Appuntamento in Fiera a Padova con le più belle MTB Vintage Ad ExpoBici

Di DAVE ,

Un occhio al futuro, ma anche uno al passato: accanto alle ultimissime novità partorite dal mondo della bicicletta ExpoBici guarda indietro per scoprire e mostrare come si sono evoluti negli anni il design, la tecnica, l'impiego dei materiali, il tutto declinato nei modelli che ci hanno accompagnato dagli anni ‘80 fino ad oggi. Posizionata al padiglione 8 la mostra delle bici vintage è curata da Andrea Scavvezzon e Paolo Faccini.

Partendo dai primi modelli degli artigiani americani, che hanno dato inizio alla grande passione per le " due ruote grasse", passando per l'evoluzione delle prime rigide e le prime full, per arrivare ai primi modelli storici dei marchi più affermati: sono questi i gioielli che i visitatori di ExpoBici potranno ammirare nell'area dedicata alla bici vintage.

Ma non solo, a partire da oggi, tutti i possessori di un vero pezzo di "antiquariato" del mondo Mountain Bike potranno mettere in mostra il proprio "tesoro" e farlo ammirare alle migliaia di appassionati che solcheranno a settembre i corridoi di PadovaFiere in occasione di ExpoBici. Sul sito internet della manifestazione è scaricabile la scheda di richiesta di esposizione del proprio modello vintage (http://www.expobici....)

Tutte le richieste saranno sottoposte ai curatori della mostra che valuteranno il valore "storico" del mezzo e il possibile inserimento all'interno dell'esposizione.

Appuntamento al 18 settembre 2010 per la terza edizione di ExpoBici.

Può interessarti