con un grande pubblico, tra gli uomini il sempre presente Yader Zoli ha chiuso tredicesimo, in una gara vinta in solitaria da Tony Longo, dopo l'ennesima prova sfortunata di Marco Aurelio Fontana che ha bucato due volte. Secondo ...

Continua a leggere

Marco Zappa alfiere vincente del Team WR Compositi

Di dave

Il biellese della WR Compositi asso pigliatutto nella categoria M3. A Ospedaletti chiude al terzo posto assoluto, primo degli Amatori. Settimo assoluto e primo degli M4 Maurizio Solagna. Terzo gradino del podio anche per Luca Ruffa negli M3. Nella seconda prova delle Orobie cup a San Paolo d’argon vince anche Manzoni, secondo assoluto dietro all’elite argentino Federico Mallo.

Non c’è due senza tre! Continua imperterrita la serie positiva di Marco Zappa che in Liguria centra la sua terza vittoria ...

Continua a leggere

Il Team Valcavallina Superbike sugli scudi nella Orobie Cup

Di dave

Ancora una domenica di successi per la Valcavallina Superbike che chiude la seconda prova Orobie Cup con ben tre maglie d'oro al comando del Circuito nelle rispettive categoria.

La gara di San Paolo d'Argon ha infatti confermato due leader di categoria (Mattia Finazzi nella categoria Elitesport 1 e Massimo Bonetti nella categoria Master 2) e ha visto il sorpasso di Fabio Ravasio (primo nella classifica generale della categoria Elitesport 2) sul compagno di squadra Riccardo Rizzi.

Erano circa ...

Continua a leggere

Luca Rostagno del Bikecafe vince la categoria alla Ospedaletti MTB Classic

Di dave

Luca Rostagno vincitore di categoria ad Ospedaletti.

Domenica 10 aprile, ad Ospedaletti (IM) si è svolata la 2° Osapedaletti MTB
Classic
, granfondo di crosscountry valida come terza prova della Coppa Liguria MTB.

Bellissimo e molto impegnativo il percorso disegnato dal Team Bicisport: 45Km, caratterizzati da salite con pendenze importanti e discese impegnative, con ben  1500mt di dislivello positivo sotto un sole cocente.

Ad imporsi in 2h12 è stato il portacolori del Team Torrevilla Trek Rendon Rios, alle sue spalle Alberto Riva (Team Axevo) e ...

Continua a leggere

Al via la stagione ufficiale di ASD Emissioni Zero e Gravity Zone Demo Tour

Di dave

Gravity Zone Demo Tour

Si sono svolte lo scorso weekend le prime 2 attività del Gravity Zone Demo Tour 2011 by ASD Emissioni Zero, partito da Busto Arsizio con l' Opening Party al Karma Kafè.

Grazie al Patrocinio ed al supporto del Comune di Busto Arsizio è stata possibile la chiusura della P.zza Venzaghi dove era stato allestito un piccolo village per l'occasione, all'interno del quale sono stati esposti dal tardo pomeriggio i prodotti che verranno poi messi a disposizione degli appassionati per ...

Continua a leggere

Infotre Bi&Esse Leecougan porta a casa buoni risultati in tutta Europa

Di dave

Il weekend appena trascorso ha visto l'Infotre Bi&Esse Leecougan schierare i propri atleti in cinque gare in tre diverse nazioni, a dimostrazione del carattere internazionale che la nuova holding sta portando avanti con ottimi risultati.

E' del campione estone Martin Loo il miglior risultato portato a casa, con un ottimo sesto posto nella seconda prova di Coppa di Portogallo, nonostante sia partito in terza fila sullo schieramento e non in prima come gli avrebbero consentito i punti Uci ...

Continua a leggere