Ideal Bikes Team: ottima la prova degli atleti impegnati alla GF Colli Piacentini

Di DAVE ,

Il podio della GF Colli Piacentini
Il podio della GF Colli Piacentini

Dopo la bella vittoria di Annabella Stropparo nell’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Ideal Bikes International Team si è trasferita a Carpaneto Piacentino per prendere parte alla GF Colli Piacentini.

Le pessime condizioni atmosferiche hanno costretto gli organizzatori a ridisegnare il percorso trasformandolo in un anello di 37km da ripetere due volte. Fin dalle prime battute gli atleti di Ideal Bikes International Team sono stati protagonisti della gara. Simone Diviggiano prende la testa della corsa insieme a Carlo Manfredi Zaglio, mentre poco più dietro sopraggiungeva Piero Pellegrini.

Nel corso del secondo giro le posizioni non cambiavano così dopo 2h09’ di gara Diviggiano e Zaglio si presentavano appaiati sul rettilineo finale. Simone lanciava la volata, ma veniva sopraffatto dal bresciano e si doveva accontentare del secondo posto assoluto, che gli consegnava però la vittoria tra gli Open.

7’ dopo arrivava Piero Pellegrini, terzo assoluto e 2° M3. Ottima prestazione anche per Giovanni Galli che chiude la sua prova in terza posizione all’interno della categoria Veterani2.

In campo femminile Annabella Stropparo si classifica al 23° posto assoluto, prima donna, ma essendo presente alla manifestazione in qualità di ospite viene messa fuori-classifica.

Un ottimo allenamento per le che si impone su Roberta Gasparini, anche lei fuori classifica.

Saltando a pie pari i confini nazionali ci spostiamo in Ucraina dove questo week-end si sono svolti i campionati nazionali su pista ed una tappa della Cup of Ukraine dove gli atleti del team satellite di Ideal Bikes International Team che si sono ottimamente comportati.

Nel campionato nazionale Ucraino Marta Tereshchuk ha conquistato il secondo posto nella prova a cronometro nello sprint e nei 500 metri, mentre ha conquistato il terzo posto nella gara a punti ed il sesto nello Scratch.

La sua compagna di squadra Yana Belomoina è riuscita ad imporsi nella gara Scratch mentre ha chiuso al terzo posto nella prova a cronometro, nello sprint e nei 500m, mentre ha conquistato l’argento nella prova a punti.

Le due ragazze hanno poi conquistato la vittoria nella cronometro a squadre ed il secondo posto nella prova sprint a squadre.

Nella Cup of Ukraine gli atleti della squadra satellite di Ideal Bikes International Team hanno trovato i seguenti risultati:

Elite Donne:

Sprint: Irina Papezhuk - 1^, Alena Tsos - 2^
Team sprint: Irina Papezhuk ed Alena Tsos -1^
500m TT: Irina Papezhuk - 2^, Alena Tsos - 3^
Points race: Olga Ivaniuk - 8^

Elite Uomini:

Team sprint: Andrij Sach - 5°
Kejrin: Andrij Sach - 9°

Fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti