Personaggi

Giant Italia Team: buone prove dei portacolori Giant in Val di Sole

Di dave

 testa GIANT

Il weekend del Campionato del Mondo Cross country appena disputato in Val di Sole (Trentino) sarà ricordato soprattutto per il caldo torrido che ha accompagnato le competizioni a chiusura dell'evento iridato e che ha condizionato la performance di molti atleti tra i quali l'ormai ex Campione del Mondo Julien Absalon.

Nella tarda mattinata di domenica ha preso il via la prova femminile dove il GIANT Italia Team ha brillato con l'atleta slovena Blaza Klemencic.

Una prova superba quella disputata ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: la Stropparo vince la GF Santa Caterina

Di dave

testa IDEAL

Una domenica "strana" per Ideal Bikes International Team, che si è ritrovato a correre su asfalto da una parte, e sotto un terribile temporale estivo dall'altra.

A Cellina(Va) si disputava la GF Santa Caterina, settima prova del Gran Prix Valli Varesine, una prova che aveva tra gli iscritti, oltre alla pluricampionessa Italiana Annabella Stropparo, non convocata in nazionale per i Mondiali di Malè, anche Moreno Trabucchi, Massimo Tagliaferri e Giovanni Galli.

La GF si sviluppava sudi un bel anello che ...

Continua a leggere

Racing Team Dayco: Campionato Italiano Società, ancora primi!

Di dave

 testa DAYCO

Domenica scorsa si è svolta la terza tappa del Campionato Italiano per Società a Tirano (SO) e il Racing Team Dayco è sempre primo davanti alle quotate compagini altoatesine e lombarde dell’Alpin Bike, Sunshine Racer e Melavì Tirano.

Il gruppo che si presentato a Tirano, in casa di una delle pretendenti al titolo, non era al completo ma ha ottenuto un secondo posto, perdendo solo 6 punti in classifica generale, che è estremamente importante in vista dell’ultima tappa.

La gara ...

Continua a leggere

Team Alba Orobia Bike: Andrea Giupponi, Oscar Lazzaroni e Massimo Berlusconi non perdono un colpo

Di dave

 testa ALBAOROBIA

Viaggiano come orologi svizzeri Andrea Giupponi, Oscar Lazzaroni e Massimo Berlusconi, i tre rispettano puntuali gli appuntamenti con la vittoria, travolgendo gli avversari in qualunque gara si presentino.

Incredibile il ruolino di marcia di Andrea Giupponi che nelle 16 gare dispuate finora ha sempre vinto, l’ultima volta a Vermiglio (TN) nella “XC Adamello Bike”, gara di contorno alla quarta e ultima prova degli “Internazionali d’Italia” conclusi al 18° posto da Mirko Celestino, che sabato scorso in Val di Sole ha ...

Continua a leggere

Racing Team Dayco: i giovani talenti crescono

Di dave

team dayco

In queste settimane, nonostante le pessime condizioni meteorologiche si sono svolte alcune gare di importanti Trofei Regionali.

La gara di Cintano del Trofeo Comunità Montane Canavese ha visto la luce con un percorso ridotto, ma non meno divertente, che Massimo Mascherini ha pensato per ovviare al mare di fango presente sul tradizionale tracciato.

Più di settanta i temerari bambini (e genitori al seguito) che si sono presentati ai nastri di partenza e si sono messi in evidenza, vincendo le rispettive ...

Continua a leggere

Team Felt: un sabato opaco, ma pronto riscatto nella domenica

Di dave

testa FELT

Non è stata una gran giornata quella di sabato in Val di Sole in occasione del “Cross Country Adamello Bike”, non è mancato qualche sprazzo di azzurro nel cielo di Vermiglio, ma sul tracciato dell’ultima prova degli “Internazionali d’Italia” sono calate le ombre di una trasferta poco favorevole al FELT- International MTB Team BANELLI.

Il nono posto di Roberta Gasparini nella categoria Open Femminile, realizzato nella sua unica gara di cross country disputata quest’anno, non è stato esattamente quello che ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: ottima la prova degli atleti impegnati alla GF Colli Piacentini

Di dave

Il podio della GF Colli Piacentini

Dopo la bella vittoria di Annabella Stropparo nell’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Ideal Bikes International Team si è trasferita a Carpaneto Piacentino per prendere parte alla GF Colli Piacentini.

Le pessime condizioni atmosferiche hanno costretto gli organizzatori a ridisegnare il percorso trasformandolo in un anello di 37km da ripetere due volte. Fin dalle prime battute gli atleti di Ideal Bikes International Team sono stati protagonisti della gara. Simone Diviggiano prende la testa della corsa insieme a Carlo Manfredi Zaglio, mentre ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: Annabella Stropparo incredula vincitrice degli Internazionali d'Italia

Di dave

Ha tagliato il traguardo senza esultare, ma la sua prima posizione tra le Elite donne e la vittoria finale degli Internazionali d’Italia 2008-Trofeo Membrane Respira lo avrebbe richiesto. Annabella Stropparo pensava di essere al secondo posto, non sapeva che Eva Lechner si era ritirata, così non ha alzato le braccia al cielo, ma la sua gara è stata comunque molto bella, sia sotto il punto di vista tecnico, sia sul lato tattico.

La vicentina portacolori del Ideal Bikes International Team ...

Continua a leggere

Pedalando verso Pechino 2008

Di dave

beijing

Poco per volta sta salendo la febbre olimpica, tra meno di due mesi, per l'esattezza l'8 agosto 2008, si alzerà il sipario sulla più grande manifestazione sportiva mondiale, quelle Olimpiadi di Pechino, o Beijing, che si presentano come le olimpiadi dei mille record: olimpiade con più nazioni partecipanti, olimpiade con la spesa più alta per mettere in piedi l'evento, olimpiade con più addetti sicurezza, olimpiade con il più alto inquinamento, olimpiade con il più alto strascico polemico, e tanti altri ...

Continua a leggere

Marco Costa: i preparativi per la spedizione Boliviana sono a buon punto

Di dave

 Marco Costa alla 24h d'Idro

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di parlare un pò con Marco Costa, un biker che grazie ai suoi sforzi e alla passione per la bicicletta è riuscito a portare a termine diverse avventure davvero impegnative.

Marco è attualmente impegnato nella 24Cup, ha corso le prime quattro tappe facendo della costanza di risultati la sua arma in più, ha vinto la prima prova, piazzandosi poi secondo e terzo a Cremona e a Finale, ad Idro invece è incappato in un ...

Continua a leggere