Personaggi

100% Brumotti a booomba su Striscia la Notizia

Di dave

Ormai tutti lo conoscete il funambulo più matto e spettinato del bike trial nostrano, sto parlando di Vittorio Brumotti, che abbiamo avuto il piacere di conoscere a Finale in occasione della nota 24h, non nuovo ad apparizioni televisive, il biker si è prestato come inviato speciale del noto TG satirico per denunciare lo stato di abbandono dell'ex base NATO sul colle del Melogno.

A questo link potete trovare il video del servizio girato da Brumotti...veramente A BOMBAAA!

Continua a leggere

8th Annual Bicycle Film Festival 2008 - Milano

Di alberto

bff 1

Guardate questo trailer e vedete voi se vale la pena o meno di fare un giro al Bicycle Film Festival di Milano .... clicca qui

Il Bicycle Film Festival è in rapido avvicinamento verso Milano, arrivo previsto il 26 novembre, con una scia di serate musicali, una mostra d'arte, eventi di strada e un grande party finale, nel garage sotterraneo di un supermarket trasformato in grande dance floor e ring per ciclismo urbano indoor.
Nato otto anni fa in quella ...

Continua a leggere

MTBpassion: le "ragazze" di Eicma 2008

Di alberto

DSCN1366

Donne e motori, un binomio che esiste da sempre nella mente di tutti. Potevamo allora esimerci ? E' vero, non c'entra con la MTB, ma poteva non "cascarci" l'obiettivo su queste eccezionali bellezze che affiancavano e spesso oscuravano le moto stesse ?? E allora ecco a tutti voi un breve assaggio delle bellezze presenti a Eicma 2008.

Continua a leggere

Pillole su ruote grasse

Di dave

Un pò di pillole dal mondo delle nostre amate ruote grasse: partiamo con il XC, l'italiano Marco Aurelio Fontana dopo l'ottima prova di Pechino, passa al Team Cannondale per la stagione 2009, un team internazionale che è un grande riconoscimento per il giovane biker ma anche un riconoscimento della classe e del lavoro svolto finora, sicuramente l'obiettivo sarà Londra 2012.

Spostandoci in ambito più free, invece, scoviamo le prime foto di Sam Hill sulla sua nuova Specialized Demo, sono già ...

Continua a leggere

EICMA 2009: sarà un flop? Speriamo di no!

Di dave

Sto girando da qualche giorno in cerca di informazioni riguardanti l'EICMA 2008, ahimè sono un eterno indeciso e fino all'ultimo non mi decido mai se fare o non fare una cosa, ora il dubbio mi è sorto con la nota fiera del ciclo e del motociclo.

Leggendo un pò in rete sembra che la fiera milanese poco per volta stia togliendo sempre più spazio al ciclo per concederne al motociclo, sembra che gli espositori stiano poco per volta perdendo interesse ...

Continua a leggere

Naturaid 2008 visto da Marco Costa

Di dave

Il Naturadi di Marco Costa

Vi pubblico con immenso piacere il racconto che il nostro amico Marco Costa ci ha scritto sulla sua recente avventura in Marocco per il Naturaid, corsa che abbiamo seguito in diretta grazie agli aggiornamenti in tempo quasi reale che ci venivano spediti dall'organizzazione gara.

di Marco Costa:

Il Naturaid e’ una gara estrema in mtb che si svolge in Marocco,il percorso e’ sconosciuto fino alla partenza il tempo limite e’ 88 ore e la gara e’ no stop; ogni ...

Continua a leggere

L'amico Marco Costa e un gruppetto di altri super atleti si uniscono in un team

Di dave

Grazie alle tanto lodate e odiate nuove tecnologie sono riuscito a mettermi in contatto diretto con l'amico Marco Costa, infatti pasticciando e perdendo un pò di tempo su FaceBook l'ho trovato e l'ho aggiunto tra gli amici in modo da avere un contatto diretto con lui.

Da una delle nostre chiacchierate è venuto fuori che l'instancabile Marco, dopo il viaggio in Bolivia di quest'estate è pronto a ripartire per un'altra avventura, infatti ieri, domenica 12 ottobre, è partito alla volta ...

Continua a leggere

Felice compleanno Felice

Di alberto

IMG 3055

29 settembre 1942 : la data di nascita di un Mito. Felice Gimondi compie domani 66 anni e oggi ha voluto concedersi un nuovo bagno di folla, applausi e sorrisi tutti per lui. Come nel 1965, quando iniziò la sua carriera professionistica subito con una grande vittoria al Tour de France - per giungere poi alla vittoria della "tripla corona" , vittoria nelle tre grandi gare a Tappe europee, Vuelta, Giro e Tour.

Le foto che seguono sono un omaggio ...

Continua a leggere

Inizia il movimento di mercato bikers

Di dave

In ordine cronologico: 24h di Roma, Superenduro Sprint di Priero, GimondiBike, Prevostura e Bike Extreme, questi sono gli ultimi impegni grossi in programma da qua a metà ottobre prima della chiusura di stagione, noi ovviamente cercheremo di seguirli tutti in direttissima per voi per proporvi i nostri report divertenti e un pò fuori dalle righe, però le attenzioni sono già rivolte alla prossima stagione sia ottica impegni che in ottica trasferimenti per i Big Bikers (termine da me coniato per ...

Continua a leggere

Eurobike 2008 : 930 espositori del mondo della biciletta

Di alberto

Eurobike08

Ed eccoci alla diciassettesima edizione della Fiera Eurobike che si tiene dal 4 al 7 settembre (domenica con apertura al pubblico) a Friedrichshafen sul Lago di Costanza.

Eurobike è sempre più un punto di riferimento internazionale per gli operatori del settore che, spesso, sfruttano l'occasione per presentare in anteprima le novità per la prossima stagione. Infatti i 930 espositori provengono praticamente da tutto il mondo, Stati Uniti, Asia e Europa e saranno distribuiti sugli oltre 85.000 mq dell'area fieristica.

L'esposizione ...

Continua a leggere