Personaggi

Sabato sera grande Notte Bianca a Saronno con ASD Emissioni Zero e B-Side

Di dave

Anche quest'anno arriva il tempo delle Notti Bianche e come potevamo mancare a quella che lo scorso anno ha "consacrato" la nostra collaborazione con il B Side Shop di Saronno?

Quindi, anche quest'anno saremo presenti all'esterno del negozio per realizzare l'area street-urban che servirà a skateboards, BMX, MTB e Bike Trial a far si che i riders presenti gasino le strutture con tricks e numeri da togliere il fiato ai visitatori presenti.
Cosa avranno i riders a loro disposizione: una ...

Continua a leggere

Kona porta a casa un buon successo nel week end a Sauze

Di dave

Brian Lopes con Stefano Migliorini e Stefano Rota del Team Kona

Kona è stata presente con un' area Demo alla SuperEnduro PRO di Sauze D'Oulx con varie Cadabra AbraCadabra e Coilair test da fare provare e permettere a chi ancora non conosceva il Sistema MAGI C LINK di provarlo e verificare di persona l'efficienza e la funzionalità abbinata alla facilità di utilizzo.

Presenti i vari rider GrassRoots Kona tra cui si sono distinti Stefano Migliorini (secondo nella SE4 dietro a Brian Lopes) e Stefano Rota (Terzo nella SE4).

Ottima la prestazione ...

Continua a leggere

Ad ExpoBici con i workshop Action Photography di Matteo Cappè

Di dave

Gli appassionati di fotografia potranno partecipare gratuitamente ai workshop di Action Photography dedicati alle immagini action di ExpoBici! Gli WAP sono dedicati agli appassionati di fotografia, ai fotografi amatoriali e professionisti che vogliono approfondire l'argomento della fotografia "action", in cui la velocità del soggetto mette in difficoltà la tecnologia più avanzata, e che solo la consapevolezza del fotografo può catturare. Durante Expo Bici sarà possibile partecipare a degli "WAP in pillole" in cui il fotografo professionista di action sport Matteo ...

Continua a leggere

Podio sfiorato per il Bike Club Sestriere ad Argentera

Di dave

Podio Master alla DH Argentera

Nella località motana di Argentera nelle valli cuneesi si è svolta la 1^ prova di coppa Europa Nissan Downhill Cup valevole anche come 2^ prova di Coppa Italia Downhill Fci a cui hanno partecipato anche numerosi atlet stranieri provenienti da Francia, Spagna, Inghliterra, Nuova Zelanda.
Buon risultato per il Bike Club Sestriere con un podio sfiorato da Andrea Leo che si piazza al quarto posto nella famigerata categoria M 1-2 e in quinta posizione assoluta nella categoria amatori.
La classifica assoluta vede vincitore il neozelandese Matthew Scoles Team ...

Continua a leggere

Biella Bike Festival quasi al via

Di dave

20100622 2

Ci siamo!  Si sta attrezzando piazza Vittorio Veneto e i Giardini Zumaglini, per la Coppa del Mondo di Bike Trial.

Il sole è stato prenotato e sappiamo che è già in viaggio, per giungere a Biella, puntuale, sabato mattina. La conferma ci arriva anche dai più autorevoli siti di metereologia che concordano nel fornire un clima clemente. Che l'estate stesse aspettando il BiellaBikeFestival, per uscire allo scoperto?

Per venire incontro ai randonneur, è stata quasi completamente frecciata la Rando 200km, ...

Continua a leggere

Insubria Bike Festival 2010: Laveno Mombello si è rivelata la meta ideale nonostante il maltempo

Di dave

La tabella dell'IBF2010

Si è svolta nel week end appena passato la terza edizione di Insubria Bike Festival, il festival di mountain bike itinerante che abbraccia l'intero territorio di quello che in passato è stato il Ducato di Milano, la sede 2010 dell'evento è stata Laveno Mombello sulla sponda varesina del Lago Maggiore lungo le pendici del Sasso del Ferro monte che alla sua cima supera i 1000msl.

Il maltempo ancora una volta ha condizionato l'evento dei ragazzi di ASD Emissioni Zero guidati ...

Continua a leggere

Alessandro Belluscio ci racconta la sua foto sportiva

Di dave

Avevamo iniziato la scorsa estate una serie di interviste ai più bravi fotografi sportivi italiani, se ricordate abbiamo fatto quattro chiacchiere con Simon Cittati, Damiano Levati, Matteo Ganora, Luca Orlandini e Matteo Cappè.

Ora tocca ad Alessandro Belluscio un altro fotografo italiano molto apprezzato e conosciuto nello sport outdoor...

D: Come ti sei avvicinato alla fotografia e da quanto tempo fotografi?
R: Scatto praticamente da sempre, fin da bambino ho sempre giocato con la reflex di mio ...

Continua a leggere

Appuntamento in Fiera a Padova con le più belle MTB Vintage Ad ExpoBici

Di dave

Un occhio al futuro, ma anche uno al passato: accanto alle ultimissime novità partorite dal mondo della bicicletta ExpoBici guarda indietro per scoprire e mostrare come si sono evoluti negli anni il design, la tecnica, l'impiego dei materiali, il tutto declinato nei modelli che ci hanno accompagnato dagli anni ‘80 fino ad oggi. Posizionata al padiglione 8 la mostra delle bici vintage è curata da Andrea Scavvezzon e Paolo Faccini.

Partendo dai primi modelli degli artigiani americani, che hanno dato ...

Continua a leggere

Trovata positiva Elena Gaddoni

Di dave

Elena Gaddoni

Elena Gaddoni, la forte biker del team Scapin-Stihl Torrevilla MTB è stata trovata positiva al doping lo scorso aprile in occasione del raduno della Nazionale sul Garda, per il momento il Team ha sospeso l'atleta in attesa di accertamenti e contro analisi.

La Gaddoni, contatta telefonicamente dai ragazzi si è detta sorpresa e scossa dalla notizia, si dice comunque fiduciosa di poter chiarire la situazione insieme al suo medico e al suo avvocato...

Al momento non ci sono altre informazioni ...

Continua a leggere

Il Team Kulamula-Lapierre comanda la classifica generale dei team da 4 dopo la 24h di Finale

Di dave

Lapierre

Il team Kulamula-Lapierre torna da Finale Ligure con un importante risultato, che gli consente di allungare in classifica sui diretti rivali e raggiungere l'obiettivo di tappa prefissato in partenza.

Sull'anello sterrato di ben 11 km della 24h di Finale 2010, sotto un sole cocente gli atleti del team grigio-rosso hanno chiuso con un ottavo posto assoluto nella classifica Team 4. Questo piazzamento permette alla squadra di accantonare ulteriore fieno in cascina e consolidare il primato nella classifica della 24CUP 2010 ...

Continua a leggere