Personaggi

Testday organizzato da Bikerinside.it con DSB

Di dave

Santa Cruz Blur (reale in test)

Dalla collaborazione tra Biker Inside e il distributore, forse leader in Italia per la mountain bike, BSD Bondarini importatore dei marchi più prestigiosi del settore per quanto riguarda componenti e attrezzatura nasce l'interessante iniziativa del TestDay.

Per un'intera giornata saranno a disposizione sei mountain bike da sogno, si tratta infatti dei seguenti modelli top di gamma: Mondraker Dune XR, Intense Tracer, Yeti AS-R 575, Santa Cruz Nomad, Santa Cruz Blur LT e Rocky Mountain Altitude.

Chi vorrà prendere parte al ...

Continua a leggere

Paolo Alberati scioglie il contratto con il Team Felt

Di dave

Paolo Alberati

Come un fulmine a ciel sereno ci troviamo questa mattina sulla nostra casella di posta elettronica un'email con una lettera di Paolo Alberati, portacolori e uomo simbolo del Team Felt Italia, in cui annuncia lo scioglimento del suo contratto con la squadra in seguito a problemi avuti tra la fine del 2008 e questo inizio 2009.

Paolo racconta di situazioni paradossali capitategli quest'anno dopo la caduta che gli è costata il brutto infortunio alla Cape Epic e di altre non ...

Continua a leggere

Sympatex Bike Festival: non ci sono scuse per non andarci!

Di dave

 O5S2773

Da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio il Sympatex Bike Festival torna per la sedicesima volta sulle rive del Lago di Garda, a Riva del Garda per l'esattezza. Il Garda in genere è riconosciuto ormai da più parti come una delle più ambite per la pratica degli sport outdoor e la mountain bike è uno di quelli che rappresenta meglio questo stile di vita.

Per quattro giorni ci sarà spazio per tutti, adulti e bambini, amatori e agonisti, appassionati ...

Continua a leggere

Sea Otter Classic, un pò di aggiornamenti e risultati

Di dave

Sam Hill nel dual slalom alla Sea Otter

Dopo il grande appuntamento nazionale con il circuito Superenduro a Sestri Levante è arrivato il momento di mettere il naso fuori dalla porta di casa e guardare cos'è successo oltre oceano ad uno degli eventi più importanti della stagione, la Sea Otter Classic.

Navigando sui vari siti stranieri, in particolare canadesi, inglesi e americani, si capisce subito che il Sea Otter è stato l'evento del week end a livello internazionale.

Downhill maschile:  nella gara di discesa maschile, ovviamente presenti tutti ...

Continua a leggere

Intervista a Claudio Gaspardino Team Manager del KTM Dayco

Di dave

Claudio Gaspardino in azione alla 6h Morenica

Gaspardino: “Siamo in un buon momento".

Con queste parole Claudio Gaspardino uno degli uomini chiave della gestione del Team KTM Dayco esordisce quando gli vengono poste le domande sull'ottimo momento della sua squadra.

Il giorno dopo il weekend di gare, che ha regalato segnali di crescita in casa Ktm Dayco, scambiare due parole con Claudio Gaspardino è d'obbligo. Il direttore sportivo di cross country della squadra canavesana ha tracciato un bilancio di inizio stagione, elogiando i progressi di alcuni bikers. ...

Continua a leggere

Anteprima di Kranked 8, la Radical Crew si è superata

Di dave

wellburn

Dopo ben 7 edizioni torna Kranked con la sua ottava release, personalmente ho visto soltanto Kranked 6 e 7, i precedenti purtroppo me li sono persi, bisogna dire che non sono niente male, ma con questa ottava edizione bisogna dire che i ragazzi della Radical si sono veramente superati e dal piccolo assaggio che si può vedere dal teaser rilasciato sembrano avvicinarsi molto alla qualità dei The Collective, a mio parere ancora la migliore al momento.

Ecco a voi la ...

Continua a leggere

Insubria Bike Festival: continua la promozione dell'evento e del territorio

Di dave

apertura insubria

Continuano le iniziative dell'ASD Emissioni Zero per promuovere il territorio del varese e il festival di giugno, l'Insubria Bike Festival. Marco Angeletti, ci aggiorna sulle attività delle prossime settimane:

Per svolgere meglio il Nostro "lavoro" di promozione dell'area dove operiamo, questa volta ci spostiamo e andiamo a ritrovarci a Gornate Olona in via Cascina Martina 1 Loc. Madonnetta, presso l' agriturismo Cascina Martina con pranzo post escursione...

Con il Patrocinio della Regione Lombardia - Sport e del Parco PLIS del ...

Continua a leggere

Chain Reaction Cycles 2009 Team, finalmente pronte le bike

Di dave

pbpic3195777

Finalmente pronte! Queste le prime parole che sono venute in mente ai ragazzi del team Chain Reaction Cycle alla vista delle bike finite e pronte per la prima tappa di coppa del mondo che si svolgerà, lo ricordiamo, il 12 aprile prossimo in Sud Africa.

Il lavoro da fare non era poco e tutte le case coinvolte hanno dato il massimo per produrre quanto richiesto dal team, così troviamo Hope che ha preparato dei freni della colorazione blu del telaio ...

Continua a leggere

Isubria Bike Festival ci si avvicina a grandi passi all'evento clou

Di dave

Riceviamo comunicato da parte degli amici dell'ASD Emissioni Zero organizzatori dell'Insubria Bike Festival.

La Pro Loco di Gornate Olona (VA), in colllaborazione con ASD Emissioni Zero ed il Comitato di Promozione Sportiva Insubria Bike Festival Staff, organizza per il giorno 29 Marzo 2009 alle ore 15:00, durante la giornata per il tesseramento e la presentazione delle attività 2009 della Pro Loco stessa, una esibizione promozionale di Bike Trial, disciplina gravity del ciclismo fuoristrada.

Si esibiranno presso l'Oratorio di Gornate Olona ...

Continua a leggere

Tara Llanes vuole vincere l'IronMan

Di dave

Tara Llanes è una grande atleta del panorama internazionale del mountain biking, nel 2007 durante la prima run del Jeep King of the Mountain ha subito una terribile caduta che le ha provocato una seria lesione spinale che l'ha costretta sulla sedia a rotelle, oggi dopo una lunga riabilitazione, grazie alla sua immensa forza di spirito e all'appoggio che ha avuto dalla famiglia e dall'intero mondo della mountain bike sta per cimentarsi in un'impresa storica.

Tara prenderà parte all'Ironman che ...

Continua a leggere