Sympatex Bike Festival: non ci sono scuse per non andarci!

Di DAVE ,

 O5S2773
O5S2773

Da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio il Sympatex Bike Festival torna per la sedicesima volta sulle rive del Lago di Garda, a Riva del Garda per l'esattezza. Il Garda in genere è riconosciuto ormai da più parti come una delle più ambite per la pratica degli sport outdoor e la mountain bike è uno di quelli che rappresenta meglio questo stile di vita.

Per quattro giorni ci sarà spazio per tutti, adulti e bambini, amatori e agonisti, appassionati di cross country e grandi pedalate e appassionati di grandi discese e freeride. Saranno organizzati tour guidati di varie difficoltà il tutto per far conoscere lo splendido paesaggio intorno al lago più grande d'Italia.

Il centro dell'evento sarà l'area espositiva in cui circa 120 marchi di settore, i marchi più prestigiosi al mondo metteranno a disposizione prodotti da testare e concederanno alcune anticipazioni sulle novità non ancora in commercio.

La quattro giorni parte il 30 aprile alle 11 e l'intera giornata sarà dedicata ai funamboli del dirt del trial, proprio questi si sfideranno nel Graubünden Sympatex Trial Show, mentre alle 21 i dirtjumpers se la giocheranno per il King of Dirt.

Venerdì primo maggio alle ore 14 sarà l'appuntamento per i freerider con lo Specialized Enduro Ride, una spettacolare discesa dal sentiero Marmitte dei Giganti di Torbole. Alle 21.30 poi lo Scott Nightsprint, un dual slalom mozzafiato con salti, paraboliche di cinque metri e altri ostacoli, al termine grande festa con lo Scott Riders Party per festeggiare vincitori e vinti.

Sabato 2 maggio è la volta della Rocky Mountain Bike Marathon Garda Trentino powered by Vaude, evento diventato un must per gli appassionati, tre percorsi diversi con diverse difficoltà, lunghezze e dislivelli, da quest'anno aggiunto anche un giro escursionistico per i meno allenati e le famiglie.

Il gran finale è lasciato poi ai più piccoli che domenica 3 maggio saranno impegnati con il Kid's Day, in programma la Scott Junior Trophy, una gara per i bambini dai 3 ai 15 anni, ci saranno premiazioni per tutti gli iscritti.

Durante i quattro giorni, il pubblico potrà provare i migliori prodotti sul mercato all’interno dell’area espositiva aperta tutti i giorni dalle h 10 alle 19, con una speciale Open Night sabato 2 maggio, dalle h 19 alle 22; domenica 3 maggio l’esposizione terminerà alle h 14, in seguito alla chiusura ufficiale del Festival. Presso lo stand BIKE i visitatori potranno scegliere fra 32 escursioni in MTB realizzate grazie ai partner tecnici Fahrtwind e Garda on Bike.

Molto interessanti anche i prezzi per l'evento che vanno dal pacchetto base da 149€ a persona con pernottamento per tre giorni, colazione, mezza pensione, pasta party e due uscite guidate da scegliere tra quelle proposte, fino ai 259€ che comprende inoltre l'iscrizione alla gara della domenica.

Può interessarti