Ideal Bikes Team: la squadra non stecca la prima edizione della Atesina Superbike

Di DAVE ,

Prima di tutto Ideal Bikes International Team vuole fare i complimenti agli organizzatori della Granfondo Atesina Superbike che già alla prima edizione hanno sfiorato i 1000 partecipanti, una gara che ha tutte le carte in regola per diventare una grande classica della MTB Italiana. Ed un grazie va anche al percorso che ha permesso ancora una volta di vedere una Ideal Race Pro Carbon tagliare per prima il traguardo e le maglie di Ideal Bikes International Team sui gradini del podio.

La prima edizione dell’Atesina Supebike ha preso il via da Este(Pd) ha purtroppo subito la “censura” di alcuni Big che non sono potuti essere inseriti all’interno della classifica ufficiale in quanto presenti tra i primi 15 della Classifica Top Class nazionale. Sarebbero quindi stati obbligati a prendere parte ad una Top Class Regionale che si svolgeva in concomitanza alla GF Padovana. Gli organizzatori hanno però scelto di far correre lo stesso gli atleti (Stropparo, Ferrari, De Bertolis, Costa) considerandoli, a differenza dei giudici FCI, anche ai fini della classifica finale.

La cronaca racconta una bella gara di Simone Diviggiano e della Campionessa Italiana Annabella Stropparo. Simone al primo rivelamento transitava nel gruppetto di testa che inseguiva i fuggitivi Deho e De Tois, nel proseguo della gara veniva superato da Trentin, ma non demordeva e con un ottimo finale di gara conquistava il 4° posto assoluto ed il terzo gradino del podio tra gli Elite.

Annabella Stropparo invece imponeva un buon ritmo fin dalle prime battute di gara e senza troppi problemi si posizionava in testa alla categoria femminile. Una vittoria prestigiosa che ha mostrato un buon stato di forma della vicentina, soprattutto in vista dell’ultima prova degli Internazionali d’Italia RESPIRA, dove Annabella difenderà la sua maglia di leader, che si svolgerà sabato 14 a Vermiglio.

Buona prestazione anche di Piero Pellegrini che sul percorso padovano trova un buon 6° posto tra gli M3, mentre Giovanni Galli e Massimo Tagliaferri si piazzano rispettivamente 12° M4 e 22° M2.

Buone notizie arrivano anche da oltre confine, dalla TransGermany, gara a tappe di oltre 600km che vedeva impegnato Lucian Logigan. Il giovane U23 rumeno del Ideal Bikes Internationale Team ha concluso le sei tappe con un bellissimo 18° posto assoluto, davvero un bel risultato per un ragazzo che ha ancora ampi margini di crescita.

Lucian arriverà in Italia Martedì 10 giugno insieme al suo compagno di nazionale OpreaTudor Ovidiu per prepararsi a prendere parte ai Campionati Mondiali che si svolgeranno dal 15 al 22 giugno in Val Di Sole.

Ideal Bikes International Team domenica prossima, 15 giugno, sarà impegnato in un’altra “prima edizione” quella della GF Alta Valtellina di Bormio, gara che si presenta con un percorso davvero duro sul quale sicuramente sfrecceranno le maglie bianco-blu.

Fonte: comuicato stampa team.

Può interessarti