Racing Team Dayco: i giovani talenti crescono

Di DAVE ,

team dayco
team dayco

In queste settimane, nonostante le pessime condizioni meteorologiche si sono svolte alcune gare di importanti Trofei Regionali.

La gara di Cintano del Trofeo Comunità Montane Canavese ha visto la luce con un percorso ridotto, ma non meno divertente, che Massimo Mascherini ha pensato per ovviare al mare di fango presente sul tradizionale tracciato.

Più di settanta i temerari bambini (e genitori al seguito) che si sono presentati ai nastri di partenza e si sono messi in evidenza, vincendo le rispettive categorie, Brera Molinaro Gabriele (G3M), Viola Levi (G1F), Berta Martina (G4F) e Bracco Alice (G5F). Ottimi piazzamenti anche per Driusso Stefano (3° G1M), Bellino Andrea (3° G2M), Nastro Lorenzo (7° G3M), Marsico Gabriele (8° G3M). Nei G4 maschile han ben figurato Driusso Federico (6°), Cremonese Mario (9°), Rossio Matteo (11°) e De Laurenti Riccardo (12°) e si sono ben comportati nella categoria G5 maschile Vernetti Blina Luca (6°), Motta Luca (10°) e Iezzi Simone (11°). Ultima categoria in partenza con il percorso più lungo e ormai rovinato i G6 maschili dove troviamo l’incoraggiante risultato di Rostagno Giacomo (6°), Sinopoli Simone (7°) e Siletto Matteo (8°). La festa si è conclusa con la comparsa del sole che ha fatto da chiusura ad una bella giornata di sport.

Il Racing Team ha organizzato con la collaborazione del Comune di San Colombano Belmonte una gara notturna che aveva lo scopo di fare festa con gli altri Team e di testare il nuovo ed interessante tracciato su cui si cimenteranno prossimamente anche le categorie maggiori. Anche in questo caso la pioggia ha rovinato in parte lo spettacolo ma la partecipazione di più di 50 bambini non ha vanificato i grandi sforzi fatti dall’Amministrazione per illuminare il tracciato. “Ci ha fatto piacere la partecipazione delle quadre torinesi e anche dei Team della Valle d’Aosta con i quali vi è un ottimo feeling sportivo e di intenti.” Ha commentato Massimo Mascherini (DS Giovanissimi).

Terzo ed ultimo appuntamento di questo gruppo di giovani domenica scorsa nel Verbanese dove il Team ha ottenuto una vittoria con la bravissima Berta Martina (G4F) e ben 4 secondi posti con Perono Perucca Martina (G4F), Driusso Stefano (G1M), Brera Molinaro Gabriele (G3M) e Vernetti Luca (G5M). Buoni i piazzamenti di Driusso Federico (5° G4M), De Laurenti Riccardo (9° G4M) e Sinopoli Simone (10° G6M).

Stage Giovanissimi

I Giovanissimi si danno appuntamento in questo week end a Ceresole (TO) per tre giorni di Stage con i maestri di MTB. Invitiamo sin da ora i ragazzi non tesserati che volessero partecipare ad una giornata di corso (completamente gratuito) ad unirsi al Team Domenica 22 giugno alle ore 15.00 presso il Campo sportivo di Ceresole (alla diga). Ci sarà un omaggio per tutti!! Vi aspettiamo per divertirci insieme!

Fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti