Il Team Valcavallina Superbike sugli scudi nella Orobie Cup

Di DAVE ,

Ancora una domenica di successi per la Valcavallina Superbike che chiude la seconda prova Orobie Cup con ben tre maglie d'oro al comando del Circuito nelle rispettive categoria.

La gara di San Paolo d'Argon ha infatti confermato due leader di categoria (Mattia Finazzi nella categoria Elitesport 1 e Massimo Bonetti nella categoria Master 2) e ha visto il sorpasso di Fabio Ravasio (primo nella classifica generale della categoria Elitesport 2) sul compagno di squadra Riccardo Rizzi.

Erano circa 25 gli atleti Valcavallina Superbike che ieri si sono presentati ai nastri di partenza della gara ottimamente organizzata dai ragazzi del Team Bike San Paolo e della Scuola MTB di San Paolo.

Dopo 1h13:48 di gara il primo della squadra a tagliare il traguardo, dietro a Mallo, Manzoni, Giupponi, Mostosi, Colombo e Visinoni è stato Marco Villa che ha chiuso la sua prova settimo assoluto e con un secondo posto nella categoria Master 1.

Dopo poco meno di un minuto è arrivato Michele Bonacina, quarto nella categoria Master 2. Nella stessa categoria, settimo posto per Massimo Bonetti.Da segnalare che Villa e Bonacina hanno gareggiato con il nuovo mezzo tecnico messo a disposizione da AXEVO, la competitiva T-WIN 27,5er CARBON da soli 9.100 kg.

La rivoluzionaria mtb predisposta per ruote da 27,5” si è immediatamente dimostrata competitiva nell’allestimento con ruote da 26”. A breve sarà messa a disposizione degli atleti anche la super competitiva versione ufficiale da 27,5”.

Vittoria nella categoria Elitesport 1 per il giovane Mattia Finazzi, al suo secondo successo stagionale dopo la prova di apertura delle Orobie Cup di Ghisalba.Per la categoria Elitesport 2, terzo posto per Fabio Ravasio seguito dal compagno di squadra e di categoria Riccardo Rizzi.Per la categoria Master 5, terzo posto per Pietro Beretta.

Il Team Valcavallina Superbike, dopo il secondo posto raggiunto ieri grazie agli ottimi piazzamenti dei suoi atleti, resta ancorato al secondo gradino del podio dietro agli amici del Maffioletti.Prossimo appuntamento del RACING TEAM la GF Paola Pezzo di Garda.

Comunicato stampa

Può interessarti