Eurobike 2008 : 930 espositori del mondo della biciletta

Di ALBERTO ,

Eurobike08
Eurobike08

Ed eccoci alla diciassettesima edizione della Fiera Eurobike che si tiene dal 4 al 7 settembre (domenica con apertura al pubblico) a Friedrichshafen sul Lago di Costanza.

Eurobike è sempre più un punto di riferimento internazionale per gli operatori del settore che, spesso, sfruttano l'occasione per presentare in anteprima le novità per la prossima stagione. Infatti i 930 espositori provengono praticamente da tutto il mondo, Stati Uniti, Asia e Europa e saranno distribuiti sugli oltre 85.000 mq dell'area fieristica.

L'esposizione è nata diciassette anni fa allorchè ancora non si potevano che intravedere i grandi sviluppi che il mondo della bicicletta avrebbe avuto negli anni successivi, e partì proprio con uno speciale focus sul mondo della MTB, allora agli albori. Oggi è invece punto di riferimento per l'intero mondo della biciletta.

I visitatori proverranno da oltre 75 Paesi diversi, avvicinandosi se non superando le 34.000 unità registrate nel 2007, oltre a 1.200 giornalisti che garantiscono una cassa di risonanza mondiale all'evento.

Non ci rimane che attendere lo sviluppo di queste frenetiche giornate e registrare quindi le novità che verranno presentate sul mercato.

Può interessarti