Il Team Kulamula-Lapierre comanda la classifica generale dei team da 4 dopo la 24h di Finale

Di DAVE ,

Lapierre
Lapierre

Il team Kulamula-Lapierre torna da Finale Ligure con un importante risultato, che gli consente di allungare in classifica sui diretti rivali e raggiungere l'obiettivo di tappa prefissato in partenza.

Sull'anello sterrato di ben 11 km della 24h di Finale 2010, sotto un sole cocente gli atleti del team grigio-rosso hanno chiuso con un ottavo posto assoluto nella classifica Team 4. Questo piazzamento permette alla squadra di accantonare ulteriore fieno in cascina e consolidare il primato nella classifica della 24CUP 2010 della categoria di appartenenza.

Alte temperature, un percorso durissimo e impegnativo, con scoscesi passaggi tecnici, un parterre di partecipanti assolutamente di primo ordine hanno caratterizzato lo svolgimento di questa seconda tappa del challenge, in territorio finalese.

I componenti del team Kulamula-Lapierre Agazzi, Cima, Gipponi e Negro nonostante qualche inconveniente notturno, con defaillance degli impianti luci, hanno pedalato in sicurezza, facendo corsa soprattutto sui team impegnati nel campionato.

Soddisfazione alla fine per il Team Manager del team Max Ansoldi: "Il risultato ottenuto dai ragazzi è di assoluto valore. Basti pensare che pur essendo un team da 4 componenti quello conseguito è il miglior piazzamento assoluto di sempre di un team Kulamula nelle 12 edizioni delle 24h di Finale fin qui disputate. Anche in questa durissima prova abbiamo giocato bene le carte a nostra disposizione. Possiamo affermare che in ottica 24CUP 2010 - categoria Team 4 siamo la squadra da battere e quindi i super favoriti per la vittoria finale. Bissare il successo 2009, per noi sarebbe una grandissima riconferma sul proscenio dell'endurance nazionale".

Può interessarti