Marco Zappa alfiere vincente del Team WR Compositi

Di DAVE ,

Il biellese della WR Compositi asso pigliatutto nella categoria M3. A Ospedaletti chiude al terzo posto assoluto, primo degli Amatori. Settimo assoluto e primo degli M4 Maurizio Solagna. Terzo gradino del podio anche per Luca Ruffa negli M3. Nella seconda prova delle Orobie cup a San Paolo d’argon vince anche Manzoni, secondo assoluto dietro all’elite argentino Federico Mallo.

Non c’è due senza tre! Continua imperterrita la serie positiva di Marco Zappa che in Liguria centra la sua terza vittoria stagionale. E che vittoria se si pensa che sulla lunga salita che costituiva parte del dislivello di 1400m della gara di Ospedaletti Zappa ha tenuto la ruota del colombiano Rendon Rios, poi vincitore.

Solo una indecisione nella discesa finale ha relegato Zappa al terzo posto assoluto, comunque primo degli Amatori e vincitore tra gli M3.

 E’ stata una grande giornata anche per gli altri due portacolori in gara, capitan Solagna che ha recuperato 13 posizioni nella lunga discesa finale giungendo 7° assoluto e primo degli M4. Ottimo terzo posto negli M3 anche per Luca Ruffa che ha chiuso al 18° posto nell’Assoluta.

Walter Manzoni ha invece tenuto alti, per non dire altissimi i colori della WR in terra bergamasca. Nel circuito delle Orobie Cup, a San Paolo d’Argon, si è disputata la XC sul classico tracciato molto tecnico.

Prova superlativa per Manzoni che ha terminato 2° assoluto dietro al vincitore l’elite argentino Mallo. Grazie a questa prova maiuscola Manzoni ora veste la maglia rosa di leader della classifica Generale del circuito Orobie Cup.

Domenica prossima il team al completo sarà schierato a Garda (Vr) per il classico appuntamento con la Gf Paola Pezzo.

www.wrcompositi.it

Comunicato stampa

Può interessarti