Personaggi

Misterno, quando si dice bike extreme

Di dave

Dopo l'interessante intervista con Stefania Valsecchi e il racconto dei suoi viaggi, nonchè la presentazione della sua impresa che si sta attualmente svolgendo in Perù in compagnia di tre amici, siamo riusciti a contattare anche Davide Frana un altro escursionista appassionato di mtb, che con la bici si lancia in imprese a dir poco impegnative, conosciamo meglio Davide.

Davide Frana, aka Misterno, è un carabiniere appassionato di ruote grasse, montagna, escursioni, sci e subacquea; gli sports outdoor lo attirano e ...

Continua a leggere

Team Felt: domenica fangosa e sfortunata

Di dave

Bardonecchia Mountain Classic 2008

Ne ha viste di battaglie l’Alta Val di Susa, in tempi passati testimone di due conflitti mondiali, il silenzio delle sue montagne ha accompagnato le ritirate delle truppe e lo stesso silenzio, rotto solo dallo scroscio della pioggia è stato testimone di una delle domeniche più difficili del FELT-Interntional MTB Team BANELLI.

Sono stati la pioggia e il freddo i peggiori nemici della “Bardonecchia Mountain Classic” che ha visto decimata l’armata rossa, salita a Bardonecchia con due atleti leader del ...

Continua a leggere

Giant Italia Team: brutto incidente per la juniores Vittoria Casalegno

Di dave

Vittoria Casalegno Giant Team Italia

Non ha avuto neanche il tempo di gustarsi la convocazione per i Campionati del Mondo Cross Country in programma a Malè dal 17 al 22 Giugno. La junior piemontese Vittoria Casalegno non sarà al via dell’appuntamento iridato in quanto è stata vittima di un grave incidente stradale.

Investita da un automobilista mentre si trovava in sella al suo motorino, l’atleta del GIANT Italia Team ha riportato fratture ed escoriazioni varie, per cui è stato necessario intervenire chirurgicamente.

I medici non ...

Continua a leggere

Team Alba Orobia Bike: tris di Campioni di Lombardia

Di dave

Dopo le sette maglie di Campione Provinciale vinte domenica scorsa in Valsassina, che hanno seguito le quattro di Campione Lombardo Marathon, ieri in Val Trompia, se ne sono aggiunte altre tre per la collezione 2008.

Andrea Giupponi, Oscar Lazzaroni e Massimo Berlusconi sono riusciti sul circuito di Bovegno a vincere anche i titoli regionali di cross country, i primi due hanno anche dominato la seconda gara, dilagando per i due giri, nella stessa, settimo posto per Marco Pellizzaro, che ha ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: la squadra non stecca la prima edizione della Atesina Superbike

Di dave

Prima di tutto Ideal Bikes International Team vuole fare i complimenti agli organizzatori della Granfondo Atesina Superbike che già alla prima edizione hanno sfiorato i 1000 partecipanti, una gara che ha tutte le carte in regola per diventare una grande classica della MTB Italiana. Ed un grazie va anche al percorso che ha permesso ancora una volta di vedere una Ideal Race Pro Carbon tagliare per prima il traguardo e le maglie di Ideal Bikes International Team sui gradini del ...

Continua a leggere

Racing Team Dayco: Campioni d'Italia

Di dave

 La staffetta campione d'Italia del Team Dayco

Giornata storica per il nostro Team quella appena trascorsa. Infatti Domenica 01 Giugno a Charvensod (AO) si è disputato il Campionato Italiano a Staffetta per Società e il Racing Team Dayco con una gara in crescendo si è imposto con autorevolezza e ha vestito la maglia tricolore. I nostri quattro splendidi atleti hanno lottato con entusiasmo, grinta e determinazione superando squadre importanti ed agguerrite come la lombarda Melavì Tirano e la altoatesina Sunshine Racer.

E’ partito in prima frazione l’esordiente ...

Continua a leggere