Team Alba Orobia Bike: tris di Campioni di Lombardia

Di DAVE ,

Dopo le sette maglie di Campione Provinciale vinte domenica scorsa in Valsassina, che hanno seguito le quattro di Campione Lombardo Marathon, ieri in Val Trompia, se ne sono aggiunte altre tre per la collezione 2008.

Andrea Giupponi, Oscar Lazzaroni e Massimo Berlusconi sono riusciti sul circuito di Bovegno a vincere anche i titoli regionali di cross country, i primi due hanno anche dominato la seconda gara, dilagando per i due giri, nella stessa, settimo posto per Marco Pellizzaro, che ha dovuto inchinarsi al pari categoria Stefano Bonadei nella lotta al titolo di Campione Lombardo della categoria Master 1. Il sesto posto assoluto nella prima partenza, alle spalle di cinque atleti Junior, è bastato a Massimo Berlusconi, per vincere la maglia di Campione Regionale dei Master 4, nella stessa gara Michael Cornaro ha invece conquistato il sesto posto di categoria, piazzamento onesto, come quello di Valter Busi, quinto nei Master 2; di spicco anche i due terzi posti di Vincenzo Persico nella categoria Open e di Monica Maltese, bronzo nella Master Woman.

Bilancio positivo anche a Chiesa Valmalenco nella prova di Campionato Regionale Esordienti-Allievi disputata nella bellissima conca di San Giuseppe: nessun titolo, nessun podio, sfiorato comunque tra gli Esordienti 1° anno da Cristian Gianotti che ha realizzato il miglior risultato di giornata per il Team Alba Orobia Bike.

I due settimi posti di Gaia Colombo e Roberto Panzeri, su quest’ultimo pesa però una foratura nel corso del secondo giro, quando il 15enne di Sulbiate era quinto e il nono di Davide Barro sono il bilancio della giornata, che però ha visto al traguardo in posizioni più arretrate anche gli altri ragazzi.

Quinta vittoria nel circuito “Orobie Cup Junior” per Juri Zanotti che a Sombreno di Paladina ha messo tutti d’accordo nella fascia G3 e continua ad essere imbattuto nella classifica generale del circuito, quarto posto per Corti Marlene nella G5 Femminile, mentre nella G6 con il secondo posto Bruna Benedusi ha concesso qualche punto alla bergamasca Chiara Teocchi.

L’appuntamento clou del prossimo week-end sarà la tappa conclusiva degli “Internazionali d’Italia” che si disputeranno sabato 14 giugno a Vermiglio, in Val di Sole.

Fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti