Infotre Bi&Esse Leecougan porta a casa buoni risultati in tutta Europa

Di DAVE ,

Il weekend appena trascorso ha visto l'Infotre Bi&Esse Leecougan schierare i propri atleti in cinque gare in tre diverse nazioni, a dimostrazione del carattere internazionale che la nuova holding sta portando avanti con ottimi risultati.

E' del campione estone Martin Loo il miglior risultato portato a casa, con un ottimo sesto posto nella seconda prova di Coppa di Portogallo, nonostante sia partito in terza fila sullo schieramento e non in prima come gli avrebbero consentito i punti Uci portati a casa in questo inizio di stagione.

In una gara dalla location suggestiva e con ben dodici nazioni rappresentate in griglia, Martin ha dato il massimo, cosi come il compagno di squadra Sebastian Batchelor che alla sua seconda gara dell'anno, ha centrato un buon dodicesimo posto, quinto tra gli under23.

In Francia a Saint Raphael nella seconda prova di Coppa di Francia, le due enfant prodige altoatesine Anna Oberparleiter e Judith Pollinger hanno centrato rispettivamente il nono (quarta tra le under23) e il dodicesimo posto. Tra gli Junior, nonostante la partenza tra le ultime fila, ottimo ventiquattresimo posto di Stefano Valdrighi, autore di una caparbia rimonta.

In Italia, il team si è diviso tra Lombardia e Piemonte. Alla Southgarda Bike ha corso Vittorio Oliva mentre in Piemonte, a Coazze, Mattia Penna ha strappato con tenacia il sesto posto assoluto, secondo under23, conquistando un buon numero di punti Top Class.

Particolarmente scatenati i giovani del vivaio che hanno preso il via alla XCTOP di Urago Mella nel bresciano, collezionando numerosi piazzamenti, tra i quali spiccano il secondo e terzo posto di Maria Giulia Boccellari e Claudia Pelagatti tra le junior e il quarto posto per l'allievo Guglielmo Pighi.

Settimana di allenamento invece per gli atleti ucraini, reduci da un ottimo inizio di stagione e per il veneto Zulian per prepararsi al meglio alla prova degli Internazionali di Nalles dove il team sarà presente al gran completo e darà certamente battaglia per le posizioni che contano.

Comunicato stampa

Può interessarti